4.3
Indice Crowdy Awards
Microsoft Surface Go non ha ancora ricevuto un numero sufficiente di recensioni.
Pro
Ottimo rapporto prezzo prestazioni, ottima tastiera, piccolo e maneggevole.
Contro
Batteria probabilmente scarsa.
Recensioni analizzate
Digital Trends (stima)
Pc Magazine (stima)

Microsoft Surface Go recensione preliminare – Il Surface Go è l’ultimo arrivato nella linea di portatili Microsoft Surface. Un trasformabile 2 in 1 con tastiera staccabile che si può vedere come un Surface Pro in miniatura. La sua caratteristiche più interessante è il prezzo. Per la prima volta Microsoft entra nel difficile territorio dei portatili economici con un prezzo di partenza di 399 dollari (il prezzo in Italia non è ancora stato comunicato). La riduzione di prezzo è stata resa possibile soprattutto dall’adozione di un processore meno potente rispetto a quello del Surface Pro, l’Intel Pentium Gold 4415Y.

Vedi anche i migliori portatili Microsoft

Gli analisti concordano nel vedere il Surface Go come un concorrente naturale dell’iPad della Apple, che regna tuttora sovrano nella classifica dei tablet più venduti e grazie alla tastiera esterna è attualmente uno dei migliori 2 in 1 in commercio.

Il Surface Go è piccolo. Ha un display da soli 10 pollici, proprio come l’iPad. È pensato per dare il meglio di sé con la tastiera staccabile, che però dev’essere comprata a parte. Funziona con Windows 10, anche se la versione montata sul dispositivo è ls versione S, che permette di usare solo le app certificate da Microsoft (si può però fare l’upgrade gratuito alla versione 10 standard). Si può inoltre usare con la penna, anch’essa da comprare a parte.

Il Surface Go si indirizza prevalentemente a chi cerca un 2 in 1 affidabile e ben costruito, ma abbastanza piccolo e leggero per viaggiare molto, ma anche agli studenti, soprattutto delle scuole superiori. Ha un rapporto prezzo prestazioni effettivamente molto conveniente e una tastiera di ottima qualità.

La batteria è piccola e potrebbe risultare un problema. Maggiori informazioni su questo argomento non appena avremo raccolto le prime recensioni approfondite.

Prezzo e disponibilità in Italia del Microsoft Surface Go non sono ancora stati comunicati.

Microsoft Surface Go recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti che hanno provato il Microsoft Surface Go nelle prime recensioni hands-on sono rimasti ben impressionati. Piacciono di questo computer soprattutto il fattore forma e la qualità complessiva, soprattutto della tastiera staccabile. Qualche dubbio sulla durata della batteria, che potrebbe risultare un po’ scarsa per via delle dimensioni molto ridotte.

Pc Magazine

Il Microsoft Surface Go è un trasformabile 2 in 1 economico e intrigante, dedicato a viaggiatori e studenti.

Microsoft Surface Go recensione (2017) completa su Pc Magazine

Digital Trends

Il Microsoft Surface Go sembra un iPad e funziona in modo simile, ma costa la metà.

Microsoft Surface Go recensione (2017) completa su Digital Trends

Microsoft Surface Go recensione: scheda tecnica

ProcessoreIntel Pentium Gold 4415Y
Sistema operativoWindows 10
RAM4-8 GB
64-256 GB
Tipo Hard Diskssd
Display10 pollici
Risoluzione nativa1800 x 1200 pixel
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare LTE opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoremicrosoft.com

Microsoft Surface Go recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Microsoft Surface Go sarà compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che lo hanno comprato comprato sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Microsoft che abbiamo recensito per te.

Portatili Microsoft