Asus Zenbook UX430UQ recensione: potenza, audio e display al top

Asus Zenbook UX430UQ recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Ultrabook Review
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto lo Zenbook UX430UQ a una recensione approfondita lo definiscono uno dei migliori notebook Asus in circolazione. Ne apprezzano soprattutto l’equilibrio fra le parti, il display e gli speaker, ma anche la leggerezza e la qualità della tastiera.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto e leggero, ottimo display, ottimi speaker, durata della batteria notevole.

Contro

Può surriscaldarsi sotto sforzo, mancano porte hdmi e thunderbold 3.0.

Dove comprare

Asus Zenbook UX430UQ recensione – Lanciato nell’estate del 2017, l’Asus Zenbook UX430UQ un uno dei migliori ultrabook in commercio oggi. Un notebook da 14 pollici molto sottile e leggero, con un buon display full hd, una sorprendente coppia di speaker e tanta potenza a disposizione, anche grazie alla scheda grafica dedicata, la NVIDIA GeForce 940MX. Elegante e potente, questo modello resta uno dei migliori notebook Asus in circolazione.

Vedi anche i migliori notebook Asus

Questo portatile Asus è adatto a una vasta gamma di utenti e permette anche di usare bene alcuni giochi. Ma la sua destinazione naturale sono i professionisti e gli uffici. Fra gli ultra portatili potrebbe presto battere l’ottimo Zenbook UX305UA.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il display è uno dei suoi punti di forza. Un 14 pollici 1920 x 1080 che non pesa troppo sulla struttura del portatile grazie ai bordi molto sottili attorno allo schermo. Pochi i riflessi sulla superficie del display, che riproduce bene i neri e i colori con un livello do contrasto sufficiente. Il display ha anche un sensore che adatta automaticamente la luminosità a quella dell’ambiente.

Ti piace Asus? Dai un’occhiata ai suoi nuovi smartphone

Quanto all’hardware, lo Zenbook UX430UW è uno dei portatili Asus più potenti in circolazione, in linea con le prestazioni dell’Asus FX553VD. I processori Intel Core i5 o i7 sono della generazione Caby Lake. In base alla configurazione scelta la ram può arrivare a 16 gb e il disco allo stato solido a 512 gb.

C’è, come dicevamo, una scheda grafica, la Nvidia GeForce 940MX. Non è la più recente sul mercato e qualcuno ha criticato la scelta di Asus di usarla. Ma la decisine si spiega probabilmente con la necessità di mantenere contenuto il prezzo del portatile. Un hardware più che adeguato alle applicazioni business, ma forse non perfetto per elaborazioni grafiche molto impegnative.

La disponibilità di porte è discreta, anche se mancano le connessioni hdmi e Thunderbolt 3 di dimensione standard. Si tratta comunque di una dotazione che ci porta a suggerirlo nella selezione dei migliori portatili professionali in commercio.

Vedi anche i migliori tablet Asus

Asus Zenbook UX430UQ recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto lo Zenbook UX430UQ a una recensione approfondita lo definiscono uno dei migliori notebook Asus in circolazione. Ne apprezzano soprattutto l’equilibrio fra le parti, il display e gli speaker, ma anche la leggerezza e la qualità della tastiera.

Fanno però notare come il computer si surriscaldi un po’ quando è sotto pressione. Inoltre, la rifinitura lucida del notebook può piacere, ma anche dare fastidio.

Gli utenti che l’hanno comprato su internet gli assegnano una media altissima: 5 stelle nelle proprie recensioni su Amazon.

Asus ZenBook UX430UQ portatile

Ultrabook Review

L’Asus Zenbook UX430 non è solo un altro Zenbook. È un ottimo portatile con un display più grande ed eccellente, una tastiera grande, hardware veloce, lunga durata della batteria e altoparlanti abbastanza capaci. Nonostante ciò, non è molto costoso, quindi dovrebbe soddisfare bene il consumatore medio che cerca un compatto e leggero, che può anche affrontare alcuni giochi. Non è senza difetti però, ma nessuno di questi è rilevante.

Asus Zenbook UX430UQ recensione completa su Ultrabook Review

Notebookcheck

L’Asus Zenbook UX3430UQ è molto adatto a chi cerca un notebook professionale e da ufficio. Grazie alle cornici sottili è un notebook 14 pollici piuttosto compatto. La durata della batteria è notevole e le funzioni di sicurezza incluse nel notebook lo rendono sicuro da portare in giro. Sarebbe anche molto silenzioso, se non fosse per i tasti della tastiera peraltro ottima, che sono un po’ rumorosi.

Asus Zenbook UX430UQ recensione completa su Notebookcheck

Asus ZenBook UX430UQ notebook

Asus Zenbook UX430UQ scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7
Sistema operativoWindows 10 Pro
RAMfino a 16 GB
Hard DiskFino a 512 GB
Tipo Hard Diskssd
Display14 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Scheda graficaNVIDIA GeForce 940MX
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare
PorteUSB 3.0, mini HDMI, USB-C, micro sd
Sito web produttoreasus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Asus Zenbook UX430UQ recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Asus Zenbook UX430UQ è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Asus che abbiamo recensito per te.

Smartphone Asus
Tablet Asus
Notebook Asus