4.1

Huawei Nova 2

295,00 VEDI SU AMAZON
19 nuovo a partire da € 285,09
Prezzo aggiornato il giorno: 16/12/2017 00:15
Indice Crowdy Awards
Huawei Nova 2 ottiene la media di 4,3 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni assegnano a questo telefono una media di 5 stelle.
Pro
Ottima fotocamera selfie da 20 mp, comparto audio molto efficiente, buona qualità costruttiva.
Contro
Prestazioni non entusiasmanti.
Recensioni analizzate
Techradar
Androidworld.it
Amazon

Huawei Nova 2 recensione – Huawei Nova 2 è uno smartphone di fascia media dual sim lanciato dal gigante cinese nel giugno 2017. È l’evoluzione del Nova, che pur essendo un buon telefono non aveva impressionato. Rispetto al modello precedente, Nova 2 mantiene lo stesso formato da 5 pollici e migliora notevolmente sul versante del comparto audio e della fotocamera selfie, che lo fa competere con i migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori droni, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Un telefono che compete nella stessa categoria di Honor 9, ma a un prezzo nettamente inferiore, con funzioni migliori rispetto al P10 Lite. Un altro modo di guardare a Nova 2 è come una versione economico di Huawei P10, il top di gamma fra gli smartphone Huawei. Disponibile in diversi colori, è realizzato interamente in metallo, con il lettore di impronte nella parte posteriore.

Vedi anche i migliori smartphone da 300 euro

Il display da 5 pollici Full HD è di buona qualità e le fotocamere principali sono anche esse più che discrete. Quella frontale è invece eccellente: una 20 mp che permette di realizzare selfie di alta qualità difficili da ottenere con altri telefoni.

Equipaggiato con Android Nougat di serie, Huawei Nova 2 usa un chip particolare chiamato AK4376a HiFi, che riduce al minimo la distorsione durante la riproduzione audio. Questa caratteristica, unita ai potenti altoparlanti, ne fa un ottimo telefono per ascoltare musica.

Quanto alle prestazioni, si tratta di uno dei punti deboli di questo telefono. Nova 2 non ha il potente processore Kirin 960, sostituito dal chip di fascia media Kirin 659 per contenere il prezzo. Le prestazioni sono discrete, ma non ottime per esempio per usare videogame ad alta richiesta di risorse.

Per chi cerca un buon dual sim di fascia media è una scelta intelligente.

Huawei Nova 2 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Huawei Nova 2 è considerato dai più autorevoli giornalisti specializzati un buon telefono che mantiene le promesse, anche se senza nessuna caratteristica che lo renda davvero speciale.

Piacciono alla stampa soprattutto la qualità della riproduzione audio e l’alta risoluzione della fotocamera selfie, ma anche la qualità costruttiva di questo terminale.

Piacciono meno le prestazioni del telefono, considerate da qualcuno un po’ carenti con i giochi e le fotocamere posteriori: buone ma non ottime.

Coloro che hanno comprato su Amazon Huawei Nova 2 hanno espresso opinioni molto positive sulla qualità complessiva del terminale.

Techradar

Il Nova 2 è molto ben realizzato e costa meno di quanto potrebbe sembrare. È ottimo per sembrare belli nei selfie e ha un ottimo audio. I suoi difetti sono la dual cam e le prestazioni gaming.

Huawei Nova 2 recensione completa su Techradar

Digital Trends

Il Huawei Nova 2 centra tutti gli obiettivi, anche se non ha niente che lo faccia davvero emergere rispetto alla concorrenza.

Huawei Nova 2 recensione completa su Digital Trends

Huawei Nova 2 scheda tecnica

ProcessoreHisilicon Kirin 659
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk64 GB
Display5 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
FotocamereDual 12 MP posteriore, 20 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

Huawei Nova 2

19 nuovo a partire da € 285,09
295,00
Prezzo aggiornato il giorno: 16/12/2017 00:15

Huawei Nova 2 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Nova 2 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.