Miglior Dual Sim | Quale smartphone Dual Sim comprare nel 2019

miglior dual sim 2018 quale smartphone dual sim comprare

Qual è il miglior dual sim 2019?  Nel corso degli ultimi anni, la selezione di telefoni dual sim in commercio si è notevolmente ampliata. Se fino a qualche tempo fa erano i dual sim cinesi a tenere banco, oggi i produttori di smartphone a doppia scheda sono molti di più e molte aziende inseriscono la funzione dual sim nella versione standard dei propri modelli di punta. Decidere quale smartphone dual sim comprare è quindi al tempo stesso più facile e più difficile.

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Come scegliere lo smartphone dual sim

La maggior parte di coloro che cercano il miglior dual sim 2018 lo fanno per unire in un unico telefono doppia scheda il lavoro e il tempo libero. Oppure due attività diverse che richiedono due numeri di telefono distinti. Su una scheda mettono i contatti di lavoro, sull’altra quelli personali.

Quindi, hai davvero bisogno di uno smartphone dual sim?

Ti serve se…Puoi evitare se…
Non vuoi chiudere il numero del vecchio operatoreHai un solo numero (Ok: ovvio)
Hai due numeri, ma vuoi viaggiare leggeroHai 2 numeri e li vuoi TOTALMENTE distinti
Hai l’amanteHai l’amante, ma il tuo partner lo sa
Sei un trafficante d’armi internazionale

Dual sim full active o dual sim stand-by?

Esistono due tipi diversi di smartphone Dual SIM. Il primo si chiama stand-by e comprende quei telefoni che pur avendo due schede possono gestirne solo una alla volta: il passaggio da un numero all’altro avviene manualmente. Il secondo si chiama full active e comprende i modelli più recenti, che hanno un software capace di mantenere entrambe le schede attive. Qui la definizione su Wikipedia.

Dual sim stand-by?Dual sim full active?
Preferisci avere un solo numero acceso per voltaVuoi avere i due numeri sempre attivi
Vuoi mantenere il secondo numero molto privatoNon ti interessa la privacy del secondo numero

Se sei pronto a decidere quale smartphone dual sim comprare, andiamo a vedere i telefoni che abbiamo inserito in questa selezione per il miglior dual sim 2018.

Oneplus 6T

Il miglior dual sim 2019

miglior dual sim 2019

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

Lanciato nell’ottobre del 2018, questo telefono sostituisce Oneplus 6 ed è stato celebrato dalla stampa internazionale come uno dei migliori smartphone dell’anno. Un telefono che offre tutte le funzioni principali dei top di gamma della sua generazione, con un aspetto molto elegante è un prezzo che quasi la metà rispetto ai migliori Samsung e Huawei. Se stai decidendo quale smartphone dual Sim comprare e probabilmente il modello che fa il caso tuo: il miglior dual Sim 2019.

Vedi anche le anticipazioni su Oneplus 7

Alla fine del 2018 era impossibile trovare uno smartphone migliore di questo allo stesso prezzo. Altre aziende stanno realizzando top di gamma molto costosi con un’enfasi sull’intelligenza artificiale. Ciò ha portato a un eccesso di smartphone troppo cari che non si differenziano in alcun modo significativo.

Vedi anche quale Oneplus comprare

OnePlus ha adottato l’approccio opposto, uno più attento che tiene conto delle reali esigenze degli utenti e di quanto vogliono spendere. Un sensore di impronte digitali in-display può sembrare troppo evoluto, ma è così veloce e conveniente da sostituire perfettamente la funzione di scansione facciale del dispositivo. Le app si caricano facilmente e rapidamente. OnePlus ha ottimizzato Android Pie, ma senza fastidi o penalizzazioni eccessive.

Oneplus 6T non ha la fotocamera migliore in circolazione, ma scatta comunque ottime foto. Se cercate uno smartphone in grado di scattare foto incredibili, Pixel 3, Huawei P30 Pro o iPhone XR sono i migliori cellulari con fotocamera. Ma per ogni altra funzione, è difficile superare OnePlus 6T.

È un telefono con uno straordinario display amoLED, velocissimo e con una batteria non ai vertici della categoria ma comunque di ottimo livello. Il miglior dual Sim 2019 secondo la maggior parte delle recensioni.

Xiaomi Mi 9

L’alternativa Xiaomi se stai decidendo quale smartphone dual Sim comprare

miglior dual sim Xiaomi

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Central
  • The Verge

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 9 a una prova approfondita lo descrivono come un telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima fotocamera, batteria più che sufficiente, disegni convincente e straordinario rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Non è impermeabile e bisogna disabilitare le pubblicità automatiche nell’interfaccia utente.

Dove comprare

Il Mi 9 è lo smartphone con cui l’azienda cinese Xiaomi propone di combattere con i grandi top di gamma del 2019. È un telefono eccellente sotto quasi tutti gli aspetti. Compete più o meno ad armi pari con Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 Pro, ma costa circa la metà. Sei a caccia del miglior dual Sim in commercio, questo modello potrebbe essere ciò che stai cercando.

Vedi anche migliori smartphone Xiaomi

Il Mi 9 dimostra ancora una volta che Xiaomi sa come offrire valore. È uno dei dispositivi più economici alimentati da Snapdragon 855, e solo questo dovrebbe essere un incentivo sufficiente per comprarlo. Hai anche un pannello AMOLED, una fotocamera da 48 MP e una batteria che dura facilmente un giorno.

La caratteristica principale del Mi 9 è l’array di telecamere sul retro: è il primo telefono di Xiaomi dotato di tre telecamere posteriori. La fotocamera primaria da 48MP f / 1,75 è unita a un obiettivo da 16 MP ultra-wide e un teleobiettivo da 12 megapixel che offre uno zoom ottico 2x.

Lo schermo è un pannello OLED 1080p da 6.4 pollici con un piccolo notch in stile waterdrop nella parte superiore. Ha un bell’aspetto e ospita anche uno scanner per impronte digitali in-display, che funziona abbastanza bene, se non altrettanto rapidamente delle più recenti implementazioni, per esempio di Vivo. Xiaomi non sta facendo nulla di innovativo con il suo display, ma non c’è motivo di lamentarsi.

Il design delle precedenti ammiraglie Mi è stato sottovalutato, ma non è il caso del Xiaomi Mi 9. Con diverse opzioni di colori audaci e appariscenti, è di ottimo aspetto. L’edizione trasparente, in particolare, è straordinaria e fa risaltare il telefono. Complessivamente, il Mi 9 è un grande concorrente fra i top di gamma di quest’anno. Per chi è alla ricerca di un telefono potentissimo che non costi una più della testa, è una scelta da fare quasi ad occhi chiusi.

Attenzione però alle tantissimi inserzioni pubblicitarie che appaiono utilizzando interfaccia utente personalizzata. I banner si possono comunque disabilitare navigando fra le opzioni del telefono.

Un’alternativa eccellente per chi deve decidere quale smartphone dual Sim comprare.

Honor View 20

Il miglior dual sim Honor

miglior dual sim Honor

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • T3

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor View lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Ma la caratteristica che quasi tutti concordano nel ritenere fondamentale in questo telefono è la fotocamera da 48 megapixel, che garantisce una qualità di immagini paragonabile a quella di alcuni dei migliori top di gamma del settore.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto ben costruito, fotocamera eccezionale rispetto al prezzo, stabilizzazione dell’immagine e ottime prestazioni con scarsa luce.

Contro

La fotocamera selfie potrebbe essere migliore.

Dove comprare

Lanciato la fine del 2018, Honor View 20 è uno smartphone di fascia media che definisce un nuovo livello di prestazioni per la fotocamera in questa categoria. Sostituisce il nel listino il 10 View di Honor, che, lo ricordiamo, è una società controllata dalla cinese Huawei. È il miglior dual Sim Honor.

Vedi anche i migliori smartphone Honor

È bellissimo da vedere praticamente da qualsiasi angolazione, grazie all’originale posizionamento della camera pinhole sul davanti e all’effetto V olografico davvero unico sul retro in vetro. Le foto ottenuto con questo telefono sono davvero eccezionali e competono allo stesso livello di quelle scattate con terminali molto, molto più costosi, come iPhone XS, Galaxy S10 e Huawei P30 Pro.

Con un processore Kirin 980 e una RAM da 8GB, le specifiche sono tanto potenti da competere con i telefoni di punta molto più costosi. E forse per la prima volta, Honor merita di essere messa confronto diretto con i grandi nomi del settore quando si parla di qualità delle telecamere. Il fatto di avere un obiettivo da 48 MP sembra non avere molto, ma è difficile discutere con i risultati, specialmente dalla modalità AI Ultra Clarity.

A meno di 600 euro per il modello base, Honor View 20 è davvero uno degli smartphone in commercio con il miglior rapporto qualità prezzo. È vero: questo telefono costa notevolmente di più rispetto a gran parte dei telefoni della gamma Honor. Ma si posiziona in una fascia decisamente superiore.

Certo, le funzionalità premium come la ricarica wireless e l’impermeabilità mancano ancora, ma per la maggior parte delle persone si tratta di funzioni che non incidono in maniera determinante sul processo di scelta di un nuovo smartphone. È il miglior smartphone Honor 2019 perché cerca il meglio in circolazione.

Huawei Mate 20 Pro

Il miglior dual sim Huawei

miglior dual sim Huawei

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 1 reviews
  • Trusted Review
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate specializzate che hanno sottoposto il Mate 20 Pro è una prova approfondita lo descrivono quasi all’umanità come uno dei migliori telefoni del 2018. Un telefono estremamente completo e potente, che ha nell’alto prezzo di vendita il vero unico punto debole.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Display e design eccezionali. Batteria capiente. Ottima fotocamera.

Contro

Molto costoso a listino.

Dove comprare Huawei Mate 20 Pro

Lanciato alla fine del 2018, il Mate 20 Pro sostituisce il Mate 10 Pro alla vetta del listino Huawei degli smartphone professionali. È un top di gamma sotto ogni punto di vista, dalla potenza al display, dalla fotocamera… al prezzo. Stai decidendo quale smartphone dual Sim comprare, questo è il miglior dual Sim Huawei 2019.

Vedi anche quale Huawei comprare.

Molti analisti sostengono che questo smartphone rappresenta il culmine di un periodo di crescita che ha consentito a Huawei di raggiungere Samsung e Apple in termini di eccellenza tecnologica.Prima del Mate 20 Pro infatti, i telefoni del produttore cinese venivano considerati leggermente inferiori a quelli dei concorrenti più blasonati in termini di qualità costruttiva e integrazione.

Questo telefono non ha però davvero niente che lo renda inferiore ai suoi concorrenti. Ha uno straordinario display da 6,39 pollici Oled Hdr, un processore, il Kirin 980, incredibilmente potente,  un lettore di impronte tecnologicamente all’avanguardia, un eccellente batteria da 4200 mHa e un comparto fotografico che lo colloca al vertice della sua categoria.

L’arrivo della nuova generazione di top di gamma Huawei, come il P30 Pro, sposta ulteriormente l’asticella dell’innovazione. Ma il Mate 20 Pro resta nel 2019 un telefono altamente competitivo, a maggior ragione grazie agli sconti con cui può essere comprato online.

Il Huawei Mate 20 Pro Viene collocato dagli analisti nella categoria degli smartphone professionali, a cui appartiene anche il Samsung Galaxy Note 9. Per chi è importante il pennino, il modello Samsung resta preferibile. Ma per tutti gli altri, questo Huawei non deluderà le aspettative. È la scelta ideale per chi sta decidendo quale Huawei comprare ed è a caccia di modello professionale ed è il migliore dual sim Huawei.

Vedi anche i migliori smartphone per lavoro

Galaxy Note 9

Il miglior dual sim Samsung

miglior dual sim Samsung

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Hardware

Indice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Lanciato nel 2018, il Galaxy Note 9 è l’ultima iterazione del telefoni professionali del produttore coreano. Uno smartphone che, come da tradizione di questa gamma, cerca di raggiungere l’eccellenza in tutti gli aspetti fondamentali. Tuttavia, a causa dell’elevato livello di innovazione del settore, ha accumulato nel 2019 un leggero distacco negativo rispetto ai nuovi modelli della gamma, in particolare i Galaxy S10 e S10 Plus. Ti stai decidendo quale smartphone dual Sim comprare, questo è il miglior dual Sim Samsung.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Samsung è stato un innovatore con la linea Galaxy Note, con modelli del passato che fissano lo standard di mercato in termini di produttività e di ampi display. Ma in questi giorni, quasi tutti i telefoni di punta ora sono giganti. Avere un processore all’avanguardia, una fotocamera a livello professionale e una durata prolungata della batteria non è più speciale.

Dove il Note 9 brilla sono le prestazioni. Se la tua produttività dipende da un dispositivo dotato di display gigante e dalla possibilità di lavorare di più con la potente S Pen, ilNote 9 è quello che fa per te. E la sua capacità di connettersi a un display esterno con un semplice cavo è ideale per gli utenti esperti.

Il Note 9 è un telefono eccellente, ma non più all’avanguardia estrema. La durata della batteria è buona, ma non leader del settore. La fotocamera è buona, ma il Pixel 3 di Google è ancora migliore. L’assistente vocale Bixby ha ancora bisogno di un lavoro serio, anche se nessuno sta acquistando un dispositivo Samsung per il suo assistente. Per la maggior parte delle persone, il Galaxy S10 Plus di Samsung o il Pixel 3 XL di Google offrono la maggior parte delle funzionalità del Note 9 a un prezzo inferiore, anche con gli sconti attualmente disponibili.

Quindi, a meno che non ti piaccia l’idea di usare una S Pen, potresti aspettare fino all’arrivo del nuovo Note 10. Ma se hai bisogno di un telefono grande, il Note 9 non dovrebbe deludere. È inoltre uno dei migliori dual Sim in circolazione.

Pocophone F1

Il miglior dual Sim economico

migliori smartphone fascia media Pocophone F1

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Trusted Reviews
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Pocophone F1 a una prova approfondita lo descrivono come una delle migliori opzioni per chi è alla ricerca degli miglior smartphone di fascia media in commercio. È più potente della maggior parte dei telefoni posizionati nella stessa categoria di prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto veloce, eccezionale rapporto prezzo prestazioni, eccellente batteria.

Contro

Non ha NFC e i bordi del display sono un po’ grossi.

Dove comprare

Il Pocophone F1 non è venduto con il brand di Xiaomi, ma è comunque realizzato dalla compagnia cinese. Le specifiche di questo telefono lo fanno sembrare un dispositivo top di gamma, con un chipset Snapdragon 845 e fino a 8GB di RAM, ma il telefono non può davvero paragonarsi a un vero top di gamma. Mancano un certo numero di funzioni che equipaggiano in realtà i dispositivi di punta. Se stai decidendo quale smartphone dual Sim comprare, questo è il miglior dual Sim economico in circolazione.

Non ha ricarica wireless e non è classificato IP per la protezione da acqua e polvere. Inoltre, non ha un design in vetro o metallo e ha un retro in policarbonato (di plastica). Presenta una configurazione a doppia fotocamera nella parte posteriore.

La maggior parte degli utenti sarà però felice di trascurare queste mancanze a causa del prezzo estremamente basso.

Il Xiaomi Pocophone F1 costa infatti poco più di 300 euro. Sfoggia un display LCD da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, è dotato di un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione e contiene una potente batteria da 4000 mAh. Il dispositivo offre un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, che è la ragione principale che lo rende uno dei migliori telefoni Xiaomi.

Quali sono le alternative? OnePlus 6 è il vero rivale del Pocophone F1, ma è più costoso. Per i soldi extra, riceverete un pannello AMOLED, corpo in vetro e stabilizzatore per la fotocamera principale, ma valgono la differenza di prezzo? Il Poco F1, d’altra parte, ha una batteria più grande, altoparlanti stereo, radio FM e fotocamera selfie ad alta risoluzione.

È il miglior smartphone Xiaomi di fascia media, ma anche il miglior dual Sim economico in commercio.

Honor 10

Uno dei migliori dual sim di fascia media

honor 10 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato Honor 10 lo descrivono come uno dei migliori telefoni di fascia media in circolazione. Piacciono di questo telefono soprattutto il rapporto qualità prezzo, il display, la buona durata della batteria e il design. Piacciono meno la mancanza di uno slot sd card e la mancanza di imperabilizzazione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo, bel display, buona batteria, ottimo design.

Contro

Manca slot sd card, mancano impermeabilità e stabilizzazione ottica.

Dove comprare

Se ti stai chiedendo quale smartphone dual sim comprare quest’anno, questo è probabilmente uno dei telefoni da prendere in consideraizone. Honor è una società di proprietà di Huawei. E da ormai qualche anno mette in commercio smartphone che sono di fatto versioni meno costose dei top di gamma Huawei. Una strategia che ha pagato in passato e che sembra pagare anche nel caso di Honor 10, il top di gamma 2018 di questa azienda che sostituisce Honor 9.

Honor 10 affianca Honor View 10 nella gamma 2018 del produttore.

Honor 10 è un ottimo smartphone, potente, elegante e bilanciato nelle funzioni, che offre a circa 400 euro molte delle funzioni tipiche di un top di gamma. È uno dei migliori smartphone fascia media in circolazione e compete soprattutto con Oneplus 6.

Honor 10 monta il processore Kirin 970, lo stesso di Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20. È il più economico fra i telefoni con questo potente processore.

Come nel caso del P20 Pro, le fotocamere usano un software di intelligenza artificiale per migliorare gli scatti. Ma a parte questo aspetto in comune, il comparto fotografico di Honor 10, seppur buono, non è paragonabile a quello del P20 Pro.

Honor 10 ha un bellissimo design, colori attraenti e un display da 6 pollici molto brillante. È un ottimo telefono per chi cerca uno smartphone Android potente e particolare, senza per questo dover spendere un occhio della testa. È il miglior dual sim 2018.

Xiaomi Mi Mix 2S

Un altro buon dual Sim cinese

xiaomi mi mix 2s recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Corpo in ceramica, bel design, ottimo display, doppia fotocamera.

Contro

Solo Full HD+, strana posizione della fotocamera selfie.

Dove comprare

Se vi state chiedendo quale smartphone dual sim comprare, il Mi Mix 2S è il miglior dual sim cinese in circolazione. Lanciato nell’aprile del 2018, il Mi Mix 2S di Xiaomi è l’upgrade del precedente modello Mi Mix 2 ed è al momento il miglior smartphone Xiaomi in circolazione Per coloro che non hanno familiarità con la linea di prodotti Xiaomi, la serie di telefoni Mix è la più interessante e innovativa, nota per avere introdotto il concetto di smartphone senza bordi anni prima che altri produttori di telefoni introducessero telefoni simili. Un obiettivo raggiunto senza aggiungere il notch al display, perché la fotocamera è posizionata nella parte inferiore del telefono. È decisamente un buon dual Sim cinese da tenere in considerazione.

Vedi anche i migliori smartphone Xiaomi

Il Mi Mix 2s è dotato di una nuova navigazione basata sui gesti, simile a quella di iPhone X, una fotocamera migliorata con un nuovo teleobiettivo utile per i ritratti e una dotazione hardware potenziata, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Nonostante tutto ciò, il prezzo si mantiene ben al di sotto dei top di gamma come iPhone X e Galaxy S9.

Pur usando Android, il Mi Mix 2S ha un’interfaccia personalizzata che richiede un po’ di impegno all’inizio, ma è tutto sommato molto efficiente. Il grande e bellissimo display da 6 pollici, la potente coppia di fotocamere, la navigazione gesture ben realizzata e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design fanno di questo telefono uno dei migliori top di gamma in circolazione.

Quanto alla fotocamera, oltre ad aggiungere un teleobiettivo, Xiaomi Mi Mix 2S ha anche un sensore migliore, che dovrebbe produrre a una migliore qualità generale delle immagini. L’obiettivo principale ora ha un’apertura f / 1.8 con pixel con dimensioni di 1,4 micron. L’obiettivo zoom, invece, ha un’apertura f / 2.4 e ha pixel da 1 micron. La stabilizzazione ottica è presente solo nella fotocamera principale.

Se state decidendo quale smartphone dual sim comprare e siete aperti a confrontarvi con un telefono un po’ diverso dal solito, il Mi Mix 2S può essere un’occasione interessante da considerare.

Nokia 6.1

Un altro ottimo dual sim economico

nokia 6 2018 recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno sottoposto il Nokia 6 2018 a una recensione approfondita lo definiscono uno dei telefoni più competitivi nella fascia medio bassa del mercato. Piacciono di questo telefono soprattutto design, display e potenza, mentre colpiscono un po’ meno le fotocamere.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Più potente del modello precedente, bel design, fotocamere convincenti.

Contro

Non è impermeabile, fotocamera frontale singola.

Dove comprare

Noto anche come Nokia 6.1, il Nokia 2018 è la versione aggiornata del Nokia 6 ed è attualmente uno dei migliori smartphone dual sim in circolazione nella fascia economica. Se ti stai chiedendo quale smartphone dual sim comprare è senz’altro uno dei modelli da tenere in considerazione.

Vedi anche i migliori smartphone Nokia

Il Nokia 6 2018 è un netto passo avanti rispetto al suo predecessore, con un chipset di gran lunga superiore e una struttura leggermente più piccola. Il suo schermo da 5,5 pollici è ottimo, così come le prestazioni. La fotocamera non brilla, ma è comunque accettabile, soprattutto per quanto riguarda gli scatti selfie frontali.

Inoltre, Nokia 6.1 2018 aderisce al programma Android One e per questo riceve gli aggiornamenti del sistema operativo molto più rapidamente rispetto a gran parte degli smartphone Android.

È un telefono di fascia medio bassa molto economico e con molte caratteristiche che lo rendono consigliabile. È in diretta competizione con il Moto G6, che cosa un pochino di più, e con Honor 9 Lite, che è invece leggermente più economico.

Interessante notare che sul piano della potenza, il Nokia 6.1 2018 monta lo stesso processore di telefoni più costosi, come il Moto X4. Se stai decidendo quale Nokia comprare e hai un budget limitato, il Nokia 6.1 è il telefono che stai cercando. È il miglior dual sim economico fra i modelli Nokia.

Miglior dual sim 2019: quale smartphone dual sim comprare…

Il miglior dual sim? Questa selezione per il miglior Dual Sim 2019 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni dei principali giornalisti internazionali, per aiutarvi a decidere quale smartphone Dual Sim comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone