Dopo la selezione dei migliori horror degli ultimi anni, eccoci alla classifica dei migliori film horror 2015  che non contiene, ammettiamolo, dei veri capolavori. Ma le pellicole di genere sono state tante e la ricerca dei migliori horror 2015 nasconde comunque parecchie sorprese interessanti.

Il 2015 è stato un anno di sequel, con Insidious 3, Sinister 2 e il quinto episodio di Paranormal Activity. Ma anche dell’atteso remake di Poltergeist, del visionario Crimson Peak, dell’intrigante Lazarus Effect, dell’ambizioso The Vatican Tapes.

Goodnight Mommy, primo fra i migliori horror 2015

migliori horror 2015 non sono però fra questi. Il film horror più bello del 2015 è secondo noi il thriller gotico austriaco Goodnight Mommy, seguito dall’innovativo The Visit di M. Night Shyamalan e dal pauroso Baabadook.

Vediamoli quindi uno per uno, i 10 migliori film horror 2015.

10° Paranormal Activity 5 – The Ghost Dimension

Squadra che vince non si cambia. Nella caccia ai migliori horror 2015 ecco l’ultimo sequel della fortunata serie Paranormal Activity. La formula è la stessa: una famiglia filma le proprie vicissitudini mentre è alle prese col male. Questa volta sono i fantasmi a far paura, ma il finale non cambia. Chi ama il genere non resterà deluso.

9° It Follows

Cosa fai se scopri che l’unico modo per liberarti dalla presenza maligna che ti segue è andare a letto con qualcuno? È a domanda con cui si trovano a confrontarsi un gruppo di teenager, in un film originale nella trama, anche se non nella regia. La risposta, beh…

Un film horror che piacerà sopratutto ai più giovani, dove la morte non è mai in primo piano, ma la tensione si srotola lungo un bel filo narrativo.

It Follows streaming e DVD:

In DVD o Blue Raysu Amazon

8° Insidious 3

Insidious 3 è il prequel di quella che sta diventando una delle saghe più fortunate dell’horror. Una maligna entità sovrannaturale minaccia una ragazzina, mentre una medium molto dotata accetta suo malgrado di aiutarla.

Insidious 3 streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

7° Contagious (Epidemia Mortale)

Farò qualsiasi cosa per proteggerti, promette l’intramontabile Arnold Schwarzenegger alla figlia sedicenne che rischia di trasformarsi in zombie a causa di una terribile epidemia che sta decimando la popolazione.

Il Contagious c’è un po’ di tutto, anche se il film non convince più di tanto.

Contagious streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

6° The Last Witch Hunter (L’ultimo cacciatore di streghe)

Un film horror 2015 gotico e gradevole con due star del calibro di Vin Diesel (con la barba) ed Elijah Wood. A metà strada fra L’Immortale e Underground, The Last Witch Hunter (L’ultimo Cacciatore di Streghe) è la storia di un uomo che ha il compito di difendere l’umanità dalla forza distruttrice delle streghe più terribili della storia.

The Last Witch Hunter streaming e DVD:

In DVD o Blue Raysu Amazon

5° Crimson Peak

Dal regista Guillermo del Toro una storia di fantasmi che inquieta e a volte spaventa. Un’aspirante scrittrice torna nella casa natale dopo una tragedia familiare. Ma ad attenderla troverà qualcosa e qualcuno che non si aspettava.

Nel ricco cast c’è anche un’ottima Jessica Chastain.

Crimson Peak streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

4° The Lazarus Effect

Un nuovo “episodio” nella lunga serie di film dedicati ala sottile linea che separa la vita e la morte. Un gruppo di ricercatori conduce una serie di esperimenti per capire cosa si nasconde nell’aldilà, ma si spinge troppo in là.

Star del film la bellissima Olivia Wilde, famosa come assistente del Dr. House.

The Lazarus Effect streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

3° Babadook

Sopravvissuta alla morte del compagno, una madre deve combattere una battaglia per salvare sua figlia dal male. Il male, questa volta, si chiama Babadook ed è uno degli spauracchi più spaventosi partoriti dagli horror recenti.

La filastrocca dell’uomo nero vi resterà in testa.

Babadook streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

2° The Visit

La frase: Qui si va a dormire alle nove e mezzo. E dopo non dovete uscire dalla vostra stanza

M. Night Shyamalan, il regista de Il Sesto Senso e Unbreakable, torna dietro la macchina da presa con The Visit, uno dei film horror 2015 più belli.

Due fratelli in vacanza dai nonni si confrontano con la paura crescente man mano che scoprono quanto i parenti sono diversi da come li ricordavano.

The Visit streaming e DVD:

In streamingsu iTunes
In DVD o Blue Raysu Amazon

1° Miglior film horror 2015: Goodnight Mommy

Presentato alla Mostra di Venezia nel 2014, Goodnight Mommy è un thriller psicologico originale e di grande tensione. La storia ruota attorno a due gemelli quasi identici e al loro tentativo di riconoscere la madre che non sembra più se stessa dopo l’intervento chirurgico a cui ha dovuto sottoporsi a seguito di un grave incidente.

Un film horror che tiene incollati alla sedia dall’inizio alla fine, con un’ottima regia e un’idea narrativa che convince. Difficile da trovare in streaming, è miglior film horror 2015.

Goodnight Mommy streaming e DVD:

In DVD o Blue Raysu Amazon

A proposito dei migliori film horror 2015 da vedere…

Se pensi che i migliori film horror 2015 non siano compresi in questa lista o hai altri migliori horror 2015 da suggerire condividi la tua opinione con gli altri: usa i commenti.