HP Spectre x2 recensione: un ottimo 2 in 1, ma la batteria è un problema

hp spectre x2 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il HP Spectre x2 a una recensione approfondita lo definiscono un tablet con tastiera elegante ed efficiente, molto migliorato rispetto alla precedente versione, ma sostengono che la scarsa durata della batteria lo mette in difficoltà rispetto a diversi concorrenti.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni, ottima tastiera.

Contro

Display un po’ al di sotto delle aspettative.

Dove comprare

HP Spectre x2 recensione – La versione 2017 del HP Spectre x2 è migliore rispetto al precedente. Un ottimo trasformabile 2 in 1 un con tastiera staccabile, elegante e potente grazie al processore Intel Core i7. Ha un’eccellente tastiera e una cerniera più efficace. Tutto ciò lo rende un ottimo concorrente del Microsoft Surface Pro e lo posiziona sopra il Lenovo Miix 520, ma la durata della batteria resta un problema. È uno dei migliori tablet Windows in circolazione.

Vedi anche i migliori portatili HP

Indirizzato a una vasta gamma di utenti, HP Spectre x2 è un tablet costoso, ma potente e molto ben realizzato. Il display da 12 pollici è uno dei suoi punti di forza. 3000 x 200 pixel e una precisione superiore rispetto al display del Surface Pro.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Grazie ai processori Core di settima generazione di Intel, lo Spectre X2 è veloce tanto quanto molti dei migliori ultrabook moderni ed è in grado di lavorare senza problemi con decine di tab del browser aperti.

Vedi anche i migliori 2 in 1 in commercio

La cosa migliore di Spectre X2 è la sua tastiera. È semplicemente fantastico da usare, al contrario di altri modelli come Zenbook 3 Deluxe e Macbook 12. I tasti hanno una corsa sufficiente per scrivere senza problemi, il che lo rende un’ottimo acquisto per chiunque debba scrivere molto. Contrariamente al Surface Pro, inoltre, la penna è compresa nel prezzo.

La batteria è invece un problema. Si ferma a poco più di 7 ore, mentre molti concorrenti si spingono oltre le 12 ore.

HP Spectre x2 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il HP Spectre x2 a una recensione approfondita lo definiscono un tablet con tastiera elegante ed efficiente, molto migliorato rispetto alla precedente versione, ma sostengono che la scarsa durata della batteria lo mette in difficoltà rispetto a diversi concorrenti.

hp spectre x2 notebook tablet

Laptop Magazine

HP Spectre x2 è uno dei 2-in-1 più eleganti, ha un display eccezionale, una tastiera comoda e una cerniera migliorata, ma la durata della batteria potrebbe essere migliore.

HP Spectre x2 recensione completa su Laptop Magazine

Engadget

HP Spectre x2 è un buon clone del Surface Pro, ma la batteria resta un problema.

HP Spectre x2 recensione completa su Engadget

HP Spectre x2 scheda tecnica

ProcessoreIntel Core i7-7560U
Sistema operativoWindows 10 Home
RAM8-16 GB
Hard Disk360 GB
Tipo Hard Diskssd
Display12,3 poollici
Risoluzione nativa3000 x 2000
Scheda graficaIntel Iris Plus Graphics 650
Sito web produttorehp.com

[content-egg module=Amazon template=list]

HP Spectre x2 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al HP Spectre x2 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.