Hp Elitebook X360 G2 recensione (2018): il più elegante portatile business (Aggiornamento)

Hp Elitebook X360 G2 recensione
4.17
4.17 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Pc Magazine
  • Laptop Magazine

Indice Crowdy Awards

L’Hp Elitebook X360 G2 è stato testata da diversi giornalisti specializzati, che nelle loro recensioni hanno dato pareri sostanzialmente positivi di questo notebook aziendale. Le recensioni che abbiamo analizzato valutano questo computer da 4 a 4,5 stelle.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, eccellente durata della batteria, eccellente tastiera, molte funzioni dedicate alla sicurezza.

Contro

Il display è meno luminoso rispetto ad alcuni modelli montati sui migliori concorrenti.

Dove comprare

Hp Elitebook X360 G2 recensione (Aggiornamento 2018) Hp Elitebook X360 si conferma uno dei portatili business più eleganti in circolazione. Costa molto, ma ha una funzione unica che protegge il display da sguardi indiscreti.

Vedi anche i migliori notebook Hp

L’Hp Elitebook X360 G2 fa parte di una linea di computer portatili Hp che risale a molto tempo fa, ma che l’azienda ha saputo rinnovare profondamente per tenere il passo coi tempi.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

I portatili aziendali in genere riflettono il mercato aziendale in cui sono costruiti: sono poco appariscenti e un po noiosi. Ma non in questo caso. Il nuovo EliteBook x360 G2 di HP è la prova che il computer portatile dell’ufficio può non dovrebbe essere meno elegante, confortevole o potente di qualsiasi altro portatile.

Vedi anche i migliori ultrabook in commercio

Questo notebook unisce infatti look, prestazioni (compresa una CPU Intel Core i7 CPU), una tastiera eccellente e una vasta gamma di funzioni di sicurezza in un prodotto così attraente da non sfigurare su qualunque tavolo o scrivania. Per via delle sue funzioni, è uno dei migliori notebook professionali in commercio.

L’EliteBook x360 mantiene la stessa, bella struttura metallica del modello precedente, ma include anche funzionalità business come porte USB a grandezza intera, lettore NFC, slot per smart card, supporto per la piattaforma vPro di Intel e anche un’applicazione di gestione remota che consente di controllare lo stato del sistema e persino bloccare il sistema dal telefono.

Il design dell’Elitebook X360 G2 è simile a quello dello Spectre X360: il display ruota in ogni possibile dimensione abilitando diverse modalità d’uso.

Questo portatile include anche una penna per scrivere direttamente sul display touch da 13 pollici. La penna non si può inserire nel computer stesso, ma può essere attaccata con un accessorio speciale che si inserisce sfruttando una delle connessioni che è in genere poco usata dagli utenti.

Hp Elitebook X360 G2 recensione: come lo valutano le testate specializzate

L’Hp Elitebook X360 G2 è stato testata da diversi giornalisti specializzati, che nelle loro recensioni hanno dato pareri sostanzialmente positivi di questo notebook aziendale. Le recensioni che abbiamo analizzato valutano questo computer da 4 a 4,5 stelle.

Gran parte delle testate specializzate ha apprezzato la capacità di Hp di unire un design attraente e moderno con la disponibilità di tutte le funzioni richieste in genere dal mondo business, soprattutto per la sicurezza dei dati. Molto positivi i pareri sulla durata della batteria, che è uno degli aspetti critici dei portatili aziendali. La tastiera viene valutata fra le migliori in assoluto sul mercato.

I giornalisti ritengono però questo computer portatile non particolarmente adatto alla fruizione di video e musica. Il display viene valutata poco luminoso e inferiore alla media di mercato, così come l’impianto audio, che non è proprio un hifi da salotto.

Mentre scriviamo, l’Hp Elitebook X360 G2 non ha ancora ricevuto un numero di recensioni su Amazon tale da consentirci di riportarle qui.

Hp Elitebook X360 G2 portatile

Cnet

L’Hp Elitebook X360 G2 è un notebook ibrido trasformabile costoso e professionale, che offre una gamma di funzioni a 360 gradi capaci di soddisfare chiunque sia alla ricerca della giusta combinazione fra utili funzioni e un design attraente.

Hp Elitebook X360 G2 recensione completa su Cnet

Pc Magazine

Nonostante l’aspetto esteriore piuttosto piacevole, l’Hp Elitebook X360 G2 è un computer 2 in 1 completamente orientato al business, con un processore Intel Core i7, 14 ore di autonomia e una gamma completa di funzioni dedicate alla sicurezza.

Hp Elitebook X360 G2 recensione completa su Pc Magazine

Laptop Magazine

L’aspetto elegante, la lunga durata e le batterie, l’eccellente tastiera e la vasta gamma di funzioni per la sicurezza fanno dell’Hp Elitebook X360 G2 il 2 in 1 professionale da battere.

Hp Elitebook X360 G2 recensione completa su Laptop Magazine

Notebookcheck

Hp ha creato un dispositivo molto attraente. L’Elitebook 360 G2 è molto versatile e ci ha impressionati con la sua eccellente autonomia.

Hp Elitebook X360 G2 recensione completa su Notebookcheck

Hp Elitebook X360 G2 trasformabile

Hp Elitebook X360 G2 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7
Sistema operativoWindows 10 Pro
RAM8 o 16GB
Hard DiskFino a 512GB
Tipo Hard Diskssd
Display13,3 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080 (disponibile anche con 3840 x 2160)
Scheda graficaIntel HD Graphics 620
Wi-FiIntel Dual Band Wireless-AC 8265 802.11 a/b/g/n/ac (2×2) Wi-Fi e Bluetooth 4.2 Combo (vPro)
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare
PorteUSB 3.0, Thunderbolt 3.0, HDMI, Ethernet, sd card
Sito web produttorehp.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’Hp Elitebook X360 G2

L’Indice Crowdy Awards relativo al Hp Elitebook X360 G2 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.