Huawei P20 recensione: ottimo, ma soffre la concorrenza del P20 Pro

huawei p20 recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Alphr

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche hanno dedicato poca attenzione al Huawei P20, concentrandosi sulla versione Pro. Chi ha provato questo telefono lo descrive positivamente, anche se non con toni entusiastici.

Piacciono del P20 soprattutto il design, la praticità e la potenza della batteria. Piace meno la fotocamera.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buona batteria.

Contro

Fotocamera non convince.

Dove comprare

Huawei P20 recensione – A distanza di qualche mese dal lancio ufficiale, il top di gamma compatto di Huawei non sta avendo lo stesso successo del suo fratello maggiore P20 Pro, ma resta uno dei più potenti top di gamma in circolazione ed è consigliato per chi ama display non enormi. Segue la recensione originale.

Il P20 è uno dei tre nuovi top di gamma della linea di smartphone Huawei. Un telefono piuttosto potente e ben concepito, che si va a posizionare nella fascia alta dei nuovi telefoni 2018, ma che non ha convinto parte degli analisti più accreditati. In particolare, il P20 è stato messo un po’ in ombra dall’eccellente Huawei P20 Pro, che è il vero concorrente di iPhone X e Samsung S9.

È uno smartphone potente, anche se la potenza è mitigata in parte dalla memoria, che si ferma a 4 gb. Per memorizzare i dati sono disponibili 128 gb, non espandibili. Il display è buono: un 5,8 pollici da 1080 x 2244 pixel.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Un telefono con un ottimo design e molto maneggevole, adatto a chi non ama particolarmente il formato phablet. La resistenza ad acqua e polvere c’è, ma si limita allo standard Ip53.

La combinazione di fotocamere del P20 è di buon livello, ma non paragonabile a quella, ottima, del P320 Pro. Quindi, se cercate il miglior fotocamera smartphone di Huawei orientatevi sul modello Pro.

Huawei P20 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche hanno dedicato poca attenzione al Huawei P20, concentrandosi sulla versione Pro. Chi ha provato questo telefono lo descrive positivamente, anche se non con toni entusiastici.

Piacciono del P20 soprattutto il design, la praticità e la potenza della batteria. Piace meno la fotocamera.

huawei p20 cellulare

Tuttoandroid

Huawei P20 va a posizionarsi esattamente al centro tra Huawei P20 Pro e Mate 10 Pro ma in dimensioni compatte. La batteria e la stabilizzazione della fotocamera sono sicuramente i punti di forza di questo smartphone, tuttavia lascia un po’ l’amaro in bocca non avere lo stesso comparto fotografico della versione Pro.

Huawei P20 recensione completa su Tuttoandroid

Tuttoandroid

Alphr

Nonostante alcune mancanze, il design incantevole del Huawei P10 e la brillante fotocamera lo rendono una scelta molto convincente, a patto di accettare il costo non trascurabile.

Huawei P20 recensione completa su Alphr

Huawei P20 scheda tecnica

ProcessoreHisilicon Kirin 970
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Disk128 GB
Display5,8 pollici
Risoluzione nativa1080 x 2244
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 12 MP posteriore, 24 MP frontale
Sito web produttorehuawei.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Huawei P20 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Huawei P20 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Huawei che abbiamo recensito per te.

Smartphone Huawei
Tablet Huawei
Notebook Huawei