Miglior drone Yuneec | Quale drone Yuneec comprare | Luglio 2018

miglior drone yuneec quale yuneec comprare

Quale Yuneec comprare? Nonostante i droni DJI restino il punto di riferimento nel settore, alcune aziende continuano a produrre droni molto competitivi. Una di queste è la cinese Yuneec.

Nonostante Yuneec resti molto attiva nella produzione di droni con telecamera, i Droni DJI sono in linea generale migliori. Più avanzati sotto il profilo della tecnologia di volo e della capacità di evitare gli ostacoli. Ma in alcune nicchie di mercato, scegliere il miglior drone Yuneec 2018 significa portarsi a casa un drone con telecamera efficiente, capace di compete ad alto livello e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Ma qual è il miglior drone Yuneec 2018? Andiamo a scoprire i modelli più interessanti per capire quale Yuneec comprare in base al tipo d’uso.

Vedi anche i migliori droni economici

Droni Yuneec: novità

Yuneec ha annunciato la disponibilità del drone Typhoon H Plus, una versione rinnovata del Typhoon H. Il nuovo drone ha molte caratteristiche innovative. Prima fra tutte una nuova fotocamera con un sensore CMOS da 1″ con risoluzione di 20 mp, che permette di effettuare riprese 4K a 60 fps. Sono caratteristiche eccezionali per un drone di questa categoria. Il drone introduce inoltre la tecnologia Intel RealSense che permette di evitare meglio gli ostacoli percependo la profondità del campo visivo.

Vedi anche le migliori Micro SD per droni

Aggiornamento: Il Typhoon H Plus è attualmente disponibile in Italia. Su Amazon ancora non si trova, ma si può comprare sul sito ufficiale dell’azienda. Due le versioni in commercio. La più costosa (quasi 2000 euro) ha a bordo la tecnologia RealSense. La più economica, senza sensori RealSense.

Yuneec Breeze 4K

Il miglior drone Yuneec economico

yuneec Breeze 4K recensione

Vedi la recensione completa

3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Wired

Inice Crowdy Awards

Il drone Yuneec Breeze 4K è piaciuto abbastanza ai giornalisti specializzati, anche perché rappresenta una ventata di novità nei confronti dello strapotere dei droni DJI. Piacciono di questo drone soprattutto l’estrema semplicità e il rapporto qualità prezzo. Piacciono meno la mancanza di stabilizzazione a 4K, la limitata durata di volo e la qualità di video e immagini, che è buona ma non eccezionale

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Leggero e compatto, facile da usare, ottimo per i selfie.

Contro

Stabilizzatore non disponibile a 4K, solo 12 minuti di batteria.

Dove comprare

Yuneec Breeze 4K è un piccolo drone abbastanza economico, perfetto per le persone che desiderano un drone con fotocamera per foto aeree e video, ma non hanno quasi alcun interesse a pilotare un drone in modo professionale. Insieme al Thypoon H è uno dei best seller dell’azienda cinese. È il miglior drone Yuneec per la maggior parte degli utenti.

Far volare Yuneec Breeze è facilissimo. Bastano pochi tocchi sullo smartphone (iPhone o Android) per catturare ottimi selfie o foto in famiglia o con gli amici. Scattare, scaricare e condividere: è tutto questione di attimi con l’app dedicata.

Yuneec Breeze 4K si controlla anche manualmente con i comandi su schermo per ottenere riprese aeree specifiche, ma la portata è limitata a un’altezza massima di 80 metri e una distanza massima di 100 metri. I tempi di volo si fermano a 12 minuti, che sono un po’ pochi rispetto al tempo di volo di alcuni concorrenti, come il Mavic Air.

Vedi anche i migliori droni economici

Se cercate un drone con telecamera perfettamente stabilizzato non scegliete questo drone. A parte alcuni dispositivi per la riduzione delle vibrazioni, non c’è nulla che stabilizzi il video alla massima risoluzione 4K, 2160p a 30fps, quindi il minimo movimento del vento causa scosse e sobbalzi nei video.

Riducendo la risoluzione a a 1080p a 30fps o 720p a 60fps però, la stabilizzazione dell’immagine digitale funziona abbastanza bene.

Se vi state chiedendo quale Yuneec comprare, Yuneec Breeze 4K è un ottimo drone per cominciare, scattare selfie e video.

Yuneec Thyphoon H

Il miglior drone Yuneec professionale

Yuneec Typhoon H recensione

Vedi la recensione completa

3.67
3.67 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • Cnet
  • Pc Magazine

Indice Crowdy Awards

Il drone Yuneec Thypoon H ha raccolto fra la stampa specializzata recensioni contrastanti. Nelle loro recensioni più approfondite, alcuni giornalisti lo definiscono un ottimo drone e ne consigliano l’acquisto, descrivendolo facile da manovrare, flessibile e capace di produrre video di alta qualità. Altri hanno espresso più critiche sulla qualità video, che non eguaglia i modelli più recenti di DJI, in particolare il Phantom 4 Pro e l’interfaccia del software di controllo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Veloce e manovrabile, video 4K, videocamera 360 gradi, buon rapporto qualità prezzo.

Contro

Qualche ritardo nel video live, evita soltanto gli ostacoli frontali.

Dove comprare

Se state decidendo quale Yuneec comprare e vi serve un drone serio e flessibile, il Typhoon H è l’ultimo modello di Yuneec nella categoria dei droni consumer di fascia alta e permette di girare video 4K di alta qualità e offre molte funzioni interessanti: è piuttosto silenzioso, ha una telecamera a 360 gradi e permette di vedere il video in tempo reale in hd. È con tutta probabilità il miglior drone qualità prezzo disponibile in Italia. È molto più potente di droni più economici, come il DJI Spark e tanti altri droni cinesi, ma costa meno rispetto alle principali alternative DJI.

Vedi anche i migliori droni DJI

Il Typhoon H di Yuneec rappresenta un enorme passo avanti rispetto ai droni precedenti di questa società cinese, che resta il più serio concorrente di DJI nel settore dei droni consumer di fascia alta. Il suo design a sei eliche offre molta potenza e gli consente di rimanere in volo anche nel caso un’elica smetta di funzionare. Le 6 eliche lo rendono anche piuttosto ingombrante, assai lontano dalla portabilità del DJI Mavic Pro.

La sua fotocamera da 4K può ruotare liberamente, aggiungendo la libertà creativa impossibile con i droni a telecamera fissa, come molti dei droni economici in circolazione. Non è perfetto: è molto più costoso del DJI Phantom 4, il suo sistema di rilevamento ostacoli limita la velocità massima e l’interfaccia utente di Yuneec è molto meno sofisticata rispetto a quella di DJI. Il Phantom 4 Pro resta la scelta migliore per la maggior parte dei piloti, ma il Tyhpoon H ha alcune interessanti frecce al proprio arco, tanto da giustificare la sua inclusione non solo nella selezione dei migliori droni in commercio, ma anche in quella dei migliori droni professionali.

A proposito del miglior drone Yuneec 2018…

Questa selezione per il miglior drone Yuneec 2018 è dedicata a chi vuole decidere quale Yuneec comprare ed è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni pubblicate dai più autorevoli giornalisti specializzati e dagli utenti reali che hanno comprato i migliori droni Yuneec sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero. Qui il listino ufficiale Yuneec.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior drone per tipologia
Miglior drone per marca
Altre guide sui droni

[ratings]