Chi sono le donne più belle del mondo? Esistono decine, centinaia di classifiche che provano ogni anno a catagolare la bellezza femminile. Con quali criteri? I più disparati. Nove volte su dieci la donna più bella è un’attrice 0 una modella, quasi sempre americana o comunque attiva in America. Questo perché i nostri gusti estetici sono modellati dalla cultura globale, di cui gli Stati Uniti rappresentano il faro più potente.

Questo fenomeno fa in modo che la donna più bella di Italia e l’attrice più bella, la donna più bella dell’universo e la modella più abbagliante finiscono per assomigliarsi sempre di più.

Come abbiamo identificato la donna più bella del mondo

Così abbiamo pensato: perché cercare una giuria quando esistono più di 2 miliardi di persone (gli utenti di Internet) che hanno già una propria opinione? Perché non analizzare le loro opinioni su quale sia la donna più bella al mondo invece di arrogarci il diritto di decidere al posto loro?

Abbiamo quindi scelto di applicare anche alla bellezza femminile i criteri dei Crowdy Awards, i premi che TBL assegna valutando i commenti e le reazioni di chi naviga in Internet. In questo caso, abbiamo selezionato 24 fra le più note classifiche relative a le donne più belle del mondo, raccogliendo un totale di 427 commenti. Abbiamo assegnato a ogni commento un coefficiente di attendibilità e abbiamo ottenuto una classifica nuova, che elegge la donna più bella del mondo secondo… internet.

Fra le classifiche che abbiamo preso in considerazione: Maxim, People Magazine, IMDB, Los Angeles Times.

Quella che stai leggendo è la seconda edizion e dei Crowdy Awards alle donne più belle del mondo. Rispetto all’edizione precedente registriamo l’ingresso nella classifica dell’attrice indiana Deepika Padukone, che prende il posto della spagnola Sara Carbonero. Buona lettura.

Le 10 donne più belle del mondo: la classifica

10: Jessica Alba

Dopo anni di dominio nelle Top 10 di tutto il mondo, Jessica Alba si prepara probabilmente a lasciare l’Olimpo delle 10 donne più belle del mondo. La sua bellezza da bambina però è e resterà senza tempo, incisa per sempre come, forse, la donna più bella dei fumetti televisivi della Marvel.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10