4.4

LG V30 Cover

19,95 5,95 VEDI SU AMAZON
1 nuovo a partire da € 5,95
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 14:36
Indice Crowdy Awards
L'LG V30 ottiene la media di 4,3 stelle dai giornalisti specializzati più autorevoli. Su Amazon le recensioni non sono ancora presenti.
Pro
Bel design, eccezionale comparti video fotografico, molto potente, impermeabile.
Contro
Batteria non rimovibile dall'utente, prezzo di lancio previsto piuttosto alto.
Recensioni analizzate
Techradar (stima)
Android Authority (stima)

LG V30 recensione – Lanciato nel settembre 2017, a poca distanza dai modelli Q6 e Q8, LG V30 è l’ultimo modello della Serie V di LG, caratterizzata da alte prestazioni e una forte attenzione alle funzioni foto e video del telefono. È un telefono molto potente, con un display da 6 pollici che lo colloca nella fascia dei phablet.  È l’evoluzione del V20, uno dei migliori smartphone del 2016, che però non è mai arrivato in Italia ed è stato venduto solo negli Stati Uniti e in Canada. Il V30 avrà però una diffusione internazionale e arriverà in Italia entro l’autunno.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Il V30 si colloca nella stessa fascia del Galaxy S8 e dell’LG G6. Cos’ha di diverso? Soprattutto le fotocamere e i tanti strumenti software che sono stati sviluppati da LG per consentire agli utenti di realizzare foto e video di altissima qualità. Sotto questo profilo, il V30 si colloca fra i migliori fotocamera smartphone in commercio.

In termini di design, il V30 non è poi tanto diverso dai vari top di gamma usciti nel 2017. La caratteristica più bella è senza dubbio il display, un Oled finalmente, con la notevole risoluzione di 2880 x 1440. Non è uno smartphone senza cornici, come i nuovi top di gamma Samsung, ma ci si avvicina molto.

Il V30 misura 151,7 x 75,4 x 7,3 millimetri ed è davvero molto leggero: pesa 158 grammi: in termini di ingombro è molto simile a Google Pixel XL.

Quanto alle prestazioni, questo telefono è alimentato dal potente processore Snapdragon 835 e da 4 gb di ram, con tanta memoria (fino a 128 gb) a disposizione dell’utente, il che è un bene, visto che questo telefono è destinato a chi ama realizzare foto e video in alta risoluzione e quindi molto impegnative in termini di memoria.

Vedi tutti i migliori smartphone LG

Il V30′ viene venduto con Android Nougat, ma è probabile che l’aggiornamento a Oreo arrivi in fretta, forse anche prima del 2018.

La fotocamera del V30

Il comparto fotografico rappresenta il principale punto di forza del V30. La fotocamera principale posteriore è da 16MP e vanta un’apertura impressionante di f / 1.6 che dovrebbe metterla al di sopra della concorrenza quando si tratta di una fotografia a bassa luminosità. Inoltre, questa lente è ricoperta di vetro, non di plastica, una caratteristiche che aumenta la capacità di trasmissione di luce e dettagli. L’altra lente è un grandangolare ed è anch’essa da 13MP con un’apertura f / 1.9.

Approfondisce: meglio lo smartphone o una fotocamera compatta?

Lo smartphone ha una serie impressionante di funzioni per la fotografia e il video. Fra queste, la possibilità di applicare color grading professionali in tempo reale e la possibilità di esportare i video in formato Cine Log, che preserva i metadati dei video per poterli elaborare meglio in post produzione. Iò V30 ha anche un’applicazione molto efficiente per montare i video direttamente nel telefono.

Un’altra novità nel software della fotocamera è la funzione Zoom Point. Attivando la modalità Cine Video nell’applicazione della fotocamera, questa nuova funzionalità consente di ingrandire senza difficoltà ovunque si tocchi, eliminando l’effetto improvviso e zoomato di cui siamo abituati. Potrebbe non sembrare molto, ma è una di quelle piccole cose che probabilmente fare una grande differenza nei telefoni da ora in avanti.

LG V30 recensione: come lo valutano le testate specializzate

Le recensioni più autorevoli del LG V30 sono ancora nella fase preliminare hands on. Ma già da ora i giornalisti stanno dando opinioni molto positive di questo telefono, definendolo uno dei migliori smartphone in commercio per fotografare.

Piacciono, del V30, soprattutto la combinazione di funzioni delle fotocamere, soprattutto la grande luminosità dell’obiettivo principale che farà quasi certamente la differenza nelle foto al buio. Molto positive anche le opinioni sul nuovo display Oled da 6 pollici, che fa del V30 uno dei migliori phablet in circolazione (cos’è un phablet?).

Purtroppo, afferma qualcuno, LG ha abbandonato l’abitudine a realizzare telefoni con la batteria sostituibile dall’utente. Una rinuncia che ha però reso possibile la certificazione IP68 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere.

Le recensioni su Amazon non sono ancora disponibili. Le aggiungeremo non appena ne avremo raccolte a sufficienza.

Techradar

Sulla base delle prime impressioni, sembra che LG abbia sfruttato appieno l’opportunità di prendere il meglio degli smartphone LG V20 e LG G6. Dal set di funzioni alla disponibilità (non più solo negli Stati Uniti), il V30 promette molto, molto bene.

LG V30 recensione completa su Techradar

Android Authority

L’LG G6 è un telefono fatto per chi cerca il massimo in termini di video e fotografia. Eredita l’eleganza del G6, una potenza eccezionale e tanta potenza a disposizione dell’utente.

LG V30 recensione completa su Android Authority

LG V30 scheda tecnica

ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativoAndroid
RAM4 GB
Hard Diskda 64 a 128 GB espandibile
Display6 pollici
Risoluzione nativa2880 x 1440
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 5.0
Connessione cellulare 4G Lte
Fotocameredual 16 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttorelg.com

LG V30 Cover

1 nuovo a partire da € 5,95
19,95
5,95
Prezzo aggiornato il giorno: 20/09/2017 14:36

LG V30 recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al LG V30 è stato compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che hanno comprato questo telefono sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.