Macbook Pro 15 2018 recensione: il portatile Apple più veloce di sempre

macbook pro 15 2018 recensione
4.55
4.55 of 5 stars 0 reviews
  • iMore
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Nessuna testata internazionale ha ancora pubblicato una recensione approfondita del nuovo Macbook Pro 15 2018. Abbiamo quindi basato questo articolo sulle prime recensioni hands-on. I giornalisti internazionali che hanno già messo le mani sul nuovo Macbook Pro 15 confermano l’impressione di una notevole potenza complessiva e apprezzano la maggiore silenziosità della tastiera. Un po’ di delusione riguarda il display, la cui risoluzione non è cambiata rispetto alla versione precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Processore Intel di 8 generazione, RAM più veloce, tastiera migliorata.

Contro

Display e design identici al modello precedente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Apple Macbook Pro 15 2018 recensione – Molte persone aspettavano da tempo un’aggiornamento del portatile professionale Apple da 15 pollici. Con un po’ di ritardo rispetto alle aspettative, sono stati accontentati. Apple ha introdotto una nuova versione del Macbook Pro 15 pollici, andando a migliorare quasi tutti gli aspetti più critici, dal processore alla memoria, fino alla tastiera, facendo tornare il nuovo Macbook 15 a livello dei principali concorrenti del mondo Windows.

Vedi anche quale Macbook comprare

Quali sono le principali novità del nuovo Macbook Pro 15 2018? Sono quasi tutte sotto il cofano e riguardano le prestazioni. Il processore, prima di tutto. Il nuovo Mac monta oggi processori Intel Core i7  o i9 di 8 generazione (Coffee Lake), quad core o hex core, con frequenza di 2.9 GHz e Turbo Boost fino a 4.8 GHz. Un incremento di potenza determinante.

Novità importanti anche nella RAM. È possibile montare sul computer fino a 32 GB di RAM DDR4, molto più veloce rispetto alla DDR3 precedentemente utilizzata. La potenza grafica non è stata dimenticata. Il nuovo Macbook Pro 15 2018 monta una scheda grafica dedicata Radeom Pro con 4 GB di memoria video. È possibile equipaggiare il nuovo Macbook 15 2018 con un disco SSD da ben 4 TB.

Apple fa sapere che la configurazione più potente rende il computer il 70& più veloce rispetto al modello precedente. Per capire se è vero dobbiamo aspettare le prime recensioni approfondite della stampa internazionale.

Infine la tastiera. Apple ha dotato il nuovo modello di una tastiera di 3 generazione, che dalle prime analisi risulta sensibilmente più silenziosa della vecchia Butterfly Keyboard e che dovrebbe renderla più resistente (risolvendo un problema considerato grave da molti utenti).

Per il resto, come nel caso del Macbook Pro 13 2018, il nuovo Macbook Pro 15 2018 non è dissimile dal modello precedente. Il display e il design non sono cambiati, ma restano comunque di livello eccezionale. Identica anche la touch bar, qualità unica dei portatili Apple, che pur essendo considerata poco utile da qualcuno resta comunque un accessorio interessante, soprattutto per i creativi della musica e del video.

Il Macbook Pro 15 2018 è un portatile costoso e finalmente molto potente, che rappresenta la scelta più logica per professionisti e creativi affezionati all’ambiente operativo Apple.

Apple Macbook Pro 15 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Nessuna testata internazionale ha ancora pubblicato una recensione approfondita del nuovo Macbook Pro 15 2018. Abbiamo quindi basato questo articolo sulle prime recensioni hands-on. I giornalisti internazionali che hanno già messo le mani sul nuovo Macbook Pro 15 confermano l’impressione di una notevole potenza complessiva e apprezzano la maggiore silenziosità della tastiera. Un po’ di delusione riguarda il display, la cui risoluzione non è cambiata rispetto alla versione precedente.

apple macbook pro 15 2018 portatile

iMore

I nuovi Macbook 2018 sono arrivati e sono molto eccitato, soprattutto per il Macbook Pro 15, che offre una risposta convincente a tutte le domande più importanti.

Apple Macbook Pro 15 2018 recensione completa su iMore

Techradar

Apple ha inserito nel nuovo Macbook Pro 15 2018 alcune fra le più evolute tecnologie attualmente disponibili.

Apple Macbook Pro 15 2018 recensione completa su Techradar

Apple Macbook Pro 15 2018 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7 e i9 8 Gen Coffee Lake, quad-core e hex-core
Sistema operativomacOS
RAMfino a 32 GB LPDDR3
Hard Diskfino a 4 TB
Tipo Hard Disk ssd
Display15.4 pollici
Risoluzione nativa2880 × 1800
Scheda graficaRadeon Pro con 4 GB eDRAM
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 45.0
Sito web produttoreapple.it

[content-egg module=Amazon template=list]

Apple Macbook Pro 15 2018 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple Macbook Pro 15 2018 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple