Miglior Dual Sim | Quale smartphone Dual Sim comprare | Luglio 2018

miglior dual sim 2018 quale smartphone dual sim comprare

Qual è il miglior dual sim 2018?  Nel corso degli ultimi anni, la selezione di telefoni dual sim in commercio si è notevolmente ampliata. Se fino a qualche tempo fa erano i dual sim cinesi a tenere banco, oggi i produttori di smartphone a doppia scheda sono molti di più e molte aziende inseriscono la funzione dual sim nella versione standard dei propri modelli di punta. Decidere quale smartphone dual sim comprare è quindi al tempo stesso più facile e più difficile.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Come scegliere lo smartphone dual sim

La maggior parte di coloro che cercano il miglior dual sim 2018 lo fanno per unire in un unico telefono doppia scheda il lavoro e il tempo libero. Oppure due attività diverse che richiedono due numeri di telefono distinti. Su una scheda mettono i contatti di lavoro, sull’altra quelli personali.

Quindi, hai davvero bisogno di uno smartphone dual sim?

Ti serve se…Puoi evitare se…
Non vuoi chiudere il numero del vecchio operatoreHai un solo numero (Ok: ovvio)
Hai due numeri, ma vuoi viaggiare leggeroHai 2 numeri e li vuoi TOTALMENTE distinti
Hai l’amanteHai l’amante, ma il tuo partner lo sa
Sei un trafficante d’armi internazionale

Dual sim full active o dual sim stand-by?

Esistono due tipi diversi di smartphone Dual SIM. Il primo si chiama stand-by e comprende quei telefoni che pur avendo due schede possono gestirne solo una alla volta: il passaggio da un numero all’altro avviene manualmente. Il secondo si chiama full active e comprende i modelli più recenti, che hanno un software capace di mantenere entrambe le schede attive. Qui la definizione su Wikipedia.

Dual sim stand-by?Dual sim full active?
Preferisci avere un solo numero acceso per voltaVuoi avere i due numeri sempre attivi
Vuoi mantenere il secondo numero molto privatoNon ti interessa la privacy del secondo numero

Se sei pronto a decidere quale smartphone dual sim comprare, andiamo a vedere i telefoni che abbiamo inserito in questa selezione per il miglior dual sim 2018.

Galaxy S9 Plus Dual sim

Il miglior Dual Sim 2018

Vedi la recensione competa del Galaxy S9 Plus

samsung galaxy s9 Plus recensione

Dove comprare

Il Galaxy S9 Plus è l’evoluzione 2018 del precedente modello, il Galaxy S8 Plus. Grazie al sue eccellente display da 6,2 pollici appartiene alla categoria dei phablet ed è il miglior Dual Sim 2018.

Il Galaxy S9 Plus è un telefono di altissimo livello, che rivaleggia con l’iPhone X in vetta alla classifica dei migliori top di gamma in circolazione.

Vedi anche i migliori Samsung dual sim

Come il fratello più piccolo Galaxy S9 è molto costoso, ma offre il massimo in termini di esperienza d’uso. Il design è quasi identico a quello dell’S8 Plus, il che è stato valutato non positivamente da alcuni analisti. Ma va detto che l’estetica del Galaxy S8 è piaciuta a tutti. Come nel caso del bellissimo display no bezel.

Rispetto al Galaxy S9, questa versione Plus ha più memoria ram (6 gb contro 4 gb). Ha inoltre una doppia fotocamera frontale, assente sull’S9, che offre un teleobiettivo utilissimo in molteplici situazioni di scatto.

Il Galaxy S9 Plus è uno dei migliori fotocamera smartphone in commercio.

In termini di potenza, il Galaxy S9 è in grado di soddisfare gli utenti più esigenti, con un processore potentissimo. Le funzioni biometriche, che erano uno dei punti deboli dell’S8 Plus, sono state anch’esse migliorate e sono adesso a livello dei pesi massimi del settore, Apple compresa.

Se pensate di sostituire il vostro S8 Plus con il Galaxy S9 Plus, probabilmente vale la pena di aspettare il prossimo modello. Ma per chi deve decidere oggi quale smartphone dual sim comprare il Galaxy S9 Plus è quanto di meglio il mercato sia in grado di offrire.

