Huawei Mate 20 Pro recensione: uno dei migliori smartphone professionali

huawei mate 20 pro recensione
4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Trusted Review
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate specializzate che hanno sottoposto il Mate 20 Pro è una prova approfondita lo descrivono quasi all’umanità come uno dei migliori telefoni del 2018. Un telefono estremamente completo e potente, che ha nell’alto prezzo di vendita il vero unico punto debole.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Display e design eccezionali. Batteria capiente. Ottima fotocamera.

Contro

Molto costoso a listino.

Dove comprare Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro recensione – Lanciato alla fine del 2018, il Mate 20 Pro sostituisce il Mate 10 Pro alla vetta del listino Huawei degli smartphone professionali. È un top di gamma sotto ogni punto di vista, dalla potenza al display, dalla fotocamera… al prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Molti analisti sostengono che questo smartphone rappresenta il culmine di un periodo di crescita che ha consentito a Huawei di raggiungere Samsung e Apple in termini di eccellenza tecnologica.Prima del Mate 20 Pro infatti, i telefoni del produttore cinese venivano considerati leggermente inferiori a quelli dei concorrenti più blasonati in termini di qualità costruttiva e integrazione.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Questo telefono non ha però davvero niente che lo renda inferiore ai suoi concorrenti. Ha uno straordinario display da 6,39 pollici Oled Hdr, un processore, il Kirin 980, incredibilmente potente,  un lettore di impronte tecnologicamente all’avanguardia, un eccellente batteria da 4200 mHa e un comparto fotografico che lo colloca al vertice della sua categoria.

L’arrivo della nuova generazione di top di gamma Huawei, come il P30 Pro, sposta ulteriormente l’asticella dell’innovazione. Ma il Mate 20 Pro resta nel 2019 un telefono altamente competitivo, a maggior ragione grazie agli sconti con cui può essere comprato online.

Il Huawei Mate 20 Pro Viene collocato dagli analisti nella categoria degli smartphone professionali, a cui appartiene anche il Samsung Galaxy Note 9. Per chi è importante il pennino, il modello Samsung resta preferibile. Ma per tutti gli altri, questo Huawei non deluderà le aspettative.

Vedi anche i migliori smartphone per lavoro

 

 

 

 

 

Il Mate 20 Pro è un telefono completo per un prezzo completo, ma non lesina sul primo. Il dispositivo ha anche alcuni accorgimenti che non vedrai da nessuna parte e le specifiche più potenti della maggior parte dei suoi concorrenti.
Il Mate 20 Pro guadagna il suo posto andando in punta di piedi contro gli altri migliori smartphone, ma soffre di assenza del mercato e, certamente, non è sufficiente in alcune aree. Nonostante abbia un numero minore di obiettivi, Google Pixel 3 offre un’esperienza di fotocamera competitiva con uno sconto notevole e iPhone XS ha supportato iOS 12 e un vero ecosistema, incluso iMessage.
Il Samsung Note 9 o Galaxy S9 Plus potrebbe essere il concorrente più vicino con il Mate 20 Pro, ed è una cosa da vicino. Il telefono di Huawei ha un leggero vantaggio sulle specifiche, ma una UI più debole senza la fantastica esperienza Android di Samsung.
Il Mate 20 Pro sta colpendo il mercato nella stessa congiuntura pre-festiva degli altri telefoni, ma sarebbe criminale ignorare questa centrale elettrica a favore di marchi più riconoscibili nel proprio mercato. Il Mate 20 Pro dovrebbe soddisfare tutti coloro che desiderano una macchina per le prestazioni incentrata sulla fotocamera, punto e basta.

Se sei tu, e sei disposto a sopportare un prezzo di quattro cifre, il telefono non ti deluderà.

Come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate specializzate che hanno sottoposto il Mate 20 Pro è una prova approfondita lo descrivono quasi all’umanità come uno dei migliori telefoni del 2018. Un telefono estremamente completo e potente, che ha nell’alto prezzo di vendita il vero unico punto debole.

huawei mate 20 pro

Trusted Reviews

I telefoni di Huawei continuano a migliorare. Il Mate 20 Pro è pieno di ottime funzionalità e offre un’alternativa eccellente a qualsiasi altro telefono di punta sul mercato in questo momento.

Huawei Mate 20 Pro recensione completa su Trusted Reviews

Techradar

Il Mate 20 Pro offre il meglio dei telefoni di Apple e Samsung. È un’alternativa straordinaria, per chi può accettare il prezzo molto alto.

Huawei Mate 20 Pro recensione completa su Techradar

Huawei Mate 20 Pro scheda tecnica

ProcessoreHiSilicon Kirin 980
Sistema operativoAndroid
RAM8 GB
Hard Disk128-256 GB
Display6,39 pollici
Risoluzione nativa1440 x 3120
Wi-FiWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, Wi-Fi Direct, hotspot
BluetoothBluetooth 5
Batteria4200 mAh
Fotocamere40+20+8 MP posteriore, 24 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

Come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Mate 20 Pro è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei