Google Pixel 3a rumors: nome, uscita, caratteristiche. Ecco cosa sappiamo

Google Pixel 3a rumors

Google è quasi pronta ad annunciare una nuova gamma di smartphone di fascia media. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui nuovi telefoni, ma come al solito su Internet le indiscrezioni si rincorrono. Ecco quindi la guida Google Pixel 3a rumors, In cui abbiamo raccolto tutte le informazioni più importanti che siamo riusciti a trovare in merito.

Con gli smartphone che diventano più costosi ad ogni uscita, le aziende hanno iniziato a rilasciare telefoni meno costosi come opzione alternativa per coloro che non vogliono spendere $ 1.000 su un telefono. Ad esempio, Samsung offre Galaxy S10e e Apple ha l’iPhone XR – entrambi hanno un prezzo ben al di sotto delle loro controparti più costose e più capaci.

I nuovi telefoni andando ad affiancare i due attuali top di gamma del produttore americano: Pixel 3 e Pixel 3 XL.

I rumors sui nuovi telefoni non ancora annunciati sono aumentate di recente, indicando potenzialmente che il lancio è vicino.

Vedi anche: quale smartphone Google comprare

Google Pixel 3a rumors: il nome

  • I primi rumors sembravano propendere per Pixel 3 Lite
  • Oggi i nomi più probabili sono Pixel 3a e Pixel 3a XL

Quando i rumors hanno iniziato a comparire sui modelli più economici di Pixel 3, i telefoni non annunciati venivano spesso chiamati Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite. Lite, ovviamente, per indicare che i telefoni sono una versione meno equipaggiata del Pixel 3 vero e proprio.

Tuttavia, il nome Pixel 3a e Pixel 3a XL ha recentemente iniziato a comparire nei rapporti e, infine, nel negozio online di Google. A cosa si riferisce il suffisso “a”? Probabilmente alla parola in inglese “affordable”, che vuol dire economico.

Google Pixel 3a rumors: le caratteristiche

  • Telefoni di fascia media con specifiche di fascia media
  • Sono probabili display da 5 pollici e 6 pollici
  • Entrambi i dispositivi utilizzeranno il processore Snapdragon 670 di Qualcomm

Gran parte degli smartphone di fascia media vanno alla ricerca di compromessi tecnologici per poter mantenere il prezzo più basso rispetto i top di gamma. I produttori utilizzano processori di livello inferiore di Qualcomm, display a bassa risoluzione e componenti meno costosi della fotocamera, oltre a ridurre la quantità di memoria in un telefono.

Il Pixel 3a dovrebbe avere un display da 5,6 pollici e il 3a XL avrà un display da 6 pollici. Entrambi i dispositivi avranno 4 GB di memoria, un processore Snapdragon 670, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera selfie da 8 megapixel e 64 GB di archiviazione, secondo 9to5Google.

Google Pixel 3a rumors: il design

Non sappiamo ufficialmente come sarà la linea di Pixel 3a, ma abbiamo una buona idea che i nuovi telefoni condivideranno almeno lo stesso design generale dell’attuale linea Pixel 3.

I rendering degli utenti Twitter @OnLeak e 91Mobiles, che sono stati accurati con le precedenti perdite di rendering, mostrano i dispositivi con lo stesso aspetto bicolore della linea Pixel.

Più recentemente, Evan Blass, o @EvLeaks su Twitter, ha pubblicato quello che sembra essere un rendering ufficiale di Pixel 3a. Blass ha ripetutamente trapelato informazioni accurate e immagini di dispositivi prima del lancio. Come puoi vedere qui sotto, il Pixel 3a assomiglia molto allo standard Pixel 3.

Il prezzo dei nuovi smartphone Google

I prezzi per Pixel 3 e Pixel 3 XL partono rispettivamente da $ 799 e $ 899. Hanno un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza, ma non di molto. Pixel 3a e 3a XL dovrebbero posizionarsi in una fascia più bassa.

Gli analisti meglio informati parlano di un prezzo di Pixel 3a intorno ai $ 500, e se Google continua il suo approccio di addebitare un extra di $ 100 per il modello più grande, dovremmo aspettarci che Pixel 3a XL sia intorno ai $ 600.

Data di uscita

Con la recente perdita accidentale da parte del Google Store, è giusto presumere che il lancio di Pixel 3a si avvicini. La conferenza annuale sugli sviluppatori di Google ha inizio il 7 maggio e la società ha appena pubblicato una pagina teaser per l’annuncio di un prodotto Pixel lo stesso giorno.

Secondoil sito Android Police, Google e l’operatore americano Verizon prevedono di lanciare Pixel 3a e Pixel 3a XL durante la primavera.