4.1

LG Q6

249,90 VEDI SU AMAZON
Consegna gratuita
1 nuovo a partire da € 249,90
Prezzo aggiornato il giorno: 15/12/2017 23:25
Indice Crowdy Awards
L'LG G6 ottiene la media di 4,1 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni non sono ancora presenti.
Pro
Compatto ma con un attimo display, ottima fotocamera grandangolare, molto solido, resiste all'acqua.
Contro
Fotocamera grandangolare non è eccellente con poca luce, hardware non allo stato dell'arte.
Recensioni analizzate
Techradar (stima)
Digit (stima)

LG Q6 recensione –  Il top di gamma LG G6 è stato un buon smartphone, ma non ha retto il confronto con Samsung Galaxy S8 e OnePlus 5, soprattutto sul versante delle prestazioni. Il motivo? Lo Snapdragon 821 non poteva eguagliare i processori Snapdragon 835 e Exynos 8895 usati dai concorrenti. Ma le innovazioni interessanti del G6 sono tante, a partire dal display in formato 18:9. LG ha quindi deciso di realizzare una versione più economica del suo top di gamma, che si chiama Q6, che è al momento uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

LG Q6, in commercio da metà di agosto 2017, è basato su Android 7. Il suo display LCD funziona a 2160 x 1080, una risoluzione diversa grazie al rapporto di formato LG 18:9 che ha debuttato con il LG G6. Una risoluzione inferiore a quella da 2880 x 1440 del top di gamma, ma comunque molto alta.

Questo telefono ricorda sotto ogni aspetto esteriore un dispositivo di punta. I suoi bordi in metallo svolgono un ruolo importante nel design, offrendo un aspetto e un tocco molto elegante.

Vedi tutti i migliori smartphone LG

I compromessi legati alla riduzione di prezzo sono davvero pochi. La parte posteriore del telefono, per esempio, è in plastica invece di Gorilla Glass. Inoltre, il Q6 non ha un sensore di impronte digitali.

Sul versante delle prestazioni, il Q6 è un telefono di gamma media. È basato sul processore Snapdragon435 e viene venduto con 3 gb di ram e in termini di potenza di posiziona leggermente al di sopra della maggior parte degli smartphone economici in commercio, compreso il Lenovo Moto G5 Plus.

Infine, la fotocamera posteriore 13 MP e quella anteriore da 5 megapixel potrebbero essere uguali a quelle dei G6 in termini di specifiche di livello superiore, ma brillano in quanto a qualità.

LG Q6 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Mentre scriviamo, il Q6 non ha ancora ricevuto molte recensioni da parte delle testate specializzate. I primi pareri che abbiamo raccolto lo definiscono u terminale molto promettente.

Del Q6 piacciono soprattutto il display e l’ergonomia, che lo rendono diverso dalla maggior parte dei telefoni in circolazione.

Le prestazioni invece, pur perfettamente in grado di gestire gran parte delle applicazioni Android, sono giudicate un po’ più contenute rispetto ad altri modelli della stessa categoria.

Techradar

L’LG Q6 si appresta a diventare uno dei telefoni di fascia media più belli e innovativi del 2017. Uno smartphone da tenere sicuramente d’occhio

LG Q6 recensione completa su Techradar

Digit

L’LG G6 è un telefono compatto e molto intelligente, che eredita il design del top di gamma G6, ma viene venduto a un prezzo molto più attraente.

LG Q6 recensione completa su Digit

LG Q6 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 435
Sistema operativoAndroid
RAM3 GB
Hard Disk32 GB espandibile
Display5,5 pollici
Risoluzione nativa2160 x 1080
Wi-Fi802.11 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocamere13 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorelg.com

LG Q6

1 nuovo a partire da € 249,90
249,90
Consegna gratuita
Prezzo aggiornato il giorno: 15/12/2017 23:25

LG Q6 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al LG Q6 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.