Microsoft Surface Pro 6 recensione: più potenza, migliore batteria

microsoft surface pro 6 recensione
4.25
4.25 of 5 stars 1 reviews
  • Laptop Magazine
  • The Verge

Indice Crowdy Awards

Con più potenza, una migliore durata della batteria e altri utili miglioramenti rispetto alla versione precedente, i Microsoft Surface Pro 2017 resta il tablet Windows 2 in 1 da battere.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Ottima durata della batteria, processori Intel di ottava generazione.

Contro

Niente porta USB-C, molto costoso.

Dove comprare

Microsoft Surface Pro 6 recensione – Nel 2018, il Surface Pro di Microsoft si è imposto come il migliore tablet Windows in circolazione. La durata della batteria però era un problema. L’azienda però a posto rimedio a questo problema nel 2019, lanciando una nuova versione, il Surface Pro 6, che ha una batteria che garantisce un’autonomia di due ore superiore al modello precedente. Inoltre, il nuovo modello monta ipertensione in pelle di ottava generazione, perché garantisce una potenza di calcolo significativamente superiore.

Vedi anche i migliori portatili Microsoft

Surface Pro 6 non è per tutti. È per le persone che vogliono un trasformabile 2-in-1 rimovibile abbastanza leggero da poter essere portato ovunque e abbastanza flessibile da poter essere utilizzato come tablet o laptop.

Surface Pro 6 non solo è molto più veloce del suo predecessore e dura molto più a lungo, il che significa che in molti casi sarai in grado di lasciare a casa il caricabatterie. Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è ancora più veloce di Surface Pro 6 e offre una maggiore durata della batteria, ma alla sua tastiera manca un touchpad e iOS semplicemente non è così facile da usare come Windows.

Vedi anche i migliori trasformabili 2 in 1

Peccato che Microsoft non abbia abbassato il prezzo della versione da 256 GB e non abbia offerto una connessione USB Type-C su questo dispositivo. Al di là di questi aspetti comunque, il Surface Pro 6 offre una combinazione quasi perfetta di prestazioni, resistenza e comfort ergonomico. Inoltre, per chi intende usare la penna digitale, l’integrazione con Windows 10 è eccellente.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet.

microsoft surface pro 6 tablet

Surface Pro 6 recensione: come lo valutano le testate specializzate

I giornalisti specializzati che hanno realizzato una recensione approfondita del nuovo Surface Pro 6 lo definiscono un trasformabile 2 in 1 quasi perfetto (cosa vuol dire 2 in 1?). L’unica critica significativa riguarda la convenienza o meno di comprarlo perché già dispone di un modello del 2017. Attenzione al prezzo inoltre: non certo a buon mercato.

Laptop Magazine

La durata della batteria significativamente più lunga di Surface Pro 6 e il processore Intel 8th-gen rendono questo 2 in 1 Windows il tablet da battere.

Microsoft Surface Pro 6: recensione completa su Laptop Magazine

The Verge

Il Surface Pro 6 resta il miglior 2 in 1 in commercio.

Microsoft Surface Pro 6 recensione completa su The Verge

Scheda tecnica

ProcessoreIntel Core 8th Gen i5 o i7
Sistema operativoWindows 10
RAMda 8GB a 16GB
Hard Diskda 256GB a 1TB
Tipo Hard Diskssd
Display12,3 pollici
Risoluzione nativa2736 x 1824 pixel
Wi-Fi802.11a/b/g/n/ac
BluetoothBluetooth 4.1
Connessione cellulare LTE opzionale
Fotocamere8 MP posteriore, 5 MP frontale
Sito web produttoremicrosoft.com

[content-egg module=Amazon template=list]

Come abbiamo raccolto i pareri

L’Indice Crowdy Awards relativo al Microsoft Surface Pro 6 sarà compilato mettendo a confronto le recensioni più rappresentative dei giornalisti sulle principali testate di settore e le opinioni e i pareri dei clienti che lo hanno comprato comprato sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero.

Non è tutto! Scopri gli altri prodotti Microsoft che abbiamo recensito per te.

Portatili Microsoft