4

ZenFone Zoom S Custodia

6,99 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
1 nuovo a partire da € 6,99
Prezzo aggiornato il giorno: 15/12/2017 14:51
Indice Crowdy Awards
Asus Zenfone Zoom S ottiene la media di 4 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni assegnano a questo telefono 4,5 stelle.
Pro
Durata della batteria eccezionale, ottime fotocamera dual.
Contro
Prezzo di listino decisamente troppo alto, tasti non retro illuminati.
Recensioni analizzate
Tuttoandroid
HD Blog

Asus Zenfone Zoom S recensione – Lanciato all’inizio del 2017, ma arrivato in Italia solo nell’estate dello stesso anno, lo Zenfone Zoom S (che in altri mercati è noto come Zenfone 3 Zoom) è uno smartphone di ottima qualità che si distingue soprattutto per due aspetti: la fotocamera e la durata della batteria. Fra gli smartphone Asus è al momento uno dei modelli di punta, insieme allo Zenfone 3 e al Zenfone 3 Max, ma il ritardo nel lancio lo sta penalizzando. La competizione fra gli smartphone di fascia media è infatti molto accesa e sono parecchi ormai i modelli che offrono allo stesso prezzo prestazioni superiori. Fra questi l’Honor 9, Oneplus 5 e anche LG Q6.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia

Ha un processore Snapdragon 625 con 4 gb di ram. La memoria può essere estesa fino a 128 gb, ma come nel caso di molti dei migliori smartphone dual sim in commercio, con l’espansione si perde la possibilità di usare il secondo numero di telefono. Le prestazioni sono ottime con tutte le applicazioni Android, giochi impegnativi compresi.

Il sensore di impronte digitali è molto efficiente e veloce, mentre manca il chip NFC che serve a supportare i pagamenti mobili.

Vedi anche i migliori tablet Asus

L’Asus Zenfone Zoom S ha un bel design pulito anche se non è uno dei telefoni più leggeri. Ma questo difetto dipende dal fatto che il telefono monta un’incredibile batteria da 5000 mHa, che gli permette di posizionarsi ai primissimi posti fra gli smartphone con la migliore autonomia.

Il comparto fotografico è, insieme all’autonomia, il vero punto di forza di questo telefono. La fotocamera posteriore è una dual cam da 12 mp, con uno dei due obiettivi dotato di zoom ottico 2,3x: un caso unico che colloca questo telefono fra i migliori fotocamera smartphone in circolazione.

In sintesi, lo Zenfone Zoom S è un ottimo telefono. Non compete con i top di gamma più recenti in termini di prestazioni, ma è consigliabile a chi cerca un telefono con un’ottima batteria e con una fotocamera in grado di scattare ottime foto.

Asus Zenfone Zoom S recensione: come lo valutano le testate specializzate

Asus Zenfone Zoom S sta riscuotendo molta attenzione dalla stampa specializzata italiana. I giornalisti concordano nel ritenerlo uno dei telefoni con la migliore fotocamera in circolazione e lo collocano tutti fra i campioni in termini di autonomia.

Sei indeciso? Scopri la guida su quale Asus comprare

Non mancano però le critiche. In primo luogo la mancanza del chip NFC e la mancanza della retroilluminazione dei tasti. L’hardware è anch’esso, secondo qualcuno, un po’ carente rispetto alla fascia di prezzo in cui si colloca, che è l’altro vero difetto di questo telefono.

Gli utenti che l’hanno comprato su Amazon assegnano comunque a questo telefono l’ottime media di 4,5 stelle nelle proprie recensioni.

Tuttoandroid

Lo Zenfone Zoom S è uno smartphone con due punti di forza fondamentali, che si identificano nell’autonomia e nel comparto fotografico. In questi due aspetti è un portento, offrendo flessibilità e concretezza nello stesso momento. Non è però perfetto, i tasti non retroilluminati sono un nonsense, il design è un po’ straniante e manca il chip NFC in un momento in cui i pagamenti wireless stanno prendendo piede.

Asus Zenfone Zoom S recensione completa su Tuttoandroid

HD Blog

Zenfone Zoom S è uno smartphone nel quale pregi e difetti convivono in maniera equilibrata, riuscendo nel complesso ad offrire un’esperienza d’utilizzo tutto sommato discreta. Le dimensioni e l’ergonomia non ottimali sono compensati da una autonomia davvero super. Il display, per quanto perfettibile è pur sempre un AMOLED, con tutti i pregi del caso. La fotocamera è molto buona e apprezzo lo sforzo nel restare al passo coi tempi approcciando il doppio modulo, anche se non nella mia concezione preferita (molto più utile il grandangolo dello zoom, imho). Ancora una volta rimandato il software anche se aspetto di vedere cosa porterà l’aggiornamento a Nougat.

Asus Zenfone Zoom S recensione completa su HD Blog

Asus Zenfone Zoom S scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 625
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskfino a 128 GB
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12 MP dual cam posteriore, 13 MP frontale
Sito web produttoreasus.com

ZenFone Zoom S Custodia

1 nuovo a partire da € 6,99
6,99
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 15/12/2017 14:51

Asus Zenfone Zoom S recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Asus Zenfone Zoom S è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.