Huawei P20 Lite recensione: un buon fascia media, elegante e con notch

huawei p20 lite recensione
3.95
3.95 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • Android Pit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il P20 Lite lo considerano un buon terminale e ne apprezzano soprattutto il design e la qualità del display. Meno positive le opinioni relative a potenza, autonomia e qualità della fotocamera.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bel display, tanta memoria.

Contro

Prestazioni discrete, autonomia non eccellente.

Dove comprare

Huawei P20 Lite recensione – Il P20 Lite è il nuovo modello di fascia media della linea di smartphone Huawei. Si posiziona al di sotto dei più potenti P20 e P20 Pro, ma è uno dei migliori telefoni in circolazione per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. A distanza di qualche mese dal lancio ufficiale sta dimostrando che le scelte di Huawei sono state corrette e sta vendendo moltissimo in Italia.

Uno degli aspetti più interessanti di questo telefono è l’estetica. Pur essendo un Android, a molto all’iPhone X, il che lo rende appetibile per tutti gli utenti che non possono permettersi di comprare il top di gamma Apple pur amandone il design.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Questo telefono ha un bel display da 5,8 pollici ed è nel complesso molto ben realizzato, con materiali e finiture di qualità. La fotocamera è anch’essa notevole, seppur non paragonabile a quella del fratello maggiore P20 Pro.

L’hardware del P20 Lite prosegue la tradizione della linea Lite Huawei: meno potente di quello montato sui top di gamma, ma comunque sufficiente a gestire gran parte delle applicazioni senza particolari lag.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Il P20 Lite è un ottimo telefono per chi cerca un cellulare bello e di qualità a un prezzo accessibile, senza però le tecnologie di punta tipiche dei top di gamma da mille euro.

Huawei P20 Lite recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno provato il P20 Lite lo considerano un buon terminale e ne apprezzano soprattutto il design e la qualità del display. Meno positive le opinioni relative a potenza, autonomia e qualità della fotocamera.

huawei p20 lite smartphone

Androidpit

Per molte persone, il Huawei P20 Lite può essere l’iPhone X che possono permettersi di comprare. È uno dei telefoni 2018 con il miglior rapporto qualità prezzo.

Huawei P20 Lite recensione completa su Androidpit

Androidworld

Huawei P20 Lite è una versione con più RAM e più memoria interna dei suoi predecessori. La vera differenza però starà nel design: difficilmente potremo confutare il fatto che sia simile allo smartphone Apple. Sarà meno originale, ma questo lo rende meno bello?

Huawei P20 Lite recensione completa su Androidworld

Huawei P20 Lite scheda tecnica

ProcessoreHiSilicon Kirin 659
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk32-64 GB
Display5,8 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2280
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 16 MP posteriore, 16 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei P20 Lite recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei P20 Lite è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei