T44ao_fDzJg

Dopo mesi di indiscrezioni, il Mi Drone Xiaomi è stato presentato ufficialmente e sembra un prodotto convincente: un quadricottero economico che sembra destinato a entrare nella classifica dei migliori droni in commercio grazie a un rapporto prezzo prestazioni mai visto. Ecco il video ufficiale.

Caratteristiche Mi Drone Xiaomi

Il Mi Drone Xiaomi è un drone con videocamera 4K capace di volare fino a 2 km di distanza, con un controller semplice da usare e pulsanti dedicati per decollo, atterraggio e ritorno alla base. Le caratteristiche tecniche lo pongono in competizione diretta con il DJI Phantom, che è da tempo il leader assoluto del mercato. Stando ai dati ufficiali, questo drone cinese economico può volare per 27 minuti grazie a una batteria da 5100 mAh e ha una videocamera capace di routare a 360 gradi. Verrà venduto in Cina dal luglio 2016 a 450$: un prezzo drasticamente inferiore a quello del Phantom 3. Ancora non è chiaro se e come verrà commercializzato anche in Europa. È anche prevista una versione con una videocamera a risoluzione inferiore (1080 dpi) che verrà finanziata tramite il sito di crowdfunding della socioetà cinese e venduto a 380 dollari.

Il 2016 è l’anno dei droni economici

Il mercato dei droni economici è in forte crescita. Dopo anni di sperimentazione e prodotti di nicchia dedicati a fotografi e professionisti, i quadricotteri sono pronti a entrare nel mercato consumer dalla porta principale e sono decine i nuovi droni economici che verranno lanciati quest’anno. Mentre qualcuno immagina un drone Apple, è certo l’ingresso in qesto mercato da parte di GoPro, il leader globale delle videocamere per sport estremi che già sono usate su molti droni professionali.

A proposito del nuovo Mi Drone Xiaomi

Se sei interessato al nuovo drone Xiaomi e hai qualcosa da aggiungere condividi la tua opinione: usa i commenti.