Apple Macbook Pro 15 pollici: il portatile Apple più veloce e potente

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione
4.13
4.13 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Pc Magazine
  • Cnet
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Quasi tutti i più importanti giornali di settore ci sono cimentati nel realizzare una recensione approfondita del nuovo Macbook Pro 15 pollici 2016. E quasi tutti hanno espresso un parere sostanzialmente è molto positivo, assegnando a questo computer portatile una media di oltre 4 stelle. Gran parte dei giornalisti hanno apprezzato la nuova Touch Bar, considerandola molto utile soprattutto quando si usano le applicazioni Apple che già ne sfruttano appieno le potenzialità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Innovativa Touch Bar, design leggero e bellissimo, eccellente display, alte prestazioni.

Contro

Molto costoso, mancano tantissime porte di connessione (il che obbliga a usare adattatori).

Dove comprare

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione (Aggiornamento 2018) Apple ha aggiornato questo modello con una versione molto più potente e con una migliore tastiera. Vedi la recensione aggiornata del nuovo Macbook Pro 15 2018. Di seguito invece la recensione originale.

Il Macbook Pro 15 resta il portatile Apple più potente e veloce in commercio. È una macchina eccellente, che mantiene tutte le promesse, tranne una. La tastiera è infatti oggetto di forti critiche da parte della comunità di utenti Mac, che la giudicano troppo delicata.

Vedi anche quale Macbook comprare

Alla fine del 2016 Apple ha lanciato, dopo una lunga attesa da parte degli utenti, la nuova generazione di Macbook professionali. Il Macbook Pro 15 pollici è il modello di punta. Un computer portatile costoso, molto costoso nelle configurazioni più potenti, che colloca però nuovamente Apple nell’Olimpo dei migliori portatili in commercio.

Sotto il profilo tecnologico, il nuovo MacBook Pro 15 è quanto di meglio Apple abbia mai fatto. Un display da 15 pollici sottile, ma ad altissima risoluzione, con una qualità complessiva di altissimo livello. Una struttura i metallo elegante con non mai, ma anche sottile e leggera. Una tastiera che sembra di buona qualità dalle prime recensioni disponibili. E tanta potenza, accompagnata da un disco da 512GB davvero veloce.

Ma la vera innovazione sta nella Touch Bar, un sottile display oled che sostituisce i vecchi tasti funzione. Sebbene rompa decisamente col passato, la Touch Bar è davvero utile, perché cambia a seconda dell’app che l’utente sta usando. Può mostrare le emoji quando si scrive e diventare un regolatore di volume e fotogrammi quando si fa editing video e audio.

Vedi anche: i migliori notebook da 15 pollici

Non tutti gli utenti sono però entusiasti. Perché Apple ha scelto di sacrificare una volta per tutte le poste di connessione tradizionali come hdmi e usb, optando per una configurazione essenziale che comprende solo USB-C e Thunderbolt 3.0. Ciò obbliga i professionisti a una scelta: comprare nuove periferiche oppure continuare a usare quelle vecchie usando alcuni adattatori.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione: come lo valutano le testate specializzate

Quasi tutti i più importanti giornali di settore ci sono cimentati nel realizzare una recensione approfondita del nuovo Macbook Pro 15 pollici 2016. E quasi tutti hanno espresso un parere sostanzialmente è molto positivo, assegnando a questo computer portatile una media di oltre 4 stelle. Gran parte dei giornalisti hanno apprezzato la nuova Touch Bar, considerandola molto utile soprattutto quando si usano le applicazioni Apple che già ne sfruttano appieno le potenzialità.

Giornalisti però hanno criticato fortemente la scelta di Apple di mandare in pensione le vecchie porte HDMI e USB. Qualcuno ha perfino calcolato che un utente deve spendere più di 100 € per poter continuare a usare le vecchie periferiche a cui è abituato, come i dischi fissi e le fotocamere digitali.

Quanto agli utenti che hanno comprato questo computer su Amazon, sono stati davvero ben impressionati. Le loro recensioni spontanee hanno al momento in cui scriviamo una media di 4,5 stelle, davvero difficile da ottenere per qualunque prodotto di questa categoria.

apple macbook pro 15 pollici touch bar

Laptop Magazine

L’Apple Macbook Pro 15 pollici 2016 offre un innovativo controllo touch sui tasti funzione, un design elegante e le più alte prestazioni che un Mac sia in grado di erogare.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione completa su Laptop Magazine

Pc Magazine

L’Apple MacBook Pro 15 pollici 2016 di fascia alta è più sottile e più potente ed è equipaggiato con la nuova Touch Bar. È il notebook con la velocità, la memoria e le dimensioni che gli utenti evoluti in mobilità stavano aspettando. Ma preparatevi a usare qualche adattatore.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione completa su Pc Magazine

Cnet

Con il piccolissimo bordo attorno al sottile display e la struttura leggera, l’Apple MacBook Pro 15 pollici fa davvero un effetto eccellente. Ma se ritenete importanti le poste di connessione hdmi e usb, considerate l’acquisto del modello precedente del 2015.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione completa su Cnet

Techradar

Sebbene il nuovo Apple Macbook Pro 15 pollici 2016 porti immediati benefici dal momento in cui viene acceso, va usato nel modo giusto e dà l’impressione di un portatile capace di dare il massimo dopo qualche tempo.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione completa su Techradar

HD Blog

Vale la pena spendere dai 2800 ai 4140 euro per comprare l’Apple Macbook Pro 15 pollici? La risposta è sì, se il contesto lo rende necessario e possibile. La risposta è no se il tempo ci ha portati verso altre idee e modi di fare. In un certo senso, è un Mac che va bene per chi ha già un Mac adeguato. Chi trova incompletezza su un Macbook Pro 2014 non risolverà con questo modello perché i concetti che lo regolano, per quanto di evoluzione superiore, sono gli stessi.

Apple Macbook Pro 15 pollici recensione completa su HD Blog

apple macbook pro 2016 15 pollici

Apple Macbook Pro 15 pollici scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7
Sistema operativomacOS
RAM16GB
Hard Disk512MB
Tipo Hard Disk ssd
Display15.4 pollici
Risoluzione nativa2800 x 1800
Scheda graficaAMD Radeon Pro 455 con 2GB
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare
PorteUSB-C, Thunderbolt 3
Sito web produttoreapple.it

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Apple Macbook Pro 15 pollici

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Apple Macbook Pro 15 pollici 2016 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Apple che abbiamo recensito per te.

Smartphone Apple
Tablet Apple
Notebook Apple