Huawei P10 recensione: costa meno del P20 e merita ancora attenzione

huawei p10 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Cnet
  • Tuttoandroid

Indice Crowdy Awards

Analizzando le recensioni approfondite dei giornalisti più autorevoli che hanno effettuato una prova del Huawei P10 si ottiene un’impressione decisamente positiva per questo telefono. Coloro che l’hanno provato lo definiscono un top di gamma pienamente soddisfacente, dotato di tutta la potenza necessaria per un terminale di questa categoria.

Pro

Hardware molto potente, ottima dual camera, materiali pregiati.

Contro

Poca innovazione rispetto al modello precedente considerato l’aumento di prezzo.

Dove comprare

Huawei P10 recensione – Il P10 è stato il top di gamma Huawei per il 2017. Un telefono potente e ancora molto competitivo, che è però stato sostituito nel listino dell’azienda cinese dal più recente P20, che vi consigliamo di prendere in considerazione. Segue la recensione originale.

Il Huawei P10 è il top di gamma Huawei del 2017. Uno smartphone di primissima categoria, che offre tutte le funzioni richieste a un top di gamma moderno, ma che secondo qualcuno non ha introdotto una quantità sufficiente di innovazioni rispetto al P9 da giustificare l’acquisto del nuovo terminale per chi possiede quello del 2016.

Vedi anche i migliori smartphone in commercio

Il design di questo telefono è molto convincente. Interamente in metallo, con linee essenziali ed eleganti. Sul versante delle dimensioni, molti analisti concordano nel ritenere il Huawei P10 un telefono molto equilibrato. Ha un display da 5,1 pollici che ti permette di essere molto maneggevole e facile da usare anche con una mano sola, pur avendo una superficie di visualizzazioni sufficiente per utilizzare al meglio le applicazioni Android.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

La fotocamera principale del Huawei P10 è un altro dei suoi punti di forza. Alla stessa configurazione dual camera del P9, ma con una maggior risoluzione, che raggiunge i 20 mega pixel sia sulla principale che sulla secondaria.

Vedi anche gli smartphone con la migliore fotocamera

Sul versante le prestazioni, questo telefono non ha niente da invidiare ai top di gamma più prestigiosi. Il suo processore con otto core è in grado di gestire senza problemi qualunque applicazione.

In definitiva, il Huawei P10 è uno smartphone consigliato per chi cerca un top di gamma 2017 di prima categoria. Meno consigliato se si possiede già un P9 o un telefono equivalente.

Huawei P10 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Analizzando le recensioni approfondite dei giornalisti più autorevoli che hanno effettuato una prova del Huawei P10 si ottiene un’impressione decisamente positiva per questo telefono. Coloro che l’hanno provato lo definiscono un top di gamma pienamente soddisfacente, dotato di tutta la potenza necessaria per un terminale di questa categoria.

Molto apprezzate le fotocamere di questo telefono, che permettono di ottenere scatti di grande qualità sia con la fotocamera posteriore che con la fotocamera selfie.

Il P10 viene comunque criticato per via del fatto che il prezzo è superiore a quello del modello precedente, a fronte di innovazioni che sono tutto sommato trascurabili.

Positive le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato il Huawei P10 su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna al nuovo Huawei 4 stelle.

huawei p10 smartphone

Techradar

Il Huawei P10 sembra essere un grande telefono che ti piacerà se stai aggiornando da un telefono di due anni fa, ma non è cambiato a sufficienza per soddisfare i veri fans dei top di gamma Huawei.

Huawei P10 recensione completa su Techradar

Cnet

Nonostante alcune mancanze, il design incantevole del Huawei P10 e la brillante fotocamera lo rendono una scelta molto convincente, a patto di accettare il costo non trascurabile.

Huawei P10 recensione completa su Cnet

Tuttoandroid

Huawei P10 è uno smartphone convincente, affidabile e un compagno ideale anche per chi necessita di sfruttare al 100% l’hardware a disposizione, magari in contesti lavorativi.

Huawei P10 recensione completa su Tuttoandroid

huawei p10 cellulare

Huawei P10 scheda tecnica

ProcessoreHiSilicon Kirin 960
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 32 a 64 GB
Display5,1 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 20 MP posteriore, 8 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei P10 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei P10 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei