Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580): uno dei migliori notebook 4K economici

asus vivobook pro 15 recensione
3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto l’Asus Vivobook Pro 15 a una recensione approfondita lo considerano un buon notebook 4K economico, che offre prestazioni di medio livello a un prezzo più basso rispetto a quello di molti concorrenti. Fanno notare però la lentezza del disco SSD e l’alto consumo della batteria dovuto al display 4K.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimi bassi, certificata IPX7, leggera e affidabile.

Contro

Batteria limitata, il suono peggiora ad alto volume.

Dove comprare

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580) – Lanciato alla fine del 2017, il Vivobook Pro 15 pollici di Asus è un portatile 4K fra i più convenienti sul mercato. È un Vivobook. Ciò significa che applica le stesse tecnologie dei più costosi Zenbook, ma con maggiore attenzione al rapporto qualità prezzo. Ciò si traduce in una macchina di buon livello, che ha però alcuni difetti.

Il Vivobook Pro 15 è un portatile tradizionale, non 2 in 1. È realizzato con materiali di buona qualità e ospita componenti molto potenti. Nella sua versione 4K ha un display da 15,6 pollici con risoluzione UHD (3840 x 2160). Il processore usato è un potente Intel Core i7-7700HQ, supportato da 16 GB di RAM, da un disco da 512 GB e da una scheda grafica Nvidia dedicata.. Ha una dotazione di porte molto completa e una struttura solida.

Dove sono quindi i difetti? Prima di tutto è piuttosto pesante, soprattutto se paragonato ai migliori notebook da 15 pollici in commercio. Inoltre, il display 4K influenza notevolmente, in negativo, la durata della batteria, che appare un po’ scarsa soprattutto quando il display è a piena luminosità. Infine, il disco SSD da 512 GB non è fra i più veloci in circolazione e questo influisce sulle prestazioni quando il computer è sotto sforzo.

Detto ciò, il Vivobook Pro 15 N580 è comunque un buon portatile, adatto a chi cerca un notebook 4K di medio livello per lavorare con grafica e fotografia, o comunque per visualizzare contenuti UHD su un display di ottima qualità.

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580): come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno sottoposto l’Asus Vivobook Pro 15 a una recensione approfondita lo considerano un buon notebook 4K economico, che offre prestazioni di medio livello a un prezzo più basso rispetto a quello di molti concorrenti. Fanno notare però la lentezza del disco SSD e l’alto consumo della batteria dovuto al display 4K.

asus vivobook pro 15 notebook

Laptop Magazine

Il Vivobook Pro 15 è un buon portatile economico 4K pensato per i professionisti, che non può però nascondere alcuni difetti.

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580) su Laptop Magazine

Techradar

Il VivoBook Pro 15 è un notebook economico 4K, che ha però un paio di difetti che potrebbero crearti qualche problema.

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580) su Techradar

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580) scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7-7700HQ
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM16 GB
Hard Disk512 GB
Tipo Hard Diskssd
Display15,6 pollici
Risoluzione nativaFull HD o 4K/UHD
Scheda graficaNvidia GeForce GTX 1050
Sito web produttoreasus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Asus Vivobook Pro 15 recensione (N580): come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo alla cassa Bluetooth Asus Vivobook Pro 15 (N580) è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Asus che abbiamo recensito per te.

Smartphone Asus
Tablet Asus
Notebook Asus