Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione: costa meno del Surface Pro

Asus Transformer 3 Pro t303ua recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Notebooki Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Transformer 3 Pro a una prova approfondita lo giudicano una macchina costosa, ma molto competitiva, soprattutto per i professionisti. Il display è l’aspetto più apprezzato, ma anche la dotazione di porte viene considerata un pregio importante dell’Asus T303UA.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Display eccezionale con un’ottima riproduzione dei colori, molte opzioni di connettività, piuttosto potente.

Contro

Piuttosto costoso, batteria con scarsa autonomia.

Dove comprare

Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione – Lanciato all’inizio del 2017, il Transformer Pro 3 è il tablet trasformabile che Asus ha creato per competere con il Microsoft Surface. Un trasformabile 2 in 1 molto potente e piuttosto costoso, che si colloca nella fascia alta di questa categoria di computer e che ha nell’eccellente display la caratteristica più interessante.

È più economico rispetto al Surface, ma comunque costoso, soprattutto ad altri modelli simili come il Lenovo Miix 520.

Vedi anche i migliori portatili Asus

Per Asus si tratta di un nuovo passo in avanti nello sviluppo della sua linea di trasformabili Transformer, che ha avuto un notevole successo in Italia, ma che aveva un gran bisogno di essere rinnovata, tanto in termini di tecnologia quanto sul profilo dell’ergonomia.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook , i migliori droni e i migliori tablet dell’anno.

Rispetto ai precedenti modelli Transformer, il T303UA si colloca in una fascia più alta. La stessa, per intenderci dell’iPad Pro 12.9 e del Samsung Galaxy Book. Materiali e struttura sono di prim’ordine e l’hardware permette di ottenere prestazioni di tutto rispetto, comparabili con i migliori 2 in 1 in circolazione e superiori a quelle di gran parte dei tablet Windows in commercio.

Questo tablet ibrido è disponibile sia con processori Intel i5 che con i più potenti i7. Ha 16 gb di ram e un veloce disco ssd che arriva fino a 1 TB di capacità.

Il prezzo è purtroppo anch’esso di prima categoria, il che posiziona i Transformer Book 3 nella categoria di tablet Windows professionali.

Ottime le opzioni di connettività. Questa macchina ha infatti le consuete porte Usb-C, che sono però affiancate da un lettore sd card, connessioni Usb 3, Thunderbolt e Hdmi.

Transformer 3 Pro: design e display

Il Transformer 3 Pro assomiglia molto al Surface Pro, ma è leggermente più ingombrante. L’intera struttura in magnesio offre una sensazione di praticità e robustezza difficile da trovare altrove e le maggiori dimensioni sono giustificate dalla grande dotazione di porte di connessione.

Dubbi? Vedi la guida a quale tablet comprare

Il display da 12 pollici è il fiore all’occhiello del Transformer 3 Pro. Con una risoluzione di 2880 x 1920 è in grado di riprodurre i colori con eccezionale precisione e questo lo rende particolarmente adatto a fotografi e professionisti dell’editing video.

La tastiera retroilluminata è anch’essa di buona qualità, una caratteristica non sempre facile da trovare sui tablet ibridi.

Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Transformer 3 Pro a una prova approfondita lo giudicano una macchina costosa, ma molto competitiva, soprattutto per i professionisti. Il display è l’aspetto più apprezzato, ma anche la dotazione di porte viene considerata un pregio importante dell’Asus T303UA.

Meno positivi i pareri sul prezzo, che viene giudicato da molti piuttosto alto. Ma la caratteristiche che piace di meno ai giornalisti è la batteria, che garantisce un’autonomia un po’ inferiore a quella dei migliori concorrenti in circolazione.

Fra gli utenti che l’anno comprato, il Transformer 3 Pro raccoglie una media di 3,5 stelle nelle recensioni spontanee pubblicate su Amazon.

 

asus transformer 3 pro tablet windows

Techradar

Asus Transformer 3 Pro T303UA offre quasi tutte le caratteristiche del Microsoft Surface, ma con una connettività migliore, un eccellente display e un’ottima tastiera che ne fanno un alternativa convincente.

Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione completa su Techradar

Notebook Check

Lo scarto fra potenzialità e prestazioni effettive potrebbe spaventare qualche utente. Tuttavia, il Transformer 3 Pro di Asus è un tablet trasformabile elegante che offre una perfetta configurazione per chi lavora. L’eccezionale display è adatto  un uso professionale.

Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione completa su Notebook Check

asus transformer 3 pro trasformabile

Asus Transformer 3 Pro T303UA scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i5 o i7
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM16 GB
Hard Diskda 128 GB a 1 TB
Tipo Hard Diskssd
Display12,6 pollici
Risoluzione nativa2880 x 1920
Scheda graficaIntel HD Graphics
Wi-Fi802.11 ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare
PorteUSB-C, USB 3, Thunderbold, Hdmi
Sito web produttoreasus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Asus Transformer 3 Pro T303UA recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Asus Transformer 3 Pro T303UA è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Asus che abbiamo recensito per te.

Smartphone Asus
Tablet Asus
Notebook Asus