Microsoft Surface Pro recensione (2017) Un notebook 2 in 1 eccezionale

Microsoft Surface Pro recensione
4.25
4.25 of 5 stars 1 reviews
  • Pc Magazine
  • Digital Trends

Indice Crowdy Awards

Con più potenza, una migliore durata della batteria e altri utili miglioramenti rispetto alla versione precedente, i Microsoft Surface Pro 2017 resta il tablet Windows 2 in 1 da battere.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Processori Intel molto potenti, durata della batteria migliorata, display a risoluzione molto alta.

Contro

Molto costoso rispetto ad alcuni concorrenti, la tastiera e la penna sono vendute separatamente.

Dove comprare

Microsoft Surface Pro recensione (2017) – Aggiornamento 2018 – Il nuovo Surface Pro, annunciato da Microsoft nel 2017, è migliore rispetto al modello precedente sotto tutti gli aspetti, eccetto il fatto che la penna, fortemente migliorata, va adesso comprata a parte.

La durata della batteria è stata ampiamente incrementata, come richiesto da molti utenti, così come la tastiera, che è adesso molto confortevole. Costa parecchio, ma è uno dei miglior 2 in 1 in circolazione. Tenete inoltre presente la disponibilità del nuovo Surface Go, il fratello più piccolo (e più economico) del Surface Pro, con display da 10 pollici.

Di seguito, la recensione originale.

Vedi anche i migliori portatili Microsoft

Microsoft ha annunciato il successore del suo tablet trasformabile Surface Pro 4. Non si chiama Surface Pro 5, come qualcuno si aspettava, ma semplicemente Microsoft Surface Pro.

A prima vista, il nuovo Surface Pro 2017 è molto simile al vecchio Surface Pro 4, ma è l’interno che conta questa volta.

Microsoft ha aggiornato il Surface Pro 2017 al nuovo processore Intel Kaby Lake di settima generazione, con un design senza ventole sui modelli Core m3 e Core i5. Secondo Microsoft, l’adozione dei nuovi processori e alcuni miglioramenti in Windows 10 permetterà al nuovo Surface Pro di garantire fino a 13,5 ore di durata della batteria. È uno dei tre portatili Microsoft in commercio, insieme a Surface Book 2 e Microsoft Laptop.

Vedi anche i migliori trasformabili 2 in 1

Si tratta di un miglioramento radicale rispetto al Surface Pro 4: se quanto dichiara Microsoft si dimostrerà vero, il nuovo Surface Pro avrà una durata di batteria superiore del 50% rispetto al precedente modello. Mentre i modelli Core m3 e i5 verranno consegnati con un design senza ventole, il modello superiore, Intel Core i7, include ancora un ventilatore per facilitare la dissipazione del calore.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet del 2017.

Come con il Surface Laptop, Microsoft promette un miglioramento nella modalità sleep del nuovo Surface Pro in modo da poter aprire e chiudere con sicurezza il dispositivo e mantenere la durata della batteria. Questo è stato un problema per il Surface Pro 4 e il Surface Book, e sembra che Microsoft lo abbia risolto per i suoi ultimi dispositivi Surface Laptop e Pro.

Vedi anche i migliori notebook Microsoft

microsoft surface pro 2017 tablet trasformabile

Microsoft Surface Pro 2017 recensione: difficile capire esattamente dalle foto ciò che è cambiato con il nuovo Microsoft Surface Pro 2017, ma il design presenta comunque alcune differenze sottili. Il bordo del dispositivo è più sottile rispetto al passato, il che lo rende più piacevole quando viene utilizzato come tablet. Mentre i modelli Core m3 e Core i7 hanno lo stesso peso, il Core i5 pesa un po’ meno.

C’è poi un nuovo design delle cerniere. Microsoft ha adottato lo stesso sistema Surface Studio a 165 gradi per il Surface Pro, il che permette di usare lo schermo in una posizione quasi parallela alla scrivania. La cerniera non scatta più (per sicurezza) se la si spinge troppo a lungo e Microsoft promette che il sistema sia più solido rispetto al passato.

Uno dei più interessanti cambiamenti del Microsoft Surface Pro 2017 è la nuova Surface Pen. Non è più compresa nel prezzo e costerà, negli stati uniti, 99 dollari. Funzionerà anche sui dispositivi esistenti, ma con il nuovo Surface Pro è disponibile una nuova funzionalità: il software rileva l’angolo della penna per consentire l’ombreggiatura e una migliore precisione. È qualcosa che i designer hanno chiesto, e Microsoft ha finalmente implementato.

Microsoft ha anche incrementato il livello di sensibilità alla pressione a 4096, insieme a una riduzione della forza di attivazione. Anche la penna stessa appare un po’ più raffinata: Microsoft ha rimosso la clip nella parte superiore del dispositivo. Aspettiamo di vedere cosa ne penseranno i designer, ma sembra un grande miglioramento.

Come per il nuovo Surface Laptop,  la tastiera del Surface Pro è in Alcantara. I supporti Surface Pro, Platino, Bordeaux e Cobalto, saranno disponibili separatamente a $ 159, insieme a una normale cover nera senza il tessuto Alcantara per $ 129. La nuova penna Surface sarà disponibile anche in questi stessi colori per migliorare l’abbinamento. Purtroppo, proprio come il Surface Laptop, non ci sono porte USB-C sul Surface Pro. Le sue funzioni sono sostituite dal surface connector già presente sul surface Pro 4.

Per la prima volta su Surface Pro, Microsoft offrirà anche un modello con connettività LTE che permetterà di collegarsi con Internet non solo con il Wi-Fi ma anche con le reti telefoniche ad alta velocità. La versione LTE supporterà micro SIM e eSIM e avrà un prezzo leggermente superiore rispetto ai modelli senza supporto LTE. Microsoft non ha rivelato i prezzi esatti, date di rilascio, e nemmeno che processore potrà alimentare il Surface Pro con LTE. Le versioni LTE dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

Il nuovo Microsoft Surface Pro 2017 è già disponibile per il pre-ordine a partire da 1499 euro. Ma penna e cover con tastiera non sono comprese nel prezzo vanno comprate parte.

La consegna dei nuovi dispositivi è prevista a partire dal 15 giugno 2017.

nuovo surface pro 2017

Pc Magazine

Con più potenza, una migliore durata della batteria e altri utili miglioramenti rispetto alla versione precedente, i Microsoft Surface Pro 2017 resta il tablet Windows 2 in 1 da battere.

Microsoft Surface Pro recensione (2017) completa su Pc Magazine

Digital Trends

Il Surface Pro 2017 è tecnicamente un upgrade incrementale rispetto al suo predecessore. Ma è una cosa buona, visto che il Surface Pro 4 era secondo noi il miglior miglior tablet con tastiera staccabile in circolazione. Microsoft ha semplicemente preso ciò che di buona c’era nel precedente modello e l’ha reso migliore.

Microsoft Surface Pro recensione (2017) completa su Digital Trends

Microsoft Surface Pro recensione: scheda tecnica

Processoreda Intel Core M3 a Intel Core i7
Sistema operativoWindows 10
RAMda 4GB a 16GB
Hard Diskda 128GB a 1TB
Tipo Hard Diskssd
Display12,3 pollici
Risoluzione nativa2736 x 1824 pixel
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.0
Connessione cellulare LTE opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoremicrosoft.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Microsoft Surface Pro recensione: come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Microsoft Surface Pro 2017 sarà compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che lo hanno comprato comprato sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Microsoft che abbiamo recensito per te.

Portatili Microsoft