LG G6 recensione. Un top di gamma bello potente e sottovalutato (Aggiornamento)

lg g6 recensione
4.47
4.47 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • HD Blog
  • Android Authority
  • Engadget

Indice Crowdy Awards

L’LG G6 è stato il primo grande top di gamma del 2017 ed è stato salutato da gran parte dei giornalisti specializzati come un oggetto di grande qualità.

Nelle recensioni approfondite più autorevoli, l’LG G6 viene apprezzato soprattutto per il display straordinario, per le ottime fotocamere e per la qualità con cui è realizzato in termini di design e materiali utilizzati.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all’acqua.

Contro

Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell’arte.

Dove comprare

LG G6 recensione – LG G6 non è più il top di gamma LG più recente: è stato sostituito dal G7 ThinQ (vedi qui la recensione del G7 ThinQ). Ma è ancora in commercio e si trova online con forti sconti che lo rendono un telefono consigliato per molti utenti. Di seguito invece la recensione aggiornata del G6.

LG G6 è il telefono top di gamma di LG per il 2017. Uno smartphone eccellente sotto quasi tutti punti di vista, meno innovativo rispetto al G5 del 2016, ma più concreto, con una gamma di funzioni, un display e una potenza che lo rendono uno dei migliori telefoni in circolazione.

Vedi anche i migliori smartphone LG

La caratteristica più interessante del LG G6 e il suo display da 5,7 pollici. Un formato grande che lo colloca nella categoria dei phablet, ma che grazie alle proporzioni allungate 18:9 permette a questo telefono di mantenere dimensioni sufficientemente contenute per poter essere usato con una mano sola. Un display con una risoluzione altissima e una resa cromatica che lo rende eccellente anche per guardare video o film, a patto di accettare uno schermo di queste dimensioni.

Non perderti le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

In termini di potenza, l’LG G6 monta un processore Snapdragon 821. Una scelta che e stata criticata da qualcuno, visto che questo processore non era, al momento del lancio del telefono, il più veloce in assoluto. L’analisi delle prestazioni di questo telefono conferma però che il processore usato è ampiamente sufficiente per gestire tutte le applicazioni Android. La ram a bordo e di 4 GB, mentre la dimensione della memoria varia da 32 a 64 bit gigabyte, con la possibilità di espanderla usando una scheda sd.

Altro aspetto molto positivo dell’LG G6 sono le sue fotocamere. La fotocamera principale e in effetti una doppia fotocamera, perché a quella tradizionale ne è stata affiancata un’altra con funzioni grandangolari, che amplia notevolmente le possibilità creative che l’LG G6 mette a disposizione dell’utente. Questa soluzione era già stata integrata nel precedente G5, che però presentava qualche problema con lo zoom: problemi che sono stati interamente superati con questa nuova versione.

Le fotocamere del G6 collocano questo telefono fra i migliori fotocamera smartphone attualmente in commercio.

Anche il design e rappresenta un punto a favore di questo telefono. Le forme sono allungate, smussate e piacevoli. Le superfici sono interamente in metallo e molto curate nei dettagli. L’LG G6 è un telefono costoso, che trasmette però un’impressione di grande affidabilità ed eleganza.

Come anche il Samsung Galaxy S8, l’LG G6 è resistente all’acqua.

In sintesi, si tratta di uno dei migliori top di gamma in commercio. Un telefono costoso, adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone senza compromessi capace di gestire con agilità qualunque applicazione, di scattare immagini di alta qualità anche in formato grandangolare e di garantire ottime prestazioni anche fra uno o due anni.

LG G6 recensione: come lo valutano le testate specializzate

L’LG G6 è stato il primo grande top di gamma del 2017 ed è stato salutato da gran parte dei giornalisti specializzati come un oggetto di grande qualità.

Nelle recensioni approfondite più autorevoli, l’LG G6 viene apprezzato soprattutto per il display straordinario, per le ottime fotocamere e per la qualità con cui è realizzato in termini di design e materiali utilizzati.

entusiastiche in particolare le opinioni relative alla fotocamera grandangolare, che rappresenta un caso quasi unico nel panorama dei migliori smartphone in commercio. Piace molto anche il formato innovativo del display, che si adatta particolarmente a vedere film col cellulare.

Le critiche a questo telefono si concentrano su alcuni aspetti. Primo fra questi la durata della batteria, che non è malaccio, ma non raggiunge le eccellenze dei migliori. Anche il sistema di riproduzione audio è stato criticato, soprattutto quando è stato confrontato con quello di alcuni prodotti concorrenti.

L’LG G6 monta come anche gli altri top di gamma concorrenti la versione 7.0 di Android, Coadiuvata da un’interfaccia è realizzata da LG. Questa interfaccia ha ricevuto opinioni contrastanti. Alcuni giornalisti la ritengono molto efficiente, mentre altri la trovano poco pratica.

Moltissime anche le recensioni pubblicate spontaneamente da chi ha comprato l’LG G6 su internet.  La media delle recensioni pubblicate su Amazon assegna a queste telefono 4,5 stelle.

lg g6 smartphone

Androidworld.it

LG G6 è un telefono concreto, solido e che non si perde in fronzoli. Punta sulla sua qualità costruttiva, sul nuovo grande schermo in formato tascabile e sul rafforzamento della sua idea di dual camera (altro che effetti sfocatura 3D!). I puristi potrebbero storcere il naso per un hardware inferiore sulla carta alla concorrenza, ma nell’esperienza quotidiana non sono molte le differenze che potreste notare. G6 è il top di gamma per chi cerca qualcosa di diverso dal “solito”.

LG G6 recensione completa su Androidworld

HD Blog

Di certo LG è stata cauta in alcune scelte, e la cosa può anche essere apprezzabile, ma ha anche osato proponendo un design così minimal. G6 è concreto, non promette la luna, ha ciò che conta al posto giusto e mira ad ingolosire chi non ama i bordi edge.

LG G6 recensione completa su HD Blog

Digital Trends

L’LG G6 non è solo il primo grande smartphone di punta nel 2017 che ci piace davvero, ma è anche un ritorno a ciò che ci fa amare i telefoni LG – un design sottile ma bello, funzioni allo stato dell’arte e una macchina fotografica eccellente. Anche il software è buono, con Google Assistant installato anziché un’alternativa di terze parti o non testata. Ma soprattutto è compatto e facile da usare con una mano, offrendo al tempo stesso uno schermo più grande dei suoi concorrenti diretti.

LG G6 recensione completa su Digital Trends

Engadget

L’LG G6 pieno di piccoli miglioramenti rispetto al G5, dal corpo idrorepellente al bellissimo schermo extra lungo. Inoltre, la configurazione a doppia fotocamera funziona benissimo. Nonostante la scelta del chipset Snapdragon 821 dello scorso anno, è molto veloce. Ci sono tuttavia delle carenze, come la durata della batteria leggermente legata e un’interfaccia che resterà ancora troppo pesante per alcuni. In sintesi, il G6 è chiaramente il miglior smartphone che LG abbia realizzato da molto tempo.

LG G6 recensione completa su Engadget

lg g6 fotocamera

LG G6 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 821
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 32 a 64 GB espandibile
Display5,7 pollici
Risoluzione nativa2280 x 1440
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere13 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorelg.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolti i pareri sull’LG G6

L’Indice Crowdy Awards relativo al LG G6 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.