Che effetto fa farsi scattare sulla lingua una trappola per topi? Che ci crediate oppure no è una domanda che si sono fatti in molti nel corso degli anni. Fra questi anche Gevin Free e Dan Grunchy, in arte gli Slo Mo Guys, che non solo se lo sono domandati, ma hanno provato di persona e registrato al rallentatore la famigerata prova della lingua nella trappola per topi.

Il video dell’impresa, pubblicato sul canale YouTube degli Slo Mo Guys, è diventato un best seller mondiale, con quasi 1,7 milioni di visualizzazioni e ben 73.000 like in meno di 36 ore.

“La lingua è il muscolo più forte del corpo umano”, spiega Gavin nel video. “Non dovrebbe rompersi…”. Così, dopo un paio di minuti di introduzione, i due ragazzi sono passati dalla teoria alla pratica. Con pieno successo. La videocamera Phantom Flex 4K, che realizza filmati in slow motion a 2.000 fotogrammi al secondo, riprende la lingua di Dan ch si avvicina alla trappola per topi, lo scatto improvviso del meccanismo e la forchetta metalloca ch scatta velocissima.

Il resto ve lo lasciamo gustare, anticipando però che Dan è sopravvissuto all’impresa.

L’ossessione della lingua nella trappola per topi

Kevin e Dan non sono i primi a tentare l’impresa. Cercando su internet (in inglese: tongue in a mouse trap) si trovano le prove di centinaia di esperimenti.

 

Ma il video degli Slo Mo Guys ha una marcia in più e i commenti di chi l’ha visto lo dimostrano: centinaia di persone in poche ore hanno chiesto ai due ragazzi di cimentarsi in imprese simili, all’insegna del non sense più estremo.

La trappola per topi NON è fatta per la lingua!

Inutile sottolineare che chiunque intenda cimentarsi nella prova della lingua nella trappola per topi lo fa a proprio rischio e pericolo.