Asus Zenpad C 7 recensione: un piccolo tablet, superato dai tempi

asus zenpad c 7 recensione
3.25
3.25 of 5 stars 0 reviews
  • Androidworld
  • Pc Advisor

Indice Crowdy Awards

I pareri espresso dai giornalisti specializzati che hanno sottoposto l’Asus Zenpad C 7 a una recensione approfondita non sono particolarmente positivi. Questo tablet viene criticato soprattutto per il comparto hardware, che finisce per mettere in crisi il dispositivo in diverse situazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Design piacevole, peso non è eccessivo, dual Sim, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro

Prestazioni non soddisfacenti, fotocamere di bassa qualità.

Dove comprare

Asus Zenpad C 7 recensione – Lo Zenpad C 7 è un tablet ormai piuttosto datato. È ancora in commercio come usato o ricondizionato e rappresenta ancora un’alternativa vista la scarsità di tablet 7 pollici sul mercato. Ma sul profilo tecnologico e delle prestazioni non è più attuale. Se siete interessati a un tablet di piccole dimensioni, vi consigliamo di valutare il Huawei Mediapad M5. Segue la recensione originale.

L’Asus Zenpad C 7 pollici è un piccolo tablet Android dual sim, Che può essere usato in modo molto simile a come si usa il telefono cellulare con due sim. Non offre molto in termini di tecnologia e potenza, ma costa molto poco ed è attualmente uno dei tablet economici più venduti in Italia.

Devi anche i migliori tablet 7 pollici

Poco più grande di un phablet, l’Asus Zenpad C 7 pollici offre una dotazione hardware minima per garantire un’esperienza di navigazione sufficiente e utilizzo delle applicazioni Android più popolari. Uno dei punti di forza di questo tablet è l’aspetto estetico, curato da Asus in modo migliore rispetto a gran parte dei tablet economici in commercio. Il processore non è molto potente, ma la quantità di memoria disponibile non è male per un prodotto di questa categoria, e la memoria si può anche espandere usando una scheda sd.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Il comparto fotografico è invece uno degli aspetti meno positivi di questo tablet. La fotocamera posteriore da 2 megapixel permette di realizzare scatti appena sufficienti e non in grado di competere con quelli dei migliori smartphone in commercio.

Quanto al display da sette pollici, si tratta di uno schermo discreto, ma la risoluzione di 1024 x 600 lascia a desiderare.

In definitiva, l’Asus Zenpad C 7 pollici è un tablet che può essere usato come secondo dispositivo, per esempio un affiancare a uno smartphone, oppure per i bambini, anche se in questa categoria esistono tablet più consigliabili, come per esempio il nuovo Amazon Fire 7.

Asus Zenpad C 7 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I pareri espresso dai giornalisti specializzati che hanno sottoposto l’Asus Zenpad C 7 a una recensione approfondita non sono particolarmente positivi. Questo tablet viene criticato soprattutto per il comparto hardware, che finisce per mettere in crisi il dispositivo in diverse situazioni.

Critici anche i giudizi sulle fotocamere, che sono giudicati insufficienti.

Piace invece ai giornalisti il design dell’Asus Zenpad C 7. Così come anche la qualità dei materiali con cui è realizzato.

Viene inoltre considerata molto utile possibilità di montare su questo tablet e due sim: una caratteristica che si dimostra utile nel caso l’utente abbia la necessità di gestire due numeri di telefono sullo stesso dispositivo.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato l’Asus Zenpad C 7 sono più positive e raggiungono la media di 3,5 stelle, che è più o meno in linea con i prodotti tecnologici di prima categoria.

asus zenpad c 7 pollici

PcAdvisor

L’Asus ZenPad C 7.0 è un ottimo strumento Da tenere nella borsa per controllare e-mail, socia al network e navigare su Internet. Non offre molto, ma cosa possiamo aspettarci da un tablet così economico?

Asus Zenpad C 7 recensione completa su PcAdvisor

Androidworld.it

Asus Zenpad C 7 è un tablet molto compatto e ben costruito, ma con un hardware non sufficiente a farlo girare come dovrebbe. Da consigliare solo a chi cerca specificatamente un tablet dual SIM da 7 pollici.

Asus Zenpad C 7 recensione completa su Androidworld.it

asus zenpad c 7 tablet

Asus Zenpad C 7 scheda tecnica

ProcessoreIntel Atom x3
Sistema operativoAndroid
RAM1 GB
Hard Disk16 GB
Tipo Hard Diskssd
Display7 pollici
Risoluzione nativa1024 x 600
Wi-Fi802.11 b/g/n
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare 3G
Fotocamere5 MP posteriore, 0,3 MP frontale
Sito web produttoreasus.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Asus Zenpad C 7

L’Indice Crowdy Awards relativo all’Asus Zenpad C 7 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Asus che abbiamo recensito per te.

Smartphone Asus
Tablet Asus
Notebook Asus