Lenovo Moto G5 Plus recensione: ancora interessante, se costasse meno

Lenovo Moto G5 Plus recensione
4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Android World
  • Android Authority
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Visto il successo dei modelli precedenti, decine di testate specializzate si sono impegnate nel realizzare una recensione approfondita del Lenovo Moto G5 Plus e i pareri che abbiamo raccolto sono decisamente positivi. Questo smartphone mette a disposizione degli utenti, secondo i giornalisti, un eccezionale rapporto qualità prezzo, fornendo funzioni tipiche di un top di gamma a un prezzo incredibilmente inferiore rispetto ai migliori top di gamma.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime fotocamere, buone prestazioni, lettore di impronte molto veloce, eccellente software, ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro

Display non particolarmente luminoso, manca la porta USB-C.

Dove comprare

Lenovo Moto G5 Plus recensione – Il Moto G5 Plus è il phablet economico di Motorola per il 2017. È stato sostituito nel listino Motorola dal Moto G6, ma resta in commercio. Il prezzo però non è calato di molto, il che non lo rende molto consigliabile alla luce del mercato attuale. Un’alternativa interessante è il nuovo Moto G6 Play. Segue la recensione originale.

Il Moto G5 Plus è il nuovo telefono Lenovo pensato per competere nella fascia medio bassa del mercato degli smartphone.

Ha un display da 5,2 pollici ad alta risoluzione e un paio di fotocamere (12 + 5 mp davvero ottime rispetto ai prodotti della stessa categoria di prezzo.  Secondo molti analisti internazionali è il miglior telefono economico in commercio nel 2017.

Vedi anche i migliori smartphone economici

La cosa che rende il Lenovo Moto G5 Plus il miglior telefono economico in commercio è che, nella maggior parte dei casi, si usa e percepisce come un telefono molto più costoso.

Con il nuovo G5 Plus, Lenovo prosegue nella sua tradizione di offrire a un prezzo contenuto più funzioni dei concorrenti nella stesa fascia di prezzo. Rispetto al precedente Moto G4 Plus, il modello 2017 ha una struttura interamente in metallo, più memoria a disposizione, Android 7, Google Assistant, una nuova gamma di gesti sullo schermo e una fotocamera davvero eccellente che permette di girare video 4K. Il tutto a un prezzo nettamente inferiore a quello della maggior parte dei modelli che offrono le stesse funzioni.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Lenovo Moto G5 Plus recensione: come lo valutano le testate specializzate

Visto il successo dei modelli precedenti, decine di testate specializzate si sono impegnate nel realizzare una recensione approfondita del Lenovo Moto G5 Plus e i pareri che abbiamo raccolto sono decisamente positivi. Questo smartphone mette a disposizione degli utenti, secondo i giornalisti, un eccezionale rapporto qualità prezzo, fornendo funzioni tipiche di un top di gamma a un prezzo incredibilmente inferiore rispetto ai migliori top di gamma.

la stampa specializzata apprezza soprattutto la durata delle batterie, la qualità dello schermo e della struttura in metallo, ma anche la qualità dell’esperienza utente con Android e le ottime prestazioni complessive del terminale.

Pochissimi i punti deboli di questo telefono. Tra questi, la mancanza di una porta USB C per la ricarica veloce.

Moltissime anche le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato il Lenovo Moto G5 Plus su internet. La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna a queste telefono 4,5 stelle.

lenovo moto g5 plus smartphone

Techradar

Rinnovato da cima a fondo, il nuovo Lenovo Moto G5 Plus si è riposizionato pur non avendone bisogno. La sua qualità costruttiva, le sue solide prestazioni e il basso prezzo rispondono perfettamente alle esigenze degli appassionati di smartphone.

Lenovo Moto G5 Plus recensione completa su Techradar

Androidworld.it

Lenovo Moto G5 Plus riporta la famiglia “Moto G” in una posizione elevata rispetto alla media. E questo non è sicuramente poco, considerando quanto sia agguerrita la concorrenza nella sua fascia di prezzo. Buona autonomia, software fluido e fotocamera sopra la media lo rendono molto interessante.

Lenovo Moto G5 Plus recensione completa su Androidworld

Androidauthority

Il Lenovo Moto G5 Plus non è privo di difetti. Ma sono tutti perdonabili di fronte all’eccellente rapporto qualità prezzo che offre.

Lenovo Moto G5 Plus recensione completa su Androidauthority

Cnet

Grazie alla lunga lista di cose che vuoi e alla brevissima lista di cose che non vuoi, il Lenovo Moto G5 Plus è il miglior telefono economico sul mercato.

Lenovo Moto G5 Plus recensione completa su Cnet

lenovo moto g5 plus cellulare

Lenovo Moto G5 Plus scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 625
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 32 a 64 GB espandibile
Display5,2 pollici
Risoluzione nativa1920 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere12 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorelenovo.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sul Lenovo Moto G5 Plus

L’Indice Crowdy Awards relativo al Lenovo Moto G5 Plus è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo