Google Pixel Recensione comparativa Crowdy Awards

google pixel recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Quando è stato lanciato, Google Pixel è stato salutato dalla stampa specializzata con moltissime recensioni approfondite che hanno tratto conclusioni molto positive su questo terminale. Tutti o quasi hanno apprezzato il grande salto di qualità rispetto agli smartphone Google precedenti della linea Nexus, che non erano peraltro ha fatto male di per sé.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Praticissimo da usare, ottimo display, buona fotocamera posteriore, ottime prestazioni.

Contro

Fotocamera anteriore scadente, design un po’ datato.

Dove comprare

Google Pixel recensione – Lanciato nell’ottobre 2016, Google Pixel è il più serio tentativo di Google di far breccia nel mercato degli smartphone. Un telefono di eccellente qualità, che emerge soprattutto per due aspetti: la perfetta implementazione di Android e la fotocamera, che si posiziona al vertice di ogni classifica di settore.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

Esteticamente, il Google Pixel è molto piacevole da usare. Moderno ed essenziale nelle forme, ha un corpo in metallo satinato ed è un telefono senza fronzoli. Simile, nell’aspetto, al tablet Google Pixel C.

Quando è stato lanciato aveva prestazioni al vertice del mercato. Oggi, ad alcuni mesi di distanza, resta uno dei telefoni Android più potenti in circolazione. Ma il vero valore aggiunto sta nel fatto che Android viene aggiornato molto rapidamente, visto che è implementato in questo telefono in modo nativo, senza alcuna modifica da parte del produttore (visto che si tratta di della stessa Google).

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Il display Amoled da 5 pollici è molto bello, e da il meglio di sé quando si tratta di usare la fotocamera, che è probabilmente il vero punto di forza di questo telefono.

Google ha ricostruito l’esperienza della fotocamera per il Pixel e si vede. La fotocamera posteriore ha 12,3 megapixel, con pixel da 1.55 micron, che sono eccellenti per la fotografia a bassa luce. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. L’applicazione della fotocamera si avvia quasi immediatamente e colpisce quanto velocemente sia in grado di scattare. C’è sempre stata una latenza nei dispositivi Nexus passati, ma i Pixel risolve il problema. Come i dispositivi Nexus, il Pixel dispone di HDR+, il software di Google che cattura più foto contemporaneamente, sceglie la migliore come base e usa le altre per produrre un’immagine con il minimo disturbo.

Vedi anche i migliori smartphone Google

Si tratta comunque di un telefono non privo di difetti. La durata la batteria, per esempio, non è ai vertici della categoria, il che non farà piacere probabilmente a chi usa il telefono in modo intensivo.

Google Pixel recensione: come lo valutano le testate specializzate

Quando è stato lanciato, Google Pixel è stato salutato dalla stampa specializzata con moltissime recensioni approfondite che hanno tratto conclusioni molto positive su questo terminale. Tutti o quasi hanno apprezzato il grande salto di qualità rispetto agli smartphone Google precedenti della linea Nexus, che non erano peraltro ha fatto male di per sé.

Quasi tutti gli analisti che hanno sottoposto questo terminale a test approfonditi lo definiscono un fotocamera smartphone eccezionale, che ancora mantiene una posizione di leadership nonostante sia stato lanciato ormai diversi mesi fa.

Mentre l’autonomia del terminale rappresenta secondo molti giornalisti un problema, gran parte della stampa specializzata concorda nel considerare l’integrazione del sistema operativo come uno dei suoi punti di forza. Come dire: Android funziona benissimo anche da solo.

In un’epoca in cui i phablet, i telefono da 5,5 pollici e oltre, vanno per la maggiore, il Google Pixel dimostra come uno smartphone 5 pollici sia ancora una scelta molto efficace per chi cerca un telefono pratico da usare.

Le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato Google Pixel su internet sono un po’ meno positive rispetto quelle dei giornalisti specializzati.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna a questo piccolo iPhone 3,5 stelle.

google pixel smartphone

Cnet

Se vi piacciono i Samsung o cercate un’alternativa degna di iPhone, il Google Pixel è il telefono Android di fascia alta da avere.

Google Pixel recensione completa su Cnet

Digital Trends

Il Google Pixel è un telefono da comprare. Ci piace il design, e soprattutto, Android è meglio che mai sul Pixel. Google ha dimostrato che il suo Assistant continua a migliorare. Se stai cercando una delle migliori fotocamere sul mercato degli smartphone di fascia alta e vuoi che Android sia sempre aggiornato, compra questo telefono.

Google Pixel recensione completa su Digital Trends

Techradar

Il Google Pixel è un eccellente telefono top di gamma che è penalizzato solo dalla non eccellente durata della batteria e da Google Assistant, che è ancora in via di sviluppo.Se non ti spaventa il prezzo, Google Pixel è come una boccata d’ossigeno in un mercato Android dove i prodotti sono troppo spesso tutti uguali.

Google Pixel recensione completa su Techradar

HD Blog

Google Pixel è un telefono fantastico, ma non lo ricomprerei.

Google Pixel recensione completa su HD Blog

google pixel fotocamera

Google Pixel scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 821
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 32 a 128 GB
Display5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12,3 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoregoogle.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Google Pixel recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Google Pixel è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.