Miglior smartphone Google | Quale Google Pixel comprare | 2019

miglior smartphone google quale google pixel comprare

Quale Google Pixel comprare? La scelta del miglior smartphone Google Pixel 2019 non è difficile. Al momento infatti il listino Google comprende solo 2 modelli: il Pixel 3 e il Pixel 3 XL, che sono piuttosto simili fra loro e si differenziano sostanzialmente solo per la dimensione del display.

Entrata da poco tempo nel mercato dei telefoni, Google ha fatto notevoli passi avanti e oggi propone terminali in grado di competere ad armi pari con i top di gamma di Apple, Samsung e Huawei.

Migliori smartphone Google: classifica in sintesi

  • Google Pixel 3 XL: miglior phablet Google 2019 (recensione)
  • Google Pixel 3: miglior smartphone Google compatto (recensione)
  • Google Pixel 2: miglior smartphone Google in offerta (recensione)

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Smartphone Google novità: arriva il Pixel 3e?

Secondo gli ultimi rumore raccolti su Internet, pare che Google si stia preparando a lanciare un nuovo modello della gamma pixel, io economico rispetto i top di gamma, che dovrebbe chiamarsi Pixel 3e, che potrebbe essere affiancato da una versione con display più grande, chiamata Pixel 3e XL.

Quando arriva Pixel 4?

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati annunciati il 9 ottobre 2018 e i telefoni sono stati messi in vendita negli Stati Uniti il 18 ottobre. I telefoni sono stati rilasciati altrove il 1 novembre. Se Google seguirà una tabella di marcia simile per Pixel 4, potremmo aspettarci che i nuovi i telefoni saranno annunciati l’8 ottobre e arriveranno sugli scaffali dei negozi il 17 ottobre.

Dove comprare gli smartphone Google Pixel in Italia

Scoprire dove comprare gli smartphone Google Pixel in Italia è tutt’altro che facile. Google infatti non ha ancora una vera e propria strategia di distribuzione nel nostro paese. Ma la situazione è migliorata rispetto al passato. Ill Google Pixel 2 XL è infatti il primo cellulare Google venduto ufficialmente in Italia. Lo potete comprare sullo store ufficiale Google.

È probabile che anche il Pixel 3 XL (e forse anche il Pixel 3) saranno venduti sullo store ufficiale.

Lo store non è comunque l’unico luogo dove comprare gli smartphone Google. Grazie all’importazione parallela, tutti i telefoni Google si possono anche comprare online su vari siti di e-commerce. Se decidete di comprare online, vi suggeriamo di usare Amazon. Trovate i link ai singoli modelli nelle recensioni qui sotto.

Quale Google Pixel comprare

Fatta questa debita premessa, se ancora non avete deciso quale Google Pixel comprare, andiamo a scoprire il miglior smartphone Google 2019 analizzando i vari modelli in commercio sulla base della convenienza di ognuno, per capire quale telefono Google comprare.

Buona lettura.

Google Pixel 3

Il miglior smartphone Google 2019

miglior smartphone Google

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

Nelle recensioni dei principali giornali specializzati del mondo, il Google Pixel 3 raccolto un incredibile numero di pareri entusiastici. Viene definito da molti come miglior smartphone Android in commercio, con Un focus sulla telecamera, definita la migliore in assoluto in situazioni di scarsa luce.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, fotocamera eccellente, Ottimo display oLED.

Contro

Piuttosto costoso, i bordi attorno allo schermo potrebbero essere un po’ più sottili.

Dove comprare Google Pixel 3

Lanciato nel 2018, il Google Pixel 3 sostituisce il Pixel 2 nel listino del produttore americano e rappresenta uno dei punti più alti nell”evoluzione dei telefoni basati sul sistema operativo Google. È uno smartphone compatto grazie al suo display da 5 pollici ed è il miglior smartphone Google 2019.

Google Pixel 3 è il miglior smartphone Google 2019. Con un display P-OLED da 5,5 pollici, Pixel 3 è circa un pollice più piccolo (in diagonale) rispetto al suo gemello Pixel XL – un vantaggio per gli utenti di smartphone sono scoraggiati dalla tendenza agli smartphone super-dimensionato. Gestisce l’ultimo sistema operativo Android 9.0 Pie con Google Assitant, quindi puoi ascoltare domande, effettuare chiamate, controllare la riproduzione musicale e altro ancora con la sola voce.

Ma l’attrazione principale sono i miglioramenti della fotocamera. Questa versione include due fotocamere frontali, fra cui un obiettivo grandangolare da 8MP per selfie di gruppo. Gli algoritmi avanzati di correzione delle foto AI di Google correggono eventuali distorsioni quando si utilizza l’obiettivo grandangolare. La fotocamera a doppio pixel da 12,2 MP ha anche alcune funzioni avanzate: la modalità Night Sight offre scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione e la modalità Top Shot cattura diversi fotogrammi prima e dopo lo scatto di una foto per consigliare opzione più perfetta. Con questo dispositivo si ha anche un’elaborazione HDR più rapida del 40%.

Vedi anche i migliori fotocamera smartphone

Ha un processore Snapdragon 845 e una RAM da 4 GB per un’elevata potenza di elaborazione e puoi scegliere tra 64 GB e 128 GB di spazio di archiviazione. Dispone inoltre di una buona batteria da 2.915 mAh con funzionalità di ricarica wireless e rapida e di una porta USB Type-C singola. È disponibile in nero, bianco e un rosa blush molto leggero.

I concorrenti naturali di questo telefono sul mercato sono iPhone XS e Samsung Galaxy S9.

Google Pixel 3 XL

Il miglior smartphone Google con display grande

miglior smartphone Google

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

Nelle recensioni dei principali giornali specializzati del mondo, il Google Pixel 3 XL ha raccolto un alto numero di recensioni estremamente positive. Tra gli smartphone con display grande viene spesso descritto come il migliore in assoluto: costoso, ma testa a testa con l’iPhone XS Max.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, fotocamera eccellente, Ottimo display oLED, ottima batteria.

Contro

Piuttosto costoso, Il display è leggermente meno luminoso rispetto ad alcuni concorrenti.

Dove comprare Google Pixel 3 XL

Lanciato nel 2018, il Google Pixel 3 XL sostituisce il Pixel 2 XL nel listino Google ed è stato salutato nei mesi successivi al lancio con uno dei telefoni Android con schermo grande meglio realizzati nel mondo. Un phablet ad altissime prestazioni chiaro nella fotocamera l’elemento più eccezionale: capace di realizzare foto incredibili anche con luce bassissima. È il miglior smartphone Google con display grande e anche uno dei migliori fotocamera smartphone in commercio

Se hai un alto budget, il Pixel 3 XL di Google È uno dei migliori telefoni che il mercato possa offrire.. Questo smartphone è dotato di un display P-OLED da 6,3 pollici con una risoluzione di 2960 x 1440 e due altoparlanti stereo frontali, che lo rendono un’opzione eccellente per tutti i media e i giochi. Gli utenti esperti delle app apprezzeranno il super veloce processore Snapdragon 845 e il sistema operativo Android 9.0 Pie, quest’ultimo che facilita tutti i tipi di scorciatoie intuitive e funzionalità di commutazione delle app. È anche compatibile con AR e VR e costruito per funzionare con l’auricolare Daydream View di Google.

Sei in un telefono ti interessa particolarmente la qualità della fotocamera, il Pixel 3 XL è ancora più attraente. Il suo comparto fotografico ha la stessa struttura del Pixel 3 e include lo stesso sofisticato software AI per una serie di effetti fotografici e di editing fotografico all’avanguardia. Un sensore immagine CMOS regola la nitidezza e la luminosità per quasi ogni tipo di impostazione, in modo che le tue immagini risultino sempre al meglio.

Una batteria da 3.230 mAh lo fa andare avanti tutto il giorno, puoi caricarlo utilizzando un caricabatterie wireless e le funzionalità di ricarica rapida del telefono risolvono spesso situazioni di difficoltà. Pixel 3 XL è disponibile con 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione ed è disponibile in tre opzioni di colore: nero, bianco e rosa pallido.

I concorrenti naturali di questo telefono sul mercato sono iPhone XS Max e Samsung Galaxy S9 Plus.

Le alternative ai migliori smartphone Google

Dopo aver visto da vicino i candidati naturali al titolo di miglior smartphone Google, andiamo a vedere quali sono le alternative sul mercato, sempre considerando i telefoni prodotti dall’azienda americana.

Google Pixel 2 XL

Il miglior smartphone Google 2018

google pixel 2 xl recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Android Pit

Indice Crowdy Awards

Molte sono le recensioni approfondite dedicate al Google Pixel 2 XL. E sono quasi tutte molto positive, arrivando in qualche caso ad assegnare a questo telefono 4,5 stelle su 5. Del Pixel 2 XL piacciono soprattutto l’ottima fotocamera, l’implementazione del software e il design del terminale. Peccato, sostiene qualcuno, per la mancanza del jack cuffie e lo scarso angolo di visuale del display Oled.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Software eccezionale, uno dei migliori fotocamera smartphone in commercio, ottimo design.

Contro

Mancano jack cuffie e porta sd card, scarso angolo di visuale del display.

Dove comprare

Oggi in offerta

Il Google Pixel 2 XL è il successore del Google Pixel XL, il phablet top di gamma prodotto dal gigante del web per competere con i pesi massimi del settore, principalmente gli iPhone e gli smartphone Samsung. Pixel 2 XL è il telefono Google più grande (quello con lo schermo più piccolo si chiama Pixel 2). È stato il miglior phablet Google dell’anno scorso.

Ha un bellissimo display da 6 pollici, è veloce e ha un bel design tecnologico ma elegante. Questo nuovo modello ha posto rimedio ad alcuni difetti del precedente, introducendo l’impermeabilità per esempio, e ottimizzando l’esperienza d’uso del software che, lo ricordiamo, si basa sulla versione nativa di Android.

I concorrenti? Scopri iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Galaxy S9 Plus

Ci sono anche altre nuove funzioni, come un launcher ridisegnato e una serie di funzioni intelligenti della fotocamera chiamate Google Lens. Basterebbe questo a definirlo il miglior smartphone Google di sempre. Ma la vera ciliegina sulla torta è la fotocamera, come nel caso di Pixel 2 e nonostante la bassa risoluzione dei sensori permette di ottenere scatti di incredibile qualità.

Vedi anche i migliori fotocamera smartphone

Se siete alla ricerca di uno smartphone grande con prestazioni d’eccezione e una fotocamera capace di fare la differenza, il Google Pixel 2 XL è il miglior smartphone Google e fra i migliori Android in circolazione. Se state decidendo quale Google Pixel comprare e vi piace il grande formato, resta un modello che fa per voi.

Google Pixel 2

Il miglior smartphone Google in offerta

google pixel 2 recensione

Vedi la recensione completa

4.7
4.7 of 5 stars 0 reviews
  • Engadget
  • Alphr

Indice Crowdy Awards

Moltissime le recensioni approfondite dedicate al Google Pixel 2. E sono quasi tutte estremamente positive, arrivando in qualche caso ad assegnare a questo telefono 5 stelle su 5. Del Pixel 2 piacciono soprattutto la grande potenza disponibile e la straordinaria fotocamera. Peccato, sostiene qualcuno, per la mancanza del jack cuffie e dell slot per la scheda sd.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, fotocamera eccellente, impermeabile.

Contro

Mancano jