Honor 8X recensione: buon telefono che compete con Xiaomi MI A2 Lite

Honor 8X recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • GSM Arena
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 8X lo descrivono come un buon telefono di fascia medio bassa, che mette a disposizione degli utenti con un budget limitato diverse funzioni che appartengono a modelli generalmente presenti nelle categorie superiori.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto prezzo prestazioni, doppia fotocamera di buon livello, ottimo design.

Contro

Mancano molte funzioni tipiche dei top di gamma.

Dove comprare Honor 8X

Lanciato all’inizio del 2019, Honor 8X sostituisce il precedente 7X nella gamma medio-bassa del produttore cinese. Rispetto al prezzo di vendita, inferiore a 300 €, si tratta di un telefono molto convincente, ti ho fregato un pacchetto di funzioni piuttosto alto, pur non introducendo le innovazioni tipiche dei top di gamma di oggi.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

Questo terminare competere con altri telefoni tutto sommato abbastanza simili, come per esempio Xiaomi Mi A2 Lite, Samsung Galaxy A7 2018 e Huawei Mate 20 Lite.

Honor 8X combina un grande display FHD + da 6,5 pollici con il chipset Kirin 710 di fascia media HiSilicon e GPU Turbo abilitati fuori dalla scatola. C’è una finitura bicolore sul retro che dona al telefono un tocco in più, si ottengono due fotocamere 20MP + 2MP sul retro con effetti di illuminazione per la modalità verticale, riconoscimento scene assistita con AI e modalità notturna e una batteria 3750mAh.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ci sono inoltre 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera frontale da 16 MP, NFC e lo sblocco con il riconoscimento facciale.

L’Honor 8X è dotato di una doppia fotocamera sul retro, composta da sensori da 20 MP e 2 MP, entrambi con un’apertura di f / 1,8 per una discreta fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. In generale, le immagini sono nitide e vivaci.

È dotato di una batteria da 3750 mAh piuttosto grande e, se usato con varie funzioni di risparmio energetico come la risoluzione adattiva, lo smartphone dura confortevolmente tutto il giorno con l’uso standard (navigare, scattare foto, ecc.).

Come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno provato Honor 8X lo descrivono come un buon telefono di fascia medio bassa, che mette a disposizione degli utenti con un budget limitato diverse funzioni che appartengono a modelli generalmente presenti nelle categorie superiori.

honor 8x

GSM Arena

L’Honor 8X è un’altra interessante offerta della controllata Huawei, che mira a offrire un’esperienza di fascia media con un budget limitato.

Recensione completa su GSM Arena

Tech Advisor

Siamo davvero impressionati da questo telefono; sembra e sembra uno smartphone di fascia alta, completo di uno splendido display senza cornice e di un’imponente configurazione della fotocamera. È dotato sia di riconoscimento facciale che di uno scanner incorporato per impronte digitali che funziona sorprendentemente bene, e nonostante non presenti un hardware di punta, le prestazioni sono decenti.

Recensione completa su Tech Advisor

Honor 8X scheda tecnica

ProcessoreHisilicon Kirin 710
Sistema operativoAndroid
RAM6 GB
Hard Disk64-128 GB
Display6,5 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2340
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 4.2
Batteria 3750 mHa
Fotocamere20+2 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttorehonor.com

Honor 8X recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Honor 8X è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Honor che abbiamo recensito per te.

Smartphone Honor