Miglior notebook Huawei | Quale portatile Huawei comprare | Luglio 2018

miglior notebook huawei quale portatile huawei comprare

Qual è il miglior notebook Huawei? Se fino a poche settimane fa questi portatili cinesi erano relativamente poco conosciuti in Italia, oggi le cose sono cambiate e la scelta di quale portatile Huawei comprare è molto meno scontata rispetto al passato. Dopo qualche anno di sperimentazioni, Huawei è riuscita finalmente a centrare l’obiettivo e ha messo in commercio un portatile eccezionale, il Matebook X Pro, che viene definito da molti come il miglior portatile in commercio.

Miglior notebook Huawei: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior notebook Huawei. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

1Huawei Matebook X ProRecensione
2Huawei Matebook X
3Huawei Matebook D 14 polliciRecensione

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Il Matebook X Pro non è però l’unico portatile Huawei in circolazione. Purtroppo, non tutti i notebook Huawei sono disponibili in Italia. Ma andiamo a scoprire i modelli nel listino del produttore cinese.

Fatta questa distinzione, per aiutarti a decidere quale portatile Huawei comprare andiamo a vedere la selezione per il miglior notebook Huawei 2018, analizzando i modelli che abbiamo recensito per i Crowdy Awards. Buona lettura.

Vedi anche i migliori tablet Huawei

Vedi anche i migliori smartphone Huawei

Matebook X Pro

Il miglior notebook 2018

huawei matebook x pro recensione

Vedi la recensione completa

4.75
4.75 of 5 stars 0 reviews
  • Laptop Magazine
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto il Huawei Matebook X Pro a una recensione approfondita lo definiscono in sintesi il miglior notebook in circolazione, quasi senza difetti e con un’incredibile combinazione di funzioni avanzati e produttività.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Design straordinario, eccellente display, ottime prestazioni, batteria eccezionale.

Contro

Non ha lo slot sd card, webcam intelligente, ma non perfetta.

Dove comprare

Huawei ha sorpreso l’intero mercato dei portatili con il Matebook X Pro. Un notebook che viene definito dai principali media internazionali come il portatile perfetto e che ha spodestato il Dell XPS 13 nella classifica dei migliori laptop in commercio.

Vedi anche i migliori ultrabook

Il Matebook X Pro è un miracolo di integrazione tecnologica. Il design è simile a quello del suo predecessore, il Matebook X, con un corpo in alluminio e finiture di qualità. Il look è sobrio ed elegante al tempo stesso, simile sotto aspetti a quello del Macbook Pro. È sottilissimo e pesa 1,3 kg: più leggero del Macbook Air. Dimensioni e peso tipici degli ultrabook, che lo rendono perfetto da trasportare.

La tastiera del Matebook X Pro è un altro fiore all’occhiello. Solida ed ergonomica, è fra le migliori in circolazione e offre un feedback confortante anche a chi scrive per professione. Anche il trackpad è eccellente. Migliore, secondo qualcuno, rispetto al trackpad dei Macbook. C’è anche un sensore di impronte digitali.

La webcam è unica nel suo genere. È nascosta all’interno della tastiera e appare premendo uno dei tasti. La posizione non è delle più felici, perché riprende l’utente da sotto invece che di fronte. Ma è una soluzione perfetta per chi teme possibili violazioni della propria privacy: chiudendo la cam è fisicamente impossibile che qualcuno spii l’attività dell’utente.

Il display un touchscreen IPS da 13,9 pollici ha cornici straordinariamente sottili da 4,4 mm. Ciò mantiene le dimensioni generali del portatile a poco meno di 12 pollici di larghezza. Huawei sostiene che MateBook X Pro è il primo notebook “FullView” al mondo, con un rapporto schermo/corpo del 91%. La risoluzione è 3K (3000 x 2000). L’impianto audio non è da meno, con 4 altoparlanti che producono un suono caldo e avvolgente, ottimo per vedere film.

Anche in termini di prestazioni il Matebook X Pro è eccellente. Il processore Intel di 8 generazione è supportato da 16 GB di memoria e da una scheda grafica Nvidia MX150.

In termini di autonomia, il Matebook X Pro è uno degli ultrabook di più lunga durata in circolazione: fino a 12 ore di riproduzione video ininterrotta.

Se ti stai chiedendo quale portatile Huawei comprare, il Matebook X Pro è il miglior notebook Huawei 2018 e sarà in vendita in Italia nella seconda metà del 2018.

Matebook X

Un buon portatile Huawei, con un prezzo accessibile

huawei matebook x recensione

Dove comprare

Fino all’arrivo del nuovo Matebook X Pro, il Matebook X resta ufficialmente il portatile Huawei top di gamma. Non ha le incredibili caratteristiche del nuovo modello, ma resta un buon portatile che merita attenzione pr un possibile acquisto.

Fra i suoi aspetti più interessanti ci sono il bel design, l’eccellente display da 13 pollici 2160 x 1440, gli speaker superiori alla media del mercato e l’assenza di ventole di raffreddamento che lo rende molto silenzioso.

Vedi anche i migliori notebook da 13 pollici

Fra i difetti di questo portatile ci sono la possibilità di surriscaldamento quanto il computer è sotto sforzo e il prezzo, che non è fra i più economici in circolazione.

Se state decidendo quale portatile Huawei comprare e cercate un ultrabook leggero ed elegante, il Matebook X merita attenzione.

Huawei Matebook D 14

Un buon portatile Huawei per studenti o per la casa

huawei matebook D 14 recensione

Vedi la recensione completa

3.5
3.5 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Pochi i giornalisti internazionali che hanno sottoposto il Huawei Matebook D a una recensione approfondita. Chi lo ha provato lo definisce un portatile efficiente che non stupisce, ma che merita attenzione.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Buon rapporto qualità prezzo, buon impianto audio, display piacevole.

Contro

Tastiera non illuminata, nessuna caratteristica che stupisce.

Dove comprare

I portatili Huawei sono qualcosa di abbastanza nuovo nel mercato dei notebook . Il Matebook D 14 pollici è uno dei primi notebook che ha realizzato. È un portatile solido e ben realizzato, anche se non ha nessun aspetto che lo faccia emergere nella massa. Se siete a caccia di un computer eccezionale, cercate probabilmente il nuovo Matebook X Pro. Ma il Matebook D è una scelta comunque interessante, perché offre specifiche tecniche tutto sommato buone e un prezzo in linea con la fascia medio bassa del mercato. Una spanna sopra, per intenderci, rispetto all’HP Stream 14.

Vedi anche i migliori notebook 14 pollici

Huawei Matebook D 14 ha una scocca in alluminio. È resistente e piuttosto solido. La tastiera (non retroilluminata, purtroppo) non è al top, ma è comunque di buona qualità, con i tasti che hanno una corsa sufficiente per garantire un’esperienza di scrittura soddisfacente. C’è anche un lettore di impronte digitali sulla destra del trackpad.

Sul piano delle prestazioni non c’è niente che non va. Il processore Intel i5 fa il suo dovere, con 8 o 16 GB di memoria e un disco SSD da 256. Bello il display da 14 pollici Full HD. Buono l’impianto audio: vedere un film con questo portatile è piacevole.

Il Matebook D non è propriamente un ultrabook, ma è comunque abbastanza leggero (pesa meno di 1.5 kg) e si trasporta senza troppi problemi. La durata della batteria dichiarata è di 12 ore, che è però inferiore nei test reali (come spesso accade con i notebook).

In sintesi, il Huawei Matebook D 14 è ben lontano da essere il miglior portatile Huawei, ma è un discreto computer portatile, soprattutto per il buon rapporto qualità prezzo che offre. È adatto soprattutto a studenti esigenti o a chi cerca un portatile a tutto tondo per la casa.

Quale portatile Huawei comprare

Il listino ufficiale Huawei comprende al momento 5 modelli, ognuno dei quali contrassegnato dal marchio Matebook, seguito da una lettera.

  • Matebook X Pro: L’attuale top di gamma fra i portatili Huawei. Un ultrabook ad altissime prestazioni, in commercio nella seconda metà del 2018.
  • Matebook X: Il top di gamma 2017, ancora in commercio.
  • Matebook E: Un notebook da 12 pollici 2 in 1, non in vendita in Italia.
  • Matebook D: un potente notebook da 15 pollici, anch’esso non venduto in Italia.
  • Matebook: Un 2 in 1 con tastiera staccabile simile al Microsoft Surface Pro.
  • Dell Chromebook: i Chromebook di Dell sono destinati principalmente agli studenti e alle scuole.

A proposito del miglior notebook Huawei 2018…

Questa selezione al miglior notebook Huawei 2018 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni di giornalisti specializzati, per aiutarti a decidere quale portatile Huawei comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior notebook per dimensioni del display
Miglior notebook per utilizzo
Miglior notebook per marca
Miglior notebook per fasce di prezzo
Miglior notebook per processore
Altre guide sui notebook

[ratings]