Oneplus 6

Un altro eccellente top di gamma dual sim

Vedi la recensione completa di Oneplus 6

oneplus 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

In commercio dal 22 maggio, Oneplus 6 è il miglior smartphone Oneplus 2018. Va a sostituire Oneplus 5T e Oneplus 5 nel listino ufficiale, sebbene questi modelli restino in commercio, ma con i vecchi modelli ha una cosa in comune: resta il migliori Android di fascia media in circolazione per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

A un prezzo di lancio di 519 euro per la versione base, Oneplus 6 offre un livello di competitività eccezionale. Non è il miglior telefono in circolazione, ma offre la combinazione di potenza e funzioni tipiche di un top di gamma come Galaxy S9, iPhone X, Xperia XZ2 o LG G7 ThinQ a un prezzo decisamente inferiore.

Oneplus 6 è uno smartphone eccellente sotto molti aspetti. Ha un bellissimo display da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 con il popolarissimo notch, una dual cam da 16 mp posteriore, la possibilità di sbloccare il telefono sia con le impronte digitali che con il volto e fino a 256 gb di memoria a disposizione dell’utente.

L’hardware di Oneplus 6 è molto potente: processore Snapdragon 845 e fino a 8 gb di memoria: il massimo fra i modelli in circolazione.

Se siete alla ricerca del miglior top di gamma in circolazione e volete il massimo in assoluto, altri telefoni fanno al caso vostro. Ma Oneplus 6 si avvicina moltissimo ai pesi massimi del settore, con un prezzo di vendita incredibilmente più basso. Oneplus 6 è quindi, almeno per il momento, il miglior smartphone Android in commercio per rapporto qualità prezzo.

Se ti stai chiedendo quale smartphone dual sim comprare e cerchi il meglio su piazza, Oneplus 6 è uno dei telefoni da prendere in considerazione.

Huawei Mate 10 Pro

Il miglior dual sim Huawei

huawei mate 10 pro recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Huawei Mate 10 Pro lo considerano un telefono eccellente e ne apprezzano soprattutto la batteria, il design, il display e la grande potenza disponibile. Qualche critica al prezzo e alla mancanza di jack cuffie e slot sd card.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale durata della batteria, bel design, fotocamere di altissima qualità.

Contro

Jack audio e ricarica wireless non presenti.

Dove comprare

Se vi state chiedendo quale smartphone dual sim comprare, Huawei Mate 10 Pro è uno smartphone dual sim che ha molto da offrire agli utenti più esigenti.- Si colloca al vertice della gamma degli smartphone Huawei, nella stessa fascia di prezzo del P20 Pro. Sostituisce il Mate P9 e per le sue caratteristiche viene spesso messo a confronto con iPhone XSamsung Galaxy Note 8.

Ha un design elegante e moderno e un bellissimo display Oled 18:9 simile a quello del Google Pixel. Ha anche una bella dual camera, molto simile a quella presente sull’iPhone 8 Plus. Le specifiche tecniche sono di altissimo livello, con un processore ai vertici della categoria e ben 128 gb di memoria standard.

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

La batteria è l’altro grande punto di forza di questo telefono: ben 4000 mAh. Mancano però il jack cuffie e lo slot per sd card.

Huawei Mate 10 Pro è un telefono molto costoso ed estremamente potente, pensato per chi è in cerca di un phablet prevalentemente professionale ad altissime prestazioni. Il miglior dual sim 2018 per chi ama i telefoni Huawei.

Honor 10

Uno dei migliori dual sim di fascia media

honor 10 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 10 lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto il rapporto qualità prezzo, il display, la buona durata della batteria e il design. Piacciono meno la mancanza di uno slot sd card e la mancanza di imperabilizzazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, bel display, buona batteria, ottimo design.

Contro

Manca slot sd card, mancano impermeabilità e stabilizzazione ottica.

Dove comprare

Se ti stai chiedendo quale smartphone dual sim comprare quest’anno, questo è probabilmente uno dei telefoni da prendere in consideraizone. Honor è una società di proprietà di Huawei. E da ormai qualche anno mette in commercio smartphone che sono di fatto versioni meno costose dei top di gamma Huawei. Una strategia che ha pagato in passato e che sembra pagare anche nel caso di Honor 10, il top di gamma 2018 di questa azienda che sostituisce Honor 9.

Honor 10 affianca Honor View 10 nella gamma 2018 del produttore.

Honor 10 è un ottimo smartphone, potente, elegante e bilanciato nelle funzioni, che offre a circa 400 euro molte delle funzioni tipiche di un top di gamma. È uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione e compete soprattutto con Oneplus 6.

Honor 10 monta il processore Kirin 970, lo stesso di Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20. È il più economico fra i telefoni con questo potente processore.

Come nel caso del P20 Pro, le fotocamere usano un software di intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Ma a parte questo aspetto in comune, il comparto fotografico di Honor 10, seppur buono, non è paragonabile a quello del P20 Pro.

Honor 10 ha un bellissimo design, colori attraenti e un display da 6 pollici molto brillante. È un ottimo telefono per chi cerca uno smartphone Android potente e particolare, senza per questo dover spendere un occhio della testa. È il miglior dual sim 2018.

Xiaomi Mi Mix 2S

Il miglior dual sim cinese

xiaomi mi mix 2s recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Corpo in ceramica, bel design, ottimo display, doppia fotocamera.

Contro

Solo Full HD+, strana posizione della fotocamera selfie.

Dove comprare

Se vi state chiedendo quale smartphone dual sim comprare, il Mi Mix 2S è il miglior dual sim cinese in circolazione. Lanciato nell’aprile del 2018, il Mi Mix 2S di Xiaomi è l’upgrade del precedente modello Mi Mix 2 ed è al momento il miglior smartphone Xiaomi in circolazione Per coloro che non hanno familiarità con la linea di prodotti Xiaomi, la serie di telefoni Mix è la più interessante e innovativa, nota per avere introdotto il concetto di smartphone senza bordi anni prima che altri produttori di telefoni introducessero telefoni simili. Un obiettivo raggiunto senza aggiungere il notch al display, perché la fotocamera è posizionata nella parte inferiore del telefono.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi Mix 2s è dotato di una nuova navigazione basata sui gesti, simile a quella di iPhone X, una fotocamera migliorata con un nuovo teleobiettivo utile per i ritratti e una dotazione hardware potenziata, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Nonostante tutto ciò, il prezzo si mantiene ben al di sotto dei top di gamma come iPhone X e Galaxy S9.

Pur usando Android, il Mi Mix 2S ha un’interfaccia personalizzata che richiede un po’ di impegno all’inizio, ma è tutto sommato molto efficiente. Il grande e bellissimo display da 6 pollici, la potente coppia di fotocamere, la navigazione gesture ben realizzata e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design fanno di questo telefono uno dei migliori top di gamma in circolazione.

Quanto alla fotocamera, oltre ad aggiungere un teleobiettivo, Xiaomi Mi Mix 2S ha anche un sensore migliore, che dovrebbe produrre a una migliore qualità generale delle immagini. L’obiettivo principale ora ha un’apertura f / 1.8 con pixel con dimensioni di 1,4 micron. L’obiettivo zoom, invece, ha un’apertura f / 2.4 e ha pixel da 1 micron. La stabilizzazione ottica è presente solo nella fotocamera principale.

Se state decidendo quale smartphone dual sim comprare e siete aperti a confrontarvi con un telefono un po’ diverso dal solito, il Mi Mix 2S può essere il miglior dual sim 2018.

Honor 7X

Il miglior dual sim economico

honor 7x recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authoriity
  • Alphr

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 7X lo descrivono come molto competitivo nella fascia dei telefoni economici. Piacciono di questo smartphone soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo, il display no bezel e la durata della batteria. Piace meno la qualità delle immagini ottenute con la dual camera.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, bel display, batteria a lunga durata.

Contro

Fotocamere non al top, manca la porta Usb-C, Android 7.

Dove comprare

Se state decidendo quale smartphone dual sim comprare e volete spendere poco, Honor 7X è il miglior dual sim economico in circolazione. Honor 7X è la versione 2018 del telefono economico di Honor, una società controllata da Huawei e specializzata nella produzione di telefoni con un buon rapporto qualità prezzo. Non è più nuovissimo, ma resta una scelta ottima per chi sta decidendo quale Honor comprare.

Così come per il predecessore Honor 6X, Honor 7X sembra aver fatto centro. È nelle prime posizioni della classifica degli smartphone più venduti in Italia e sta raccogliendo recensioni molto positive fra gli addetti ai lavori.  motivi sono parecchi. Primo fra tutti il prezzo: difficile trovare un telefono così completo nella fascia dei telefoni da 200 euro. Ma c’è di più.

Honor 7X offre un bel display no bezel da 6 pollici, una doppia fotocamera con molte funzioni utili e una durata della batteria superiore alla media. Assomiglia in parte al Huawei Mate 10 Lite e al Honor 9 Lite.

Non aspettatevi miracoli. Per rientrare nella gamma dei migliori smartphone economici, questo telefono scende a parecchi compromessi. Primo fra tutti la potenza di calcolo, che pur essendo sufficiente per la maggior parte delle applicazioni non è paragonabile a quella dei top di gamma. Anche la fotocamera non è ai vertici della categoria.

Inoltre, Honor 7X non ha una connessione Usb-C e monta la versione 7 di Android e non la 8, come i modelli più costosi della linea Honor.

I compromessi, insomma, ci sono. Ma nel complesso Honor 7X offre una combinazione di funzioni quasi impossibili da trovare in questa fascia di prezzo. Se cercate un buon telefono che costa poco è senza dubbio uno dei telefoni fra cui scegliere: il miglior dual sim 2018 fra gli smartphone economici.

Nokia 6.1

Un altro ottimo dual sim economico

nokia 6 2018 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Nokia 6 2018 a una recensione approfondita lo definiscono uno dei telefoni più competitivi nella fascia medio bassa del mercato. Piacciono di questo telefono soprattutto design, display e potenza, mentre colpiscono un po’ meno le fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Più potente del modello precedente, bel design, fotocamere convincenti.

Contro

Non è impermeabile, fotocamera frontale singola.

Dove comprare

Noto anche come Nokia 6.1, il Nokia 2018 è la versione aggiornata del Nokia 6 ed è attualmente uno dei migliori smartphone dual sim in circolazione nella fascia economica. Se ti stai chiedendo quale smartphone dual sim comprare è senz’altro uno dei modelli da tenere in considerazione.

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

Il Nokia 6 2018 è un netto passo avanti rispetto al suo predecessore, con un chipset di gran lunga superiore e una struttura leggermente più piccola. Il suo schermo da 5,5 pollici è ottimo, così come le prestazioni. La fotocamera non brilla, ma è comunque accettabile, soprattutto per quanto riguarda gli scatti selfie frontali.

Inoltre, Nokia 6.1 2018 aderisce al programma Android One e per questo riceve gli aggiornamenti del sistema operativo molto più rapidamente rispetto a gran parte degli smartphone Android.

È un telefono di fascia medio bassa molto economico e con molte caratteristiche che lo rendono consigliabile. È in diretta competizione con il Moto G6, che cosa un pochino di più, e con Honor 9 Lite, che è invece leggermente più economico.

Interessante notare che sul piano della potenza, il Nokia 6.1 2018 monta lo stesso processore di telefoni più costosi, come il Moto X4. Se stai decidendo quale Nokia comprare e hai un budget limitato, il Nokia 6.1 è il telefono che stai cercando. È il miglior dual sim economico fra i modelli Nokia.

Huawei P20 Pro

Il dual sim con la migliore batteria

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 1 reviews
  • Digital Trends
  • Wired

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche hanno dedicato molta attenzione al Huawei P20 Pro, e lo descrivono come uno dei migliori smartphone dell’anno.

Piacciono del P20 soprattutto il design, la durata della batteria e la fotocamera, definita eccezionale. Piace meno la mancanza della ricarica wireless.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Fotocamera con tre obiettivi eccellente con poca luce, ottima batteria.

Contro

Display buono ma non eccezionale, manca la ricarica wireless, niente jack audio.

Dove comprare

Il P20 Pro è il nuovo top di gamma nella linea di smartphone Huawei, migliore sotto molti punti di vista rispetto al P20. Un telefono eccezionale sotto molti punti di vista che rappresenta il vero concorrente di iPhone X e Samsung Galaxy S9. Se stai decidendo quale smartphone dual sim comprare, il P20 Pro è il dual sim con la migliore batteria.

Un telefono che ha riscosso una grande attenzione da parte degli analisti, soprattutto per una funzione che lo rende unico: è il primo telefono con 3 fotocamere posteriori. Questa caratteristica gli consente di avere uno zoom ottimo 3x unico nel suo genere e, soprattutto, un’eccezionale capacità di catturare foto a bassa luminosità. Per questo si colloca fra i migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Ma i pregi del Huawei P20 Pro non si fermano qui. Contrariamente ad altri top di gamma in commercio, ha una batteria che garantisce una notevole autonomia. Inoltre, il design è avveniristico e molto gradevole.

Il comparto hardware del P20 Pro è di altissimo livello. E i 6 gb di ram a bordo garantiscono un’esperienza d’uso senza difetti. Il display è molto grande (6,1 pollici) e di ottima qualità, anche se non quanto quello dell’iPhone X.

È un telefono costoso. Compratelo se cercate un terminale potentissimo con una fotocamera capace di fare la differenza: è uno dei migliori smartphone dual sim in circolazione.

Quale smartphone dual sim comprare…

Il miglior dual sim? Questa selezione per il miglior Dual Sim 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei principali giornalisti internazionali, per aiutarvi a decidere quale smartphone Dual Sim comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]