Dell XPS 15 2 in 1 recensione: un potente ibrido, con un’anima gaming

dell xps 15 2 in 1 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Dell XPS 15 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile 2 in 1 unico nel suo genere, che offre prestazioni fuori dal comune adatte anche ai gamers. Meno positive le opinioni sulla durata della batteria, che potrebbe essere migliore.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, display eccellente, fantastica tastiera sottile.

Contro

Batteria non al top, webcam posizionata in modo strano.

Dove comprare

Dell XPS 15 2 in 1 recensione – Il 2018 di Dell è ricco di novità. Oltre a una profonda revisione del suo ultrabook di punta, il Dell XPS 13, la società ha completamente riprogettato il Dell XPS 15, trasformandolo in un potente portatile 2 in 1.

Vedi anche i migliori 2 in 1 in commercio

Per farlo ha utilizzato i nuovi processori Intel Kaby Lake G, che mettono a disposizione su un singolo chip una scheda grafica dedicata. Ma c’è di più. Questo portatile da 15 pollici offre anche la nuova tastiera a feedback magnetico di Dell e un innovativo sistema di raffreddamento per ridurre ulteriormente il peso e comprimere le dimensioni.

Vedi anche: i migliori notebook Dell

Leggi le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Dell XPS 15 tradizionale, non convertibile, è già un computer notevole. Così, l’aggiunta di un meccanismo che permette di ruotare il display a 360°, il processore Intel di 8° generazione e la scheda grafica AMD Vega rende questa versione 2 in 1 ancora più attraente, facendone probabilmente il miglior 15 pollici 2 in 1 in circolazione.

Peccato solo per il sistema di raffreddamento, che per quanto efficiente non riesce a mantenere queso portatile silenzioso come i suoi fratelli più piccoli. E per la batteria, un po’ inferiore alla media della categoria.

Il nuovo processore Intel del XPS 15 2 in 1 è molto potente. Dell sostiene che Kaby Lake G è in grado di offrire prestazioni equivalenti ai computer equipaggiati con la scheda grafica Nvidia GTX 1050. Ciò fa di questo computer un eccellente notebook gaming 2 in 1, oltre che uno dei pochissimi in circolazione.

Vedi anche i migliori notebook gaming

Dell XPS 15 2 in 1 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto Dell XPS 15 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile 2 in 1 unico nel suo genere, che offre prestazioni fuori dal comune adatte anche ai gamers. Meno positive le opinioni sulla durata della batteria, che potrebbe essere migliore.

dell xps 15 2 in 1 notebook

Laptop Magazine

Il Dell XPS 15 2 in 1 offre uno schermo incredibile, ottime prestazioni e una tastiera fantastica, ma ha una durata della batteria ridotta e una webcam scomoda.

Dell XPS 15 2 in 1 recensione completa su Laptop Magazine

Techradar

Dell XPS 15 2 in 1 è il notebook ibrido gaming che avete sempre sognato.

Dell XPS 15 2 in 1 recensione completa su Techradar

HP Envy 13 (2018) scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7-8705G
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM16 GB
Hard Disk512 GB
Tipo Hard Diskssd
Display15,6 pollici Ultra HD
Risoluzione nativa3840 x 2160
Scheda graficaRadeon RX Vega M GL graphics, Intel HD Graphics 630
Sito web produttoredell.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Dell XPS 15 2 in 1 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Dell XPS 15 2 in 1 recensione è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.