Asus Transformer T101HA recensione: un notebook economico base

Asus Transformer T101HA recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Trusted Review
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

Non sono molti i giornalisti specializzati che hanno sottoposto l’Asus Transformer T101HA a una recensione approfondita. Coloro che l’hanno fatto hanno però espresso pareri tutto sommato positivi su questo tablet, che viene definito pratico e conveniente sotto il profilo del rapporto qualità prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Discreto display, ottima durata delle batterie.

Contro

La potenza lascia un po’ a desiderare.

Dove comprare

Asus Transformer T101HA recensione – Il Transformer T101HA è un portatile ormai un po’ datato, che continua però a essere interessante per via della forte riduzione nel prezzo di vendita. Fra i notebook economici in commercio è ancora adatto a studenti che non hanno un budget alto. Se cerchi però un prodotto più attuale, dai un’occhiata alla guida sui migliori notebook Asus.

L’Asus Transformer T101HA è un tablet trasformabile Windows 10 piccolo e maneggevole. Non è particolarmente potente, ma costa abbastanza poco e ha avuto un notevole successo in Italia per l’ottimo rapporto qualità prezzo che mette a disposizione degli utenti. Fra i tablet Asus che abbiamo recensito è uno dei migliori fra i modelli Windows.

Si presenta come un tablet 10 pollici, con però la possibilità di collegare una tastiera che lo trasforma in un piccolo notebook.

Il design di questo piccolo tablet trasformabile è abbastanza piacevole. La struttura è in alluminio ed è venduta in quattro colori diversi. Il display da 10 pollici è compatto e abbastanza luminoso, nonostante la risoluzione lasci un po’ a desiderare. I neri soon molto definiti e la riproduzione dei colori è abbastanza fedele per un computer di questa fascia di prezzo.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

La potenza non è il suo forte. Monta infatti un processore Intel Cherry Trial non certo ad alte prestazioni. Ma nonostante questo, Windows 10 gira piuttosto bene e lo stesso vale per le applicazioni più comuni, come i programmi per la gestione dei documenti e la navigazione su internet.

Molto buona la dotazione di porte, che comprende anche una USB-C e una sd card. Ottima invece la durata della batteria, che rappresenta forse il migliore punto di forza dell’Asus Transformer T101HA.

Asus Transformer T101HA recensione: come lo valutano le testate specializzate

Non sono molti i giornalisti specializzati che hanno sottoposto l’Asus Transformer T101HA a una recensione approfondita. Coloro che l’hanno fatto hanno però espresso pareri tutto sommato positivi su questo tablet, che viene definito pratico e conveniente sotto il profilo del rapporto qualità prezzo.

Il Asus Transformer T101HA ha riscontrato notevoli pareri positivi per quanto riguarda la durata della batteria, che sfiora le 12 ore di uso continuativo. Quanto le prestazioni, considerato il processore economico montato su questo tablet, raggiungono livelli accettabili che permettono di usare Windows 10 nella maggior parte dell’attività quotidiane.

Meno positivi i pareri sull’impianto audio, che non è decisamente a livello di quello montato su i migliori tablet in commercio. L’aspetto estetico di questo tablet viene definito sufficiente, anche se alcuni giornalisti non è piaciuto in modo particolare.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato l’Asus Transformer T101HA sono anch’esse abbastanza positive positive e raggiungono la media di 3,6 stelle.

Asus Transformer T101HA tablet

Trustedreview

L’Asus Transformer Book T100HA è un buon tablet trasformabile Windows 10 grande come un libro. Ma è un po’ lento.

Asus Transformer T101HA recensione completa su Trustedreview

Pc Magazine

L’Asus Transformer T100HA è un tablet ibrido con tastiera staccabile che offre molte funzioni interessanti, buone prestazioni, un bel display e una buona batteria a un prezzo molto accessibile.

Asus Transformer T101HA recensione completa su Pc Magazine

Asus Transformer T101HA trasformabile 2 in 1

Asus Transformer T101HA scheda tecnica

ProcessoreIntel Cherry Trail Quad-Core Z8350
Sistema operativoWindows 10 Home o Pro
RAM4 GB
Hard DiskDa 32 a 128 GB
Tipo Hard Diskssd
Display10,1 pollici
Risoluzione nativa1280 x 800 (disponibile anche con 3840 x 2160)
Scheda graficaIntel HD Graphics
Wi-Fi802.11 ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare
PorteUSB, HDMI, sd card
Sito web produttoreasus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Asus Transformer T101HA

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Asus Transformer T101HA è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Asus che abbiamo recensito per te.

Smartphone Asus
Tablet Asus
Notebook Asus