Huawei Nova Young recensione: poca potenza, ma tanta convenienza

huawei Nova Young recensione
3.35
3.35 of 5 stars 0 reviews
  • PDevice
  • Smartphone Italia

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle testate giornalistiche che hanno sottoposto Huawei Nova Young a una recensione approfondita lo definiscono un telefono di fascia bassa con molti limiti, in particolare sul piano della piattaforma hardware e della ram. Positive però le opinioni relative al rapporto qualità prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Fotocamere discrete, design convincente.

Contro

Hardware non molto potente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Huawei Nova Young recensione – Huawei Nova Young è uno smartphone economico lanciato da Huawei alla fine del 2017, che si basa sulla struttura del telefono di fascia media Nova 2. Un telefono senza troppe pretese, che è stato lanciato a circa 150 euro, ma che si può comprare oggi a circa 100 euro. Questo prezzo, combinato con le funzioni che mette a disposizione, ne fa uno dei migliori smartphone da 100 euro in circolazione. Si colloca nella stessa fascia di prezzo di Xiaomi Redmi 5A e LG K8, che hanno schede tecniche un pochino migliori.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Nova Young è un telefono senza troppe pretese, creato a uso e consumo di chi non dispone di un grosso budget e non cerca niente di particolarmente sofisticato. L’hardware è sufficiente all’uso di tutti i giorni. Con il processore Mediatek MT6737T e soli 2 gb di ram aspettatevi parecchi lag.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ma grazie al discreto display da 5 pollici e alle fotocamere da 13 + 5 mp, il Nova Young è adatto a chattare e a usare i social media.

La qualità di ricezione di questo telefono è anch’essa discreta. Si collega regolarmente alle reti Lte 4G e alle reti WiFi, anche se non supporta il WiFi a doppia banda ac.

In sintesi, considerate di comprare Huawei Nova Young per i vostri figli, per esempio, purché non troppo esigenti. Oppure per l’uso personale, a patto di accettare i vari compromessi che una piattaforma hardware modesta impone.

Huawei Nova Young recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle testate giornalistiche che hanno sottoposto Huawei Nova Young a una recensione approfondita lo definiscono un telefono di fascia bassa con molti limiti, in particolare sul piano della piattaforma hardware e della ram. Positive però le opinioni relative al rapporto qualità prezzo.

Pdevice

Huawei Nova Young ha un design convincente e offre un discreto rapporto qualità prezzo.

Huawei Nova Young recensione completa su Pdevice

Smartphone Italia

Huaei Nova Young viene venduto a un prezzo allettante ed è adatto a chi non cerca nulla di esagerato ma vuole comunque usare chat e social.

Huawei Nova Young recensione completa su Smartphone Italia

Huawei Nova Young scheda tecnica

ProcessoreMediatek MT6737T
Sistema operativoAndroid
RAM2 GB
Hard Disk16 GB
Display5 pollici
Risoluzione nativa1280 x 720
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere13 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei Nova Young recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei Nova Young è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei