Huawei P10 Lite recensione: ancora un ottimo smartphone economico

huawei p10 lite recensione
4.1
4.1 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authoruty
  • Androidworld
  • Tuttoandroid

Indice Crowdy Awards

Pur assegnando al Huawei P120 Lite una media di quattro stelle, i giornalisti specializzati chiamo sottoposto questo telefono a una recensione approfondita hanno espresso diversi dubbi su questo terminale.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buona batteria con ricarica rapida, lettore di impronte molto rapido, 4 GB di RAM.

Contro

Processore un po’ lento, rapporto qualità prezzo non molto vantaggioso.

Dove comprare

Huawei P10 Lite recensione – Pur non avendo avuto lo stesso successo del P90 Lite, il P10 Lite ha venduto moltissimo nel 2017. Non è più uno dei telefoni di punta dell’azienda ed è stato sostituito nel listino dal P20 Lite. Resta però in commercio a prezzi interessanti e merita comunque attenzione per chi è in cerca di uno smartphone economico con solide prestazioni. Segue la recensione originale.

Il P10 Lite è il telefono di fascia media lanciato da Huawei nel 2017. Il fratello minore del top di gamma P10, se vogliamo. Uno smartphone destinato probabilmente a riscuotere un grande successo in Italia, anche se meno rispetto al suo predecessore, il P9 Lite.

Il Huawei P20 Lite resta comunque uno dei migliori smartphone economici in commercio.

Vedi anche i migliori smartphone economici

Il motivo dipende dal prezzo e dalle caratteristiche del telefono. Il P10 Lite viene venduto a circa 250 euro. Per questa somma offre una qualità costruttiva di prim’ordine, un bel display da 5,2 pollici e una nuova batteria da 3000 mHa che si ricarica molti in fretta.

Le altre novità rispetto al P9 Lite sono più memoria (4 gb di ram) e 32 gb di memoria interna. C’è anche il supporto per il wifi dual band ac. Il processore resta lo stesso del P9 Lite, con lieve incremento nella frequenza di clock.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ma le innovazioni rispetto al P9 Lite si fermano qui. Ecco perché molti analisti ritengono che comprare il P9 Lite resti preferibile per chi cerca un buon telefono economico, visto che questo modello si trova in vendita a circa 150 euro ed offre un’esperienza d’uso tutto sommato simile.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Huawei P10 Lite recensione: come lo valutano le testate specializzate

Pur assegnando al Huawei P120 Lite una media di quattro stelle, i giornalisti specializzati chiamo sottoposto questo telefono a una recensione approfondita hanno espresso diversi dubbi su questo terminale.

La critica che più frequentemente viene rivolta a questo telefono riguarda il rapporto qualità prezzo, che non è particolarmente vantaggioso soprattutto se paragonato a quello del precedente smartphone economico Huawei, il P9 Lite.

Altri dubbi riguardano la potenza del processore, che pur essendo sufficiente per gestire gran parte delle applicazioni Android viene definito un po’ lento, sempre in rapporto al prezzo di vendita del terminale.

Molto positivi invece i pareri sull’autonomia del Huawei P10 Lite. Piace in particolare la ricarica rapida, che permette di collegare il telefono per soli 10 minuti ottenendo una ricarica sufficiente per guardare circa due ore di video.

Gli utenti che hanno comprato il P10 Lite su internet sono più soddisfatti e assegnano a questo telefono una media di ben 4,5 stele nelle loro recensioni spontanee su Amazon.

huawei p10 lite smartphone

Android Authority

Il Huawei P10 Lite centra senza dubbio molti obiettivi per uno smartphone di fascia media. È sottile, ha una batteria di lunga durata e offre un buon rapporto prezzo prestazioni in questa fascia di prezzo.

Huawei P10 Lite recensione completa su Android Authority

Androidworld.it

Huawei P10 Lite perde un po’ di grinta. Non tanto perché il prodotto sia meno interessante rispetto al passato, ma piuttosto perché il prezzo di lancio sale ancora e la concorrenza (anche in casa!) si fa sempre più agguerrita.

Huawei P10 Lite recensione completa su Androidworld.it

Tuttoandroid.it

Sarò probabilmente un campione di vendite, ma non finché rimarrà sul mercato a questo livello di prezzo dove la concorrenza è particolarmente alta e il posizionamento è da fascia media.

Huawei P10 Lite recensione completa su Tuttoandroid

huawei p10 lite cellulare

Huawei P10 Lite scheda tecnica

ProcessoreHisilicon Kirin 658
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Disk32 GB
Display5,2 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei P10 Lite recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei P10 Lite è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei