Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione: l’unico tablet con dentro un proiettore

lenovo yoga tab 3 pro recensione
4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Notebook Check
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

Analizzando le recensioni dei giornali online più prestigiosi si evince che il Lenovo Yoga Tab 3 Pro sia piaciuto parecchio ai giornalisti, che gli assegnano una media di 4 stelle nei loro giudizi. Piace l’estetica di questo tablet, curata nei dettagli e nei materiali. E piacciono le funzioni multimediali, dal display all’impianto audio. Piace molto l’ergonomia, tipica della linea Yoga e davvero unica nel suo genere. E piace soprattutto il proiettore, che rende questo tablet un caso unico nel mercato.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ha un proiettore per vedere film sul grande schermo, ottimo display, buon impianto audio.

Contro

Costoso, un po’ più pesante rispetto ad alcuni concorrenti.

Dove comprare

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione – Il Tab 3 Pro è un tablet un po’ vecchio e parzialmente superato in termini di hardware, che resta però in commercio per via di alcune caratteristiche che lo rendono unico, in particolare il proiettore integrato. Il prezzo resta però molto alto e vi consigliamo di comprarlo solo se volete assolutamente il proiettore. In caso contrario provate il più recente Lenovo Tab 4 da 10 pollici. Segue la recensione originale.

Vedi anche i migliori tablet Lenovo

La dicitura Pro potrebbe trarre in inganno. Questo tablet della linea Yoga di Lenovo è infatti progettato per far bene soprattutto una cosa: guardare film. E non solo, come accade in genere con i tablet, da soli. Ma anche in compagnia. Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è infatti l’unico tablet che contiene un proiettore in grado di proiettare un video su un telo dedicato o anche sul muro.

Si tratta di un proiettore di medio livello. Non paragonabile a quelli professionali, ma in grado comunque di garantire una buona visione per un piccolo gruppo di persone a luci spente.

Questa caratteristica non è però gratis. Rispetto agli altri tablet della linea Yoga, che fanno parte della categoria dei tablet economici, il Pro costa molto di più.

Il prezzo è comunque giustificato. Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è molto elegante, ha una batteria a lunga durata e un display da 10 pollici di ottima qualità. Anche le fotocamere sono più che discrete. C’è un po’ troppo software pre-installato. Ma nel complesso si tratta di un ottimo prodotto: mentre scriviamo, nonostante sia stato lanciato nel lontano 2015, resta il miglior tablet per guardare film, anche se forse non fra le prime scelte per chi cerca un tablet adatto un po’ a tutto.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione: come lo valutano le testate specializzate

Analizzando le recensioni dei giornali online più prestigiosi si evince che il Lenovo Yoga Tab 3 Pro sia piaciuto parecchio ai giornalisti, che gli assegnano una media di 4 stelle nei loro giudizi. Piace l’estetica di questo tablet, curata nei dettagli e nei materiali. E piacciono le funzioni multimediali, dal display all’impianto audio. Piace molto l’ergonomia, tipica della linea Yoga e davvero unica nel suo genere. E piace soprattutto il proiettore, che rende questo tablet un caso unico nel mercato.

Piacciono di meno il peso del tablet, che è superiore a quello dei concorrenti più costosi e recenti. Alcune testate fanno inoltre notare come la dotazione software sia troppo ingombrante, il che rende questo prodotto non consigliabile per chi cerca un tablet tradizionale soprattutto per navigare su internet.

Le recensioni degli utenti che hanno comprato il Lenovo Yoga Tab 3 Plus sono più positive e raggiungono la media di 4 stelle.

lenovo yoga tab 3 pro proiettore

Notebookcheck

La versione Pro della linea di tablet Lenovo Yoga si colloca in una fascia di prezzo superiore rispetto ai modelli più economici. Il valore si nota però in ogni area, dalla struttura al proiettore integrato. Inoltre, l’ottima durata della batteria fa di questo tablet un dispositivo molto desiderabile.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione completa su Notebookcheck

Cnet

Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro è il miglior tablet Android per vedere film. Sia da soli che in compagnia, grazie al proiettore integrato.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione completa su Cnet

Laptop Magazine

Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro offre un bel proiettore e una notevole autonomia, il che lo rende un’ottima scelta per l’intrattenimento.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione completa su Laptop Magazine

HD Blog

Non è il modello che vi consiglio se cercate un tablet Android per uso basilare. Viceversa Yoga Tab 3 Pro è la scelta da fare quando serve un proiettore.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro recensione completa su HD Blog

lenovo yoga tab 3 pro tablet

Lenovo Yoga Tab 3 Pro scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 652
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Disk32 GB espandibili
Tipo Hard Diskssd
Display10,1 pollici
Risoluzione nativa2560 x 1600
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
Connessione cellulare 4G LTE opzionale
Fotocamere13 MP posteriore e 5 MP anteriore
Sito web produttoreLenovo.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sul Lenovo Yoga Tab 3 Pro

L’Indice Crowdy Awards relativo al Lenovo Yoga Tab 3 Pro è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo tablet sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Motorola/Lenovo che abbiamo recensito per te.

Smartphone Motorola/Lenovo
Tablet Lenovo
Notebook Lenovo