Lenovo Thinkpad T480 recensione: un portatile business quasi perfetto

lenovo thinkpad t480 recensione
4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Windows Central
  • Notebook Check

Indice Crowdy Awards

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Thinkpad T480 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile professionale praticamente senza difetti: potente, comodissimo da usare, perfetto per scrivere e gestire applicazioni business.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Upgrade facili, batteria sostituibile dall’utente, tastiera e trackpad eccezionali, tante porte, alte prestazioni.

Contro

Il display potrebbe essere migliore.

Dove comprare

Lenovo Thinkpad T480 recensione – Il Thinkpad T480 è l’evoluzione del Thinkpad T470 ed è un portatile difficile da criticare. Pensato per gli ambienti di lavoro e potente, piacevolissimo da usare e quasi perfetto, se non fosse per un display più che discreto, ma non eccezionale.

Vedi anche i migliori portatili Lenovo

La solida struttura in carbonio, tipica della linea Thinkpad, contiene una dotazione hardware eccellente, con processori Intel Core i7 di 8 generazione, fino a 32 GB di RAM e un disco SSD da 1 TB. Sui lati ci sono tutte porte che puoi desiderare, compresa la vecchia porta Ethernet. Tastiera e trackpad sono da primato, facili da usare e resistentissime, con l’aggiunta di un sensore di impronte anch’esso molto efficiente.

Il display da 14 pollici è, in un certo senso, il punto debole di questo portatile. Non è male e può raggiungere la risoluzione Full HD, ma non compete con i display dei migliori notebook in commercio. Tenete presente però che il T480 è un computer pensato per il lavoro, non per l’intrattenimento.

L’autonomia del T480 è quasi incredibile. Con la batteria potenziata (opzionale) raggiunge quasi 18 ore di autonomia a pieno regime. Inoltre, la batteria si può sostituire senza nemmeno bisogno di spegnere il computer. Praticamente nessun altro portatile offre un’autonomia simile.

In sintesi, comprate il Thinkpad T480 a occhi chiusi se siete alla ricerca di un notebook professionale affidabile e ad alte prestazioni. Non compratelo se cercate effetti speciali nella visualizzazione di video.

Lenovo Thinkpad T480 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno sottoposto il Thinkpad T480 a una recensione approfondita lo definiscono un portatile professionale praticamente senza difetti: potente, comodissimo da usare, perfetto per scrivere e gestire applicazioni business.

lenovo thinkpad t480 notebook

Windows Central

Il Thinkpad T480 è un notebook eccellente, con un display appena sufficiente.

Lenovo Thinkpad T480 recensione completa su Windows Central

Notebookcheck

Il Lenovo ThinkPad T480 fa molto bene e non ha difetti reali.

Lenovo Thinkpad T480 recensione completa su Notebookcheck

Lenovo Thinkpad T480 scheda tecnica

ProcessoreFino a Intel Core i7 8 gen con VPro
Sistema operativoWindows 10 Pro
RAMfino a 32 GB
Hard DiskFino a 1 TB
Tipo Hard Diskssd
Display14 (touch o non touch)
Risoluzione nativa1366 x 768 o 1920 x 1080
Scheda graficaIntel HD Graphics 620 o NVIDIA GeForce MX150
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Sito web produttorelenovo.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Lenovo Thinkpad T480 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Lenovo Thinkpad T480 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo computer portatile sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo