Lenovo Miix 320 recensione: un tablet con tastiera molto economico

lenovo miix 320 recensione
3.9
3.9 of 5 stars 0 reviews
  • Pc Magazine
  • Pc Authority

Indice Crowdy Awards

Il Lenovo Miix 320 è stato lanciato da poco e ancora pochi giornalisti specializzati l’hanno sottoposto a una recensione. Coloro che l’hanno fatto lo giudicano un tablet di qualità, realizzato con materiali piuttosto pregiati e capace di mettere a disposizione dell’utente una potenza non eccezionale, ma comunque solida.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buone prestazioni complessive, buona qualità dei materiali, fotocamere discrete.

Contro

Tastiera non retro illuminata.

Dove comprare

Lenovo Miix 320 recensione – Aggiorniamo questa recensione riportando un netto calo nel prezzo del Miix 320, che si trova in commercio a circa 200 euro. A questo prezzo è decisamente consigliabile, perché nonostante sia stato lanciato un anno fa resta un tablet Windows interessante nella fascia economica.

Il Miix 320 è il tablet con tastiera staccabile lanciato da Lenovo nella primavera del 2017 per sostituire il modello Ideapad Miix 310 (che resta comunque in commercio a un prezzo molto interessante). È un tablet Windows da 10 pollici che appartiene alla categoria dei trasformabili 2 in 1.

Vedi anche i migliori 2 in 1 in commercio

Progettato per persone giovani, spesso in movimento, si può usare come un tablet 10 pollici tradizionale. Ma collegando la tastiera opzionale diventa un computer portatile.

Rispetto al modello precedente, il Lenovo Miix 320 introduce qualche innovazione interessante. In particolare, adesso è disponibile una versione con ottimo display full hd da 1920 x 1200 pixel. Anche la touchpad è migliorata rispetto al Miix 310, con una reattività maggiore. Infine, si può comprare con memoria ram fino a 8 gb, che si dimostra molto utile per usare le applicazioni Windows.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ma anche indipendentemente dalle novità, si tratta comunque di un ottimo tablet di fascia medio bassa. Un buon compagno di viaggio per chi cerca un dispositivo pratico, di media potenza e capace di adattarsi a molte situazioni d’uso.

Vedi anche i migliori tablet Lenovo

Il prezzo però è più alto rispetto al Miix 3120, soprattutto adesso che il modello precedente si trova in vendita online con forti sconti sul prezzo di listino.

Lenovo Miix 320 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Il Lenovo Miix 320 è stato lanciato da poco e ancora pochi giornalisti specializzati l’hanno sottoposto a una recensione. Coloro che l’hanno fatto lo giudicano un tablet di qualità, realizzato con materiali piuttosto pregiati e capace di mettere a disposizione dell’utente una potenza non eccezionale, ma comunque solida.

La tastiera viene giudicata dai giornalisti piuttosto buona, così come il display, soprattutto nella versione full hd.

Buona anche la qualità delle fotocamere, una delle quali da 5 megapixel.

Le critiche riguardano per il momento la mancanza della retroilluminazione della tastiera, che rende complicato scrivere nell’oscurità. Sulla durata della batteria del Miix 320, stimata da Lenovo in 10 ore, la stampa si riserva di giudicare a fronte di test più approfonditi.

Non sono ancora disponibili recensioni sufficienti su Amazon di questo prodotto. Aggiorneremo la scheda non appena possibile.

tablet lenovo miix 320

Pc Magazine

Creato per i Millennials, il Lenovo Miix 320 è un convertibile 2 in 1 che ha tutto ciò che serve a un ventenne sempre in movimento. La strategia di Lenovo sembra sempre più focalizzata su lavoratori partime, freelance, autisti Uber e blogger.

Lenovo Miix 320 recensione completa su Pc Magazine

 

Pc Authority

Dopo poche ore di utilizzo appare chiaro che il Lenovo Miix 320 è un tablet economico, capace però di erogare una potenza significativa.

Lenovo Miix 320 recensione completa su Pc Authority

lenovo miix 320 trasformabile 2 in 1

Lenovo Miix 320 scheda tecnica

ProcessoreIntel Atom x5-Z8350
Sistema operativoWindows 10 Home
RAMfino a 4 GB
Hard Diskfino a 128 GB
Tipo Hard Diskssd
Display10 pollici
Risoluzione nativa1200 x 800 oppure 1920 x 1200
Wi-Fi802.11 b/g/n/ac
Connessione cellulareLTE opzionale
Fotocamere5 MP posteriore, 2 MP anteriore
Sito web produttoreLenovo.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Lenovo Miix 320 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Lenovo Miix 320 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo