Huawei Mediapad M3 Lite recensione: un tablet modesto, ma economico

huawei mediapad m3 lite recensione
3.97
3.97 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Chech
  • Tuttoandroid
  • Androidworld

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad M3 Lite a una recensione approfondita non sono ancora molti, ma quelli che l’hanno fatto concordano nel ritenere questo dispositivo un ottimo tablet.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, bel display, alta qualità dei materiali.

Contro

Hardware non particolarmente potente, fotocamere nella media.

Dove comprare

Huawei Mediapad M3 Lite recensione – Il Mediapad M3 Lite non è più un prodotto di punta. È stato sostituito nel listino Huawei dal più recente Mediapad M5 10, che vi consigliamo di prendere in considerazione. Il Mediapad M3 Lite resta comunque in commercio e può essere interessante se cercate un tablet economico.

Vedi anche i migliori tablet Huawei

Chi conosce gli smartphone Huawei sa bene quanto il termine Lite sia importante per l’azienda cinese (vedi per esempio il telefono Huawei P10 Lite), che proprio con questo suffisso ha lanciato sul mercato alcuni dei propri telefono di maggior successo. Lo stesso vale per i tablet. Lanciato nella primavera del 2017, il Huawei Mediapad M3 Lite è un tablet da 10 pollici di fascia media, pensato per chi è alla ricerca di un buon tablet per guardare film e navigare, ma non per questo inadatto a un uso più professionale.

Questo tablet è il fratello minore del Mediapad M3.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

È un dispositivo pratico e moderno, che non punta a competere con i top di gamma come i migliori iPad, ma anche per via del prezzo piuttosto basso si propone di conquistare gli utenti domestici.

Costruzione ed ergono0mia sono di ottimo livello, in linea con la tradizione Huawei.Il Mediapad M3 Lite pesa meno di mezzo chilo e ha uno spessore di 7,1 millimetri. La parte posteriore è in plastica, ma nel complesso è piacevole da maneggiare e piuttosto elegante.

Vuoi fare dei confronti? Vedi la guida ai migliori tablet Huawei

L’hardware usato non è da competizione, ma adatto a gestire gran parte delle applicazioni Android 7 senza troppi problemi. La configurazione più diffusa in Italia affianca al processore Snapdragon 435 4 gb di ram e 32 gb di memoria, espandibile con una sd card.

Mentre le due fotocamere da 8 mp sono decisamente nella media, il display fa la differenza: un bel 10 pollici IPS con risoluzione da 1920 x 1200 che fa un bell’effetto quando si guardano film o serie tv.

La batteria del Huawei Mediapad M3 Lite permette di usare il tablet per una buona giornata lavorativa con un uso normale.

Questo tablet è disponibile sia in versione solo WiFi che con connessione 4G LTE. Per il rapporto qualità prezzo che offre è uno dei migliori tablet Android in commercio e spicca anche nella selezione dei Crowdy Awards ai migliori tablet economici.

Huawei Mediapad M3 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad M3 Lite a una recensione approfondita non sono ancora molti, ma quelli che l’hanno fatto concordano nel ritenere questo dispositivo un ottimo tablet.

Piacciono soprattutto la qualità costruttiva e il rapporto qualità prezzo, oltre al bel display in dotazione.

Un po’ più tiepidi i pareri sull’hardware del dispositivo, che lo pone nettamente al di sotto dei tablet top sul mercato.

Gli utenti che hanno comprato il Mediapad M3 Lite da 10 pollici su Internet lo giudicano ottimamente, co0n una media di 4,5 stelle nelle recensioni pubblicate su Amazon.

tablet huawei mediapad m3 lite 10 pollici

Notebookcheck

Il tablet da 10 pollici Huawei Mediapad M3 Lite è un ottimo tablet che raccoglierà senza dubbio molti appassionati grazie al suo display WUXGA, alla lunga durata della batteria, ai bassi consumi, ai brillanti speaker e all’opzione LTE con funzione telefono.

Huawei Mediapad M3 Lite recensione completa su Notebookcheck

Tuttoandroid

Huawei non si tira indietro e ci propone con il Mediapad M3 Lite 10 pollici un prodotto affidabile, completo a 360 gradi, senza esagerazioni nelle specifiche e quella qualità costruttiva a cui ci ha ormai abituato.

Huawei Mediapad M3 Lite recensione completa su Tuttoandroid

Androidworld

Huawei MediaPad M3 Lite è il perfetto compagno da divano, su cui installare le proprie app di musica e video in streaming e con cui passare una serata. Non ha velleità da PC portatile, ma cerca di dare il massimo per quanto riguarda video e audio: se questo è il vostro utilizzo per noi è promosso.

Huawei Mediapad M3 Lite recensione completa su Androidworld

huawei mediapad m3 lite tablet da 10 pollici

Huawei Mediapad M3 Lite scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 435
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 16 a 64 GB
Tipo Hard Diskssd
Display10,1 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1200
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
Connessione cellulare 4G Lte opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttoreHuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei Mediapad M3 Lite recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Mediapad M3 Lite è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei