Honor 9 recensione: è ancora uno dei migliori telefoni di fascia media (Aggiornamento)

honor 9 recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • DDay
  • Techradar
  • HD Blog

Indice Crowdy Awards

A parte alcune eccezioni, Honor 9 è stato giudicato ottimamente dai giornalisti specializzati più autorevoli e viene messo da quasi tutti nella selezione per il miglior Android in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto le eccellenti prestazioni e il display, ma anche l’ottima fotocamera e la presenza di un trasmettitore IR e dell’espansione micro sd. Alcuni giornalisti fanno però notare come la convenienza rispetto al Huawei P10 sia meno evidente oggi, con i tanti sconti che stanno interessando il top di gamma 2017 Huawei.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale rapporto prezzo prestazioni, alte prestazioni, fotocamere di alto livello, dual sim.

Contro

Un po’ scivoloso.

Dove comprare

Honor 9 recensione (Aggiornamento 2018) – A pochi giorni dall’annuncio del nuovo Honor 10, Honor 9 è tutt’altro che un telefono obsoleto. Ha subito un notevole calo di prezzo e anche per questo motivo si colloca oggi in un’interessante fascia di mercato, quella degli smartphone da 400 euro, con un rapporto qualità prezzo notevole. A Honor 9 manca forse quel qualcosa in più che lo renderebbe speciale, ma ha al tempo stesso tutto ciò che si può chiedere oggi a un telefono di fascia medio alta. Si colloca in una fascia analoga a quella del più recente Honor 10 View.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Lanciato nell’estate del 2017, Honor 9 è uno dei migliori smartphone di fascia media in commercio e sta avendo in Italia un successo notevole. Analizzando le specifiche tecniche, l’Honor 9 assomiglia molto al Mate 9 e al Huawei P10. Ma il prezzo di vendita di questo telefono è notevolmente più basso, il che spiega il grande successo che sta riscuotendo in Europa.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Honor è in effetti il brand low cost del produttore cinese Huawei ed è uno dei modelli che minaccia il dominio degli smartphone Samsung in Italia. Così come il predecessore Honor 8 Pro, l’Honor 9 è un top di gamma a tutti gli effetti. Ha un eccellente design e una struttura curata in ogni dettaglio, un hardware davvero molto potente, due eccezionali fotocamere e un alloggiamento per inserire una scheda sd.

Honor 9 è uno smartphone Android dotato di un display Full HD da 5,15 pollici, con una risoluzione di 1.920 × 1.080. Esteticamente è davvero molto curato e realizzato con un vetro che riflette la luce con un effetto molto piacevole. I materiali usati sono di altissima qualità.

Cerchi qualcosa di meno costoso? Dai un’occhiata al Huawei P10 Lite

Sotto il profilo hardware, Honor 9 si basa su un processore Kirin 960, lo stesso usato nel Huawei Mate 9 e nel Huawei P10. Si tratta di una configurazione CPU octa con quattro corpi Cortex-A73, clock a 2,4 GHz e quattro corpi Cortex-A73 con clock a 1,8 GHz. In termini di prestazioni generali complesse,Honor 9 è veloce e si posiziona bene rispetto ai top di gamma del momento.

Il lettore di impronte digitali è molto buono. Il grande cambiamento rispetto all’Honor 8 è che ora il lettore di impronte digitali è sul davanti, con un sistema molto simile a quello del Huawei P10. È possibile svegliare il dispositivo utilizzando il lettore di impronte digitali semplicemente posizionando il dito sul pulsante Home.

Per quanto riguarda l’audio, ci sono un paio di profili audio audio 3D opzionali per quando ascolti la musica tramite le cuffie. Puoi scegliere il tipo di cuffia che stai utilizzando e impostare l’audio in prossimità, in largo o in largo per replicare l’effetto di ascoltare musica attraverso le cuffie tradizionali, in un home theater o in una sala da concerto.

L’Honor 9 ha una batteria non rimovibile da 3.200 mAh che basta per tutta la giornata. Per surfing sul web, visione di video e riproduzione di giochi 3D offre circa 5 ore. Per operazioni singole e meno impegnative come la semplice navigazione web o semplicemente la visione di video, l’autonomia arriva fino a 8 ore. Tuttavia, se giocate un sacco di giochi 3D, la durata dello schermo scenderà a meno di 4 ore.

La fotocamera del Honor 9

Una delle caratteristiche fondamentali del  9 è la fotocamera. Si tratta di una configurazione doppia sensore, con un obiettivo a 20 MP monochrome e una lente da 12 megapixel RGB. L’idea dietro le doppie lenti è la capacità di fornire una migliore sensibilità alla luce, con il sensore monocromatico che promette un aumento della cattura della luce sui sensori regolari. Le immagini da 12 MP vengono prodotte per impostazione predefinita, ma c’è la possibilità di scorporare la risoluzione fino a 20 MP. Suppongo che questo deve coinvolgere qualche forma di up-scaling dei dati RGB da 12 MP combinati con i dati di risoluzione completa dal sensore monocromatico. In termini di qualità fotografica Honor 9 rivaleggia con gli ultimi smartphone LG.

Honor 9 può registrare video in 4K e include la stabilizzazione elettronica (EIS) per video 1080p. Codifica 4K video in H.265, che dovrebbe ridurre la dimensione dei file video risultanti.

La fotocamera frontale da 8 MP è anch’essa abbastanza solida e dovrebbe rendere felici gli amanti dei selfie. Troverete la modalità di abbellimento standard, oltre a una modalità bokeh che sfocia automaticamente lo sfondo. Quest’ultimo funziona usando il rilevamento del viso e poi sfocando qualcosa al di fuori dell’area generale del soggetto.

Honor 9 supporta due schede ed è uno dei migliori telefoni dual sim in circolazione.

Honor 9 recensione: come lo valutano le testate specializzate

A parte alcune eccezioni, Honor 9 è stato giudicato ottimamente dai giornalisti specializzati più autorevoli e viene messo da quasi tutti nella selezione per il miglior Android in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto le eccellenti prestazioni e il display, ma anche l’ottima fotocamera e la presenza di un trasmettitore IR e dell’espansione micro sd. Alcuni giornalisti fanno però notare come la convenienza rispetto al Huawei P10 sia meno evidente oggi, con i tanti sconti che stanno interessando il top di gamma 2017 Huawei.

Gli utenti che hanno comprato Honor 9 su Internet sono entusiasti e assegnano a questo telefono una media di 4.5 stelle nelle proprie recensioni spontanee.

Scopri i migliori smartphone economici in commercio in Italia

 

honor 9 smartphone

Android Authority

Honor 9 fa centro in tutti gli aspetti che contano. Ha ottime prestazioni, una dual camera, un bel design e un trasmettitore IR.

Honor 9 recensione completa su Android Authority

Dday

Se si calcola che allo stesso prezzo online oggi si trova il Huawei P10 forse è bene valutare questo modello, per restare sempre in famiglia, che ha un display con un filtro migliore e utilizza RAM e storage più veloci.

Honor 9 recensione completa su Dday

Techradar

Honor 9 offre gran parte delle caratteristiche dei top di gamma del momento, ma a un prezzo molto inferiore. Non offre funzioni particolarmente innovative, ma ha un bel design, prestazioni fantastiche e tanti piccoli dettagli che ne fanno uno dei migliori telefoni di fascia media in commercio.

Honor 9 recensione completa su Techradar

HD Blog

Honor 9 è uno smartphone che mi è piaciuto e mi ha convinto sotto praticamente ogni aspetto. Molto bello il nuovo design che, per quanto simile a qualcosa di già visto resta comunque una importante evoluzione per Honor, in grado, per la verità già dallo scorso anno, di proporre uno smartphone in grado di concorrere anche esteticamente con la concorrenza.

Honor 9 recensione completa su HD Blog

honor 9 telefono cellulare

Honor 9 scheda tecnica

ProcessoreHiSilicon Kirin 960
Sistema operativoAndroid
RAM4 o 6 GB
Hard Disk64 o 128 GB
Display5,15 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 20 + 12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehonor.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Honor 9 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Honor 9 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.