Huawei Mediapad T3 10 recensione: un tablet economico, per la casa o i bambini

Huawei Mediapad T3 10 pollici recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad T3 10 pollici a una recensione approfondita sono ancora pochi. Coloro che l’hanno fatto danno di questo tablet una valutazione discreta. Lo definiscono un dispositivo sufficientemente potente per la fascia di prezzo in cui si colloca, ma in qualche modo insoddisfacente in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Piuttosto economico, buona ricezione WiFi, discreto display, processore potente.

Contro

Rapporto qualità prezzo non eccezionale, speaker e batteria migliorabili.

Dove comprare

Huawei Mediapad T3 10 pollici recensione – Se siete alla ricerca di un tablet molto economico per la basa o per i bambini, il Mediapad T3 10 resta un’opzione interessante. Se però volete un tablet più attuale, vi suggeriamo di considerare il più potente Mediapad M5 10. Segue la recensione originale.

Lanciato nella primavera del 2017, il Mediapad T3 è un tablet da 10 pollici con caratteristiche tipiche della fascia media, che non colpisce per nessuna caratteristica in particolare, ma che risponde molto bene alle esigenze di chi è alla ricerca di un tablet di medio livello. Disponibile solo in versione WiFi è adatto a gestire gran parte delle applicazioni tipiche di un tablet, dalla navigazione su internet alla visione di video su youtube e film, dalla gestione dell’email al gioco.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

È basato sulla versione 7 di Android (Nougat). Ha due fotocamere che si possono definire appena sufficienti e che non consentono di ottenere molto in termini di fotografia. Il display è da 1280 x 800, anch’esso di medio livello, con una resa dei colori non eccezionale, ma sufficiente per gran parte degli utilizzi.

Vedi anche i migliori tablet Android

Nella linea di tablet Huawei si posiziona più o meno nel mezzo. Il prezzo, poco più di 150 euro mentre scriviamo, è sufficientemente economico da rendere questo tablet molto allettante per gli utenti, che in Italia si fidano sempre di più del marchio cinese.

Il processore è uno dei punti di forza del Mediapad T3 da 10 pollici. Un Qualcomm Snapdragon 825 che eroga una potenza notevole anche grazie ai 3 gb di memoria ram in dotazione. L’utente ha a disposizione da 16 a 32 gb di memoria in base alla configurazione scelta, che possono salire fino a 128 gb inserendo una sd card.

Si tratta in conclusione di uno dei migliori tablet economici in circolazione e sta riscontrando un grandissimo successo sia nei negozi che sui siti di e-commerce. Può essere messo a confronto con l’Asus Zenpad 10, e con un altro tablet Huawei più potente e costoso, il Mediapad M3 Lite.

Huawei Mediapad T3 10 pollici recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Huawei Mediapad T3 10 pollici a una recensione approfondita sono ancora pochi. Coloro che l’hanno fatto danno di questo tablet una valutazione discreta. Lo definiscono un dispositivo sufficientemente potente per la fascia di prezzo in cui si colloca, ma in qualche modo insoddisfacente in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Il top dei tablet Huawei? Il Mediapad M3

Piacciono del Mediapad T3 da 10 pollici il processore Snapdragon e la memoria ram in dotazione, come anche il display che viene definito discreto. Convincono meno l’impianto audio e la durata della batteria, che potrebbero essere migliori. Ma teniamo presente che si tratta comunque di un tablet economico.

Gli utenti che hanno comprato il Huawei Mediapad T3 10 pollici su Internet lo giudicano invece con recensioni ottime, co0n una media di 4,5 stelle nelle recensioni pubblicate su Amazon.

Huawei Mediapad T3 10 pollici tablet

Notebookcheck

Il tablet Huawei Mediapad T3 da 10 pollici impressiona per la potenza del processore rispetto alla media dei tablet di fascia bassa, ma non convince in termini di rapporto prezzo prestazioni.

Huawei Mediapad T3 10 pollici recensione completa su Notebookcheck

Huawei Mediapad T3 tablet da 10 pollici

Huawei Mediapad T3 10 pollici scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 425
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Diskda 16 a 32 GB
Tipo Hard Diskssd
Display9,6 pollici
Risoluzione nativa1280 x 800
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
Connessione cellulare No
Fotocamere5 MP posteriore, 2 MP frontale
Sito web produttoreHuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei Mediapad T3 10 pollici recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Mediapad T3 10 pollici è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei