Huawei Mate 9 recensione: un vecchio smartphone, ancora competitivo

huawei mate 9 recensione
4.17
4.17 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Cnet
  • Pc Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mate 9 a una recensione approfondita hanno espresso pareri estremamente positivi. Al di la del prezzo, che viene segnalato da molti come un deterrente all’acquisto, questo telefono viene definito un phablet per intenditori, che centra praticamente tutti gli obiettivi.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Eccellenti fotocamere, molto potente, design elegante, eccezionale durata della batteria.

Contro

Prezzo molto alto.

Dove comprare

Huawei Mate 9 recensione – Il Mate 9 non è più uno degli smartphone di punta di Huawei. È stato superato dal altri modelli, come il recente Mate 10 Pro, che vi consigliamo di prendere in considerazione se cercate un phablet potente. Resta comunque in commercio, anche se il prezzo non è calato quanto ci saremmo aspettati. Segue la recensione originale.

Il Mate 9 è un phablet, uno smartphone di grandi dimensioni, presentato da Huawei nel dicembre del 2016. Un telefono costoso, molto costoso, indirizzato a chi è alla ricerca di un top di gamma senza compromessi.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Tante sono le caratteristiche positive di questo telefono. Il display è un eccellente full hd da ben 5,9 pollici. La batteria è anch’essa molto grande e garantisce un’autonomia incredibile. Il design è davvero elegante, seppur moderno ed essenziale.

Le due fotocamere sono un’altro punto a favore di questo telefono. Quella principale in particolare è una dual camera da 20 megapixel che è stata ulteriormente migliorata rispetto a quella già eccellente montata sul Mate 9.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

In termini di potenza, il Mate 9 ha pochissimi veri concorrenti. Il processore Kirin 960 con 4 gb di memoria è in grado di affrontare con tranquillità qualunque applicazione Android e i 64 gb di spazio sono sufficienti per la maggior parte degli utenti.

È inoltre dual sim e può ospitare due numeri contemporaneamente.

L’unica vera limitazione di questo telefono è il prezzo, che almeno stando a quello di listino è davvero alto, anche rispetto ad alcuni concorrenti blasonati come il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 7.

Vedi anche i migliori phablet in commercio

Huawei Mate 9 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mate 9 a una recensione approfondita hanno espresso pareri estremamente positivi. Al di la del prezzo, che viene segnalato da molti come un deterrente all’acquisto, questo telefono viene definito un phablet per intenditori, che centra praticamente tutti gli obiettivi.

Ai giornalisti sono piaciuti molto la potenza che questo telefono riesce ad erogare, ma anche il display full HD particolarmente brillante. Bene le opinioni anche sulle fotocamere. Ma è la durata della batteria ad avere impressionato di più gli esperti.

Positive le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato il Huawei Mate 9 su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna al nuovo Huawei 5 stelle.

huawei mate 9 smartphone

Techradar

Il Huawei Mate 9 è un phablet costruito per durare, con una fotocamera eccellente, un processore potente e una grande durata della batteria. È limitato soltanto dal prezzo più alto di quanto ci aspettavamo da questo produttore.

Huawei Mate 9 recensione completa su Techradar

Cnet

Non ha le linee eleganti del Samsung Note 7, ma se siete alla ricerca di un telefono ad alte prestazioni, con un display molto spazioso e con una batteria che non esplode, il Huawei Mate 9 è un’ottima scelta.

Huawei Mate 9 recensione completa su Cnet

Pc Advisor

Il Mate 9 è secondo noi il miglior top di gamma Huawei. Ha una batteria dall’autonomia impressionante e prestazioni di altissimo livello, ma anche una dual camera migliorata e un design pratico ed elegante.

Huawei Mate 9 recensione completa su Pc Advisor

huawei mate 9 phablet

Huawei Mate 9 scheda tecnica

ProcessoreHisilicon Kirin 960
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk64 GB
Display5,9 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 20 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei Mate 9 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Mate 9 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei