Huawei P Smart recensione: un ottimo smartphone economico 18:9

Huawei p smart recensione
3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Gsm Arena
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno realizzato una recensione approfondita del Huawei P Smart lo descrivono come uno dei migliori smartphone economici dell’anno, apprezzando soprattutto il display e il design. Piacciono meno le fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel design, prezzo accessibile, display 18:9.

Contro

Prestazioni lasciano a desiderare, fotocamera scarsa con poca luce.

Dove comprare

Huawei P Smart recensione – P Smart è uno smartphone lanciato da Huawei alla fine del 2017 con l’obiettivo di competere nella fascia degli smartphone economici. Un tentativo riuscito, visto il notevole successo che questo telefono sta riscuotendo, anche in Italia, anche per via del formato del display che piace moltissimo a diverse fasce di utenti perché si adatta bene a Facebook e ai social in generale.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Huawei P Smart è molto simile a Honor 7X (Honor è posseduta dalla stessa Huawei), ma sotto alcuni punti di vista offre ai consumatori un rapporto qualità prezzo ancora migliore.

La caratteristica migliore di questo telefono è il bel display IPS 1080 x 2160 da 5,5 pollici con rapporto 18:9, che lo mette in competizione diretta con il Moto G6. Come i più recenti modelli Motorola e Honor, ha un design che non è facile distinguere da quello dei top di gamma più conisciuti.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

L’hardware all’interno è quello di un dispositivo di fascia medio-bassa. Ha un chipset octa-core che non è in grado di offrire le prestazioni dei modelli più costosi.

Le fotocamere sono di buon livello, almeno sulla carta. Quella principale ha una coppia di obiettivi da 13 e 2 mp che funziona piuttosto bene in piena luce, ma lascia a desiderare quando la luce manca. Permette di realizzare foto con l’effetto sfocatura dello sfondo, ma non aspettatevi risultati simili a quelli di iPhone X. Buona la batteria da 3000 mHa, superiore alla media del settore, ma niente ricarica rapida.

In intesi, Huawei P Smart è un ottimo telefono economico, soprattutto per chi ama gli schermi con il nuovo rapporto 18:9. Il rapporto qualità prezzo è fra i migliori in circolazione.

Huawei P Smart recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno realizzato una recensione approfondita del Huawei P Smart lo descrivono come uno dei migliori smartphone economici dell’anno, apprezzando soprattutto il display e il design. Piacciono meno le fotocamere.

huawei p smart smartphone

Gsm Arena

Con il P Smart, Huawei è riuscita a offrire un rapporto qualità prezzo ancora migliore rispetto al popolare Honor 7X.

Huawei P Smart recensione completa su Gsm Arena

Techradar

Huawei P Smart è una scelta intelligente per chi è alla ricerca di un telefono economico con un grande display da 18: 9. le prestazioni però non sono al top.

Huawei P Smart recensione completa su Techradar

Huawei P Smart scheda tecnica

ProcessoreHiSilicon Kirin 659
Sistema operativoAndroid
RAM3-4 GB
Hard Disk32-64 GB
Display5,65 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2160
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 13 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei P Smart recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei P Smart è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei