Come Scaricare Film Gratis da Internet nel 2018: la guida aggiornata

come scaricare film gratis da internet 2017

Come scaricare film gratis da internet nel 2018? Il sistema più semplice e popolare consiste nell’usare la rete Torrent, che nonostante gli sforzi delle case di produzione resta viva, vegeta e molto efficiente. Torrentz, il più famoso fra i siti torrent in Italia, è tornato a funzionare (vedi la guida ai migliori siti torrent in Italia). Un altro sistema molto usato per vedere film via internet sono i i siti di streaming gratuiti. Qui ci concentriamo sui torrent, ma puoi approfondire con la nostra guida completa ai siti streaming. Questa guida per scaricare film gratis da internet è aggiornata a giugno 2018.

Vedi anche: qual è la migliore VPN 2018

I torrent sono il sistema più facile per scaricare film gratis da internet nel 2018

Quale programma usare per scaricare film gratis da internet

Per scaricare film gratis da internet usando i torrent vi serve prima di tutto un browser per recuperare il file torrent da uno dei tanti motori di ricerca torrent disponibili in rete. Dopodiché avete bisogno di un programma per scaricare il file torrent vero e proprio sul vostro computer.

Il più popolare fra i programmi per scaricare film gratis da internet si chiama BitTorrent. È gratuito, disponibile per Mac e Windows e facile da usare. In alternativa potete usare Jdownloader, anch’esso disponibile per Mac e Windows.

Questa è la guida rapida 2018 per scoprire come scaricare film gratis da Internet. È progettata NON per descrivere tutti i sistemi disponibili, ma per suggerirti il modo PIÙ FACILE, veloce e sicuro. Per un’analisi più approfondita, qui puoi trovare una lista dei miglior siti torrent in italiano, mentre qui trovi streaming.

La prima considerazione da fare è la seguente. Se hai una connessione a internet veloce, come un buon Adsl, il sistema più facile e sicuro per scaricare film gratis da internet è usare uno dei siti torrent più popolari. Se invece hai una connessione molto lenta lo streaming è preferibile.

Inoltre, capire come scaricare film gratis da internet è sempre più legato all’uso di una VPN. Esistono molte VPN, gran parte delle quali a pagamento. Una delle migliori è Private Internet Access. Noi vi consigliamo però di cominciare a usare la VPN di Opera, uno dei browser più diffusi, che è gratuita. Non è per niente veloce, ma è perfetta per collegarsi ai siti torrent. Trovi le istruzioni passo passo nella guida Come scaricare torrent con Opera.

Vedi anche le migliori VPN per torrent

Per scaricare film gratis da internet puoi usare torrent, oppure i siti streaming. Torrent è più facile se hai una connessione veloce.

Questa è una guida per i principianti che vogliono capire come scaricare film gratis da Internet, organizzata con le istruzioni alla portata di tutti e le schermate da seguire passo passo per non sbagliare.

Novità. Abbiamo provato Netflix Italia. Il risultato preliminare è eccellente. Con una somma bassissima (si parte da 7,99 euro al mese) Netflix permette di vedere più di 1.200 film e serie TV su televisore, smartphone, tablet e computer, in altra qualità, anche Ultra HD. Un’alternativa ai torrent? Secondo noi sì: è super legale, comodo e facilissimo da usare. Maggiori informazioni: i film Netflix.

Come scaricare film gratis da Internet nel 2018: guida passo passo

Cominciamo, dunque. Per il download films da Internet hai bisogno di:

  1. Un PC o un Mac
  2. Il programma uTorrent installato sul tuo computer
  3. Un sito Torrent
  4. Un programma per riprodurre file multimediali

Ecco quindi la guida passo passo su come scaricare film da Internet da PC o Mac. Segui i passaggi con attenzione. bastano pochi minuti per cominciare.

1: come scaricare film gratis da internet – Installare la VPN

Come dicevamo, esistono molte VPN a pagamento che potete installare sul vostro computer. Vi consigliamo però di cominciare a usare la VPN di Opera, che è gratuita e facilissima da attivare.

2: come scaricare film da Internet – Installare uTorrent

come scaricare film gratis da internet - utorrent

Per capire come scaricare film gratis da Internet non è necessario capire cos’è un torrent. Se ti interessa saperne di più leggi questa guida. In caso contrario ti basta sapere che un torrent è un piccolo file che contiene le informazioni necessarie per trovare tutti i computer del mondo che contengono il film che ti interessa.

Vedi anche cosa sono i torrent

Per leggere i file torrent ti serve un programma gratis che si chiama uTorrent. uTorrent funziona automaticamente ed è facilissimo da usare.

Qui trovi i link per scaricare uTorrent sul tuo computer. Una volta installato uTorrent, ritorna qui e prosegui col prossimo passaggio.

3: come scaricare film da Internet – Scarica il file torrent

come scaricare film da internet - torrentz

Una volta installato uTorrent sul tuo computer devi trovare il file torrent del film che ti interessa scaricare. Sembra difficile, ma è facilissimo.

Le istruzioni dettagliate su come scaricare films sono in questa guida. Ma ecco la sintesi.

  1. Collegati a torrentz.eu cliccando qui
  2. Scrivi il titolo del film che cerchi nella grande finestra di ricerca in mezzo alla pagina. Se esiste un titolo in italiano scrivi quello. Se invece il titolo in italiano è lo stesso del film in inglese aggiungi “ita” dopo il titolo.
  3. Una volta ottenuti i risultati della ricerca,clicca su quello del film che stai cercando: otterrai la lista di tutti i siti da cui lo puoi scaricare.
  4. Scegli la fonte che preferisci e segui le istruzioni sul sito di destinazione fino a quando non vedrai che il file torrent è stato scaricato sul tuo computer. I file torrent finiscono col la scritta “.torrent”.

Se durante la procedura il tuo browser scarica altri tipi di file cancellali subito: potrebbero essere spam e danneggiare il tuo computer.

4: come scaricare film da Internet – Scarica il film

come scaricare film gratis da internet - file

Eccoci al terzo passo per capire come scaricare film gratis da Internet. Una volta scaricato il file torrent sul computer devi aprirlo con uTorrent. È facile: basta fare doppio click sul file e il tuo computer sceglierà automaticamente il programma.

Capire come scaricare film da PC o Mac è uguale: uTorrent funziona all stesso modo su entrambe le piattaforme.

uTorrent farà tutto il resto automaticamente, collegandosi in modo sicuro a centinaia di computer che contengono il film che stai cercano. Ci metterà del tempo (in media da circa mezz’ora a parecchie ore), ma alla fine il tuo film sarà pronto da vedere sul computer ogni volta che vorrai.

Quando il download sarà finito clicca sulla lente d’ingrandimento di fianco al nome del file su uTorrent: di aprirà la cartella dov’è conservato il film.

Dopo aver scaricato il film ricordati di cancellare il file .torrent: non è fondamentale, ma ti aiuterà a tenere ordinato il tuo computer.

5: come scaricare film da Internet – Guarda il film

come scaricare film gratis da internet - vlc media player

Il film che hai scaricato può essere in vari formati. Di solito i film online sono salvato in .mpg, .avi o .mkv. Per aprire il file e vedere il film ti serve un programma che si chiama lettore multimediale. È probabile che il tuo computer ne contenga già uno. In caso contrario, il migliore lettore multimediale gratis per PC è VLC Media Player e si scarica qui. Il migliore lettore multimediale per Mac si chiama Elmedia Player e si scarica qui.

Serve una VPN per scaricare film gratis da internet?

Un numero crescente di persone non riesce più a scaricare film gratis da internet con i torrent perché i service provider italiani tendono ormai a bloccare i siti torrent più popolari. Per continuare a usare questi siti, la soluzione più efficace è installare una VPN, ovvero un software che vi permette di navigare su internet usando un indirizzo ip diverso da quello fornito normalmente dal vostro fornitore di accesso alla rete.

Vedi anche come scaricare musica da internet

Usare una VPN è oggi il sistema più sicuro per scaricare film gratis da internet. Inoltre, è un accorgimento molto utile anche per proteggere la vostra identità online mentre navigate.

Fra le VPN più interessanti per scaricare film gratis da internet potete provare VyprVPN, oppure ExpressVPN.

A proposito della guida: come scaricare film gratis da Internet…

E questo è tutto: ora sai anche tu come scaricare film velocemente da Internet. questa guida su come scaricare film gratis da internet nel 2018 è stata realizzata analizzando i comportamenti degli utenti italiani.

[ratings]

2 commenti su “Come Scaricare Film Gratis da Internet nel 2018: la guida aggiornata”

    1. Ciao e grazie per il commento. Abbiamo oscurato il tuo link perché ci abbiamo trovato solo banner pubblicitari. Se ci siamo sbagliati faccelo sapere.
      Buona navigazione!
      p

I commenti sono chiusi.