Fotocamera iPhone 2019: in arrivo 3 obiettivi, grandangolo e selfie migliori

Fotocamera IPhone 2019
  • La fotocamera iPhone 2019 dovrebbe avere tre obiettivi, un aggiornamento dall’attuale configurazione a doppia fotocamera su iPhone XS e XS Max.
  • Anche la fotocamera frontale subirà un incremento in termini di qualità dell’immagine e Face ID.

Quando Apple presenterà i suoi nuovi iPhone a settembre, una tradizione che l’azienda ha mantenuto dal 2012, è possibile aspettarsi che ll comparto fotografico dei nuovi telefoni sia l’attrazione più grande. Molti sono i rumors che circola attualmente sulla nuova fotocamera iPhone 2019.

Si dice anche che i tre nuovi smartphone Apple saranno caratterizzati da una ricarica wireless inversa per la prima volta e probabilmente funzionerà con processori Apple nuovi che offrono prestazioni migliori. Ci si aspetta che le modifiche alla telecamera siano tra i punti salienti più significativi.

Da un nuovo sistema di telecamere a tripla lente a una versione migliorata di Face ID, ecco cosa ci aspettiamo di vedere.

Vedi anche tutti i rumors su iPhone 11

La fotocamera iPhone 2019 avrà probabilmente tre obiettivi principali

I nuovi iPhone di punta di Apple sono previsti con tre telecamere montate sul retro proprio come il Samsung Galaxy S10, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Bloomberg e dall’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo.

Sarebbe un passo avanti rispetto alle due fotocamere posteriori attualmente disponibili su iPhone XS e XS Max di Apple, che vengono fornite con un obiettivo standard e un teleobiettivo per lo zoom.

Non è chiaro esattamente quale dei tre nuovi iPhone di Apple otterrà questo sistema a tripla videocamera. Bloomberg e The Wall Street Journal riferiscono che questa funzione sarà riservata al nuovo telefono più costoso di Apple, probabilmente il successore di iPhone XS Max. Tuttavia, altre fonti indicano che un altro modello potrebbe ottenerlo.

Vedi anche quale iPhone comprare

Finalmente su iPhone anche un grandangolare

La terza lente potrebbe essere una fotocamera grandangolare simile a quella trovata sul Samsung Galaxy S10, secondo alcune speculazioni di Bloomberg e Kuo.

I dettagli sulle specifiche dell’obiettivo grandangolare extra riportato da Apple sono scarsi. Ma se sarà simile a quello montato sul Galaxy S10, potrebbe consentire di scattare foto impressionanti che catturano un campo visivo molto più ampio rispetto alla maggior parte degli smartphone rivali. Apple potrebbe anche usare quell’obiettivo per una funzione che consentirebbe al software dell’iPhone di riparare digitalmente le immagini in situazioni in cui un soggetto potrebbe essere tagliato, secondo Bloomberg.

Vedi anche i migliori smartphone per foto

Un nuovo look per il sensore della fotocamera

La fotocamera sporgente iPhone

L’aggiunta di un nuovo obiettivo darà probabilmente Apple l’occasione per riprogettare l’aspetto estetico della fotocamera iPhone 2019.

Le immagini trapelate pubblicate su Slash Leaks, una piattaforma per la condivisione di foto del prodotto trapelate, raffigurano un nuovo pannello posteriore per l’iPhone con un ritaglio più grande per le fotocamere. Il ritaglio ricorda un quadrato arrotondato con tre lenti disposte all’interno di una disposizione a triangolo.

La fotocamera iPhone 2019 sporgerà probabilmente un po’ meno

La protuberanza della fotocamera che sporge dal retro dell’iPhone delle ultime generazioni potrebbe diventare meno evidente nel prossimo futuro.

Apple potrebbe rivestire la nuova fotocamera super grandangolare dell’iPhone e la sua fotocamera frontale in nero per renderli più perfettamente integrati con il resto del dispositivo, secondo Kuo.

Selfie migliori per la fotocamera iPhone 2019

A quanto pare, la fotocamera iPhone 2019 per i selfie verrà anch’essa notevolmente migliorata. Kuo fa sapere che la nuova fotocamera frontale dell’iPhone otterrà un incremento di risoluzione fino a 12 megapixel, un notevole aumento dalle fotocamere da 7 megapixel su iPhone nella linea attuale Apple.

Migliore Face ID

Apple sta anche migliorando il suo sistema di riconoscimento facciale per il prossimo iPhone. I nuovi dispositivi avranno un sensore Face ID aggiornato per sbloccare il telefono e approvare i pagamenti mobili in modo più semplice, secondo Bloomberg.

La funzione Live Photos durerà di più

Fotocamera iPhone 2019 - Live Photos

Nella nuova fotocamera iPhone 2019, Apple potrebbe anche aggiornare la sua funzione Live Photos per estenderla da tre secondi a sei secondi, secondo Bloomberg. Non è chiaro se questo possa essere un aggiornamento basato su software disponibile per più modelli di iPhone o una funzionalità specifica per i nuovi modelli.

Live Photos è una funzione della fotocamera introdotta da Apple nel 2015 con l’iPhone 6S che cattura frammenti di video prima e dopo l’acquisizione di un’immagine per creare un’animazione.