Film d’amore da vedere: le 5 storie più romantiche di sempre

miglliori film d'amore da vedere

Ci sono sere in cui l’unica cosa che aiuta davvero è un film d’amore eccezionale. Ma il film d’amore da vedere in streaming stasera non dev’essere una filmetto qualunque. Una storia d’amore intensa, profonda, capace di toccarti. Tante sarebbero le chiavi di lettura per questa guida, così ho fatto una scelta: 5 storie d’amore classiche e senza tempo, che si rivedono con piacere.

VEDI ANCHE: I migliori siti per il film streaming legale

Film d’amore da vedere in streaming stasera: 5 grandi storie

Il Paziente Inglese (1996)

Un film d’amore che contiene due storie, entrambe struggenti come poche altre. La passione struggente fra Kristin Scott Thomas e Ralph Fiennes si intreccia con il sentimento delicato che unisce Juliette Binoche al tenente Kip (Naveen Andrews), in un affresco corale diretto dal compianto Anthony Minghella al massimo del suo splendore.

È il primo film d’amore che mi viene in mente perché è un melodramma classico e coinvolgente, dove la guerra e l’amore impossibile saprebbero rubare una lacrima anche a un santone immobile sulle rive del Gange.

In streaming su iTunes

In Blue Ray o DVD su Amazon

VEDI ANCHE: I grandi capolavori della fantascienza, da 2001 a Interstellar

Pearl Harbour (2001)

Ancora la guerra, ancora un amore impossibile, ma questa volta la ragazza è una sola mentre a contendersi il suo cuore sono in due. Sotto la spettacolare regia di Michael Bay, Ben Affleck e Kate Beckinsale ci regalano un film d’amore dolce e sconfinato sullo sfondo dell’attacco giapponese che distrusse nel 1941 la flotta americana nel Pacifico.

Ben però muore (o almeno così pare) e Kate finisce per innamorarsi del bel Josh Hartnett, suo amico di sempre. Solo che, proprio quando Kate riesce finalmente a dimenticare… Se cerchi un film d’amore da vedere in streaming stasera che ti faccia socnare, Pearl Harbour fà al caso tuo.

In streaming su iTunes

In Blue Ray o DVD su Amazon

Titanic (2001)

Va bene: ora apri gli occhi”, dice Leonardo di Caprio a Kate Winslet, regalandole un volo sul mare. Titanic a fatto storcere il naso a tanti che l’hanno trovato melenso. Ma perfino loro, senza farsi vedere, l’hanno visto almeno una volta. L’amore di Titanic si batte contro il denaro e il potere, contro il destino e la tragedia. Ma vince, così come dev’essere.

Se sarà Titanic il tuo film da vedere in streaming stasera sappi che dura quasi tre ore e… non dimenticare una scatola di Kleenex.

In streaming su iTunes

In Blue Ray o DVD su Amazon

VEDI ANCHE: I migliori horror degli ultimi 20 anni

Ghost (2001)

Cito Vanity Fair perché ne sono convinta anch’io: “Ghost non è un capolavoro, ma raggiunge un lirismo qunico nel cinema contemporaneo”. E poi: come non restare indifferenti guardando Patrick Swaize che abbraccia Demi Moore da dietro mentre dà forma a quel vaso di ceramica!

Ghost è perfetto come film da vedere il streaming stasera (se se dell’umore giusto…) perché qui l’amore resiste a tutto, anche alla morte stessa. E il film ci fa davvero venir voglia di crederci, soprattutto se abbiamo a fianco una maga del calibro di Whoopi Goldberg.

In streaming su iTunes

In Blue Ray o DVD su Amazon

Casablanca (1946)

Ammettiamolo, non sempre ci piace rivedere i film in bianco e nero. Ma Casablanca fa eccezione. E stato girato più di mezzo secolo fa, ma è ancora perfetto. Anzi, quel bianco e nero patinato rende Ingrid Bergman, e Humphrey Bogart più belli e romantici che mai. Casablanca non è stato progettato come un capolavoro, ma è diventato un classico senza tempo. Rick (Humphrey) gestisce un bar in Marocco ed è cinico e duro come il marmo. Come può restare impassibile alla guerra che sta spezzando l’Europa?

Non può, infatti. Ma sarà Ingrid a scoprirlo, rivelando la passione che Rick è riuscito a nascondere per tanto tempo.

In streaming su iTunes

In Blue Ray o DVD su Amazon

A proposito del miglior film d’amore da vedere stasera…

Tu che ne pensi? Quale film da vedere in streaming stasera aggiungeresti? E quale invece non dovrebbe essere nella lista? I commenti sono a tua disposizione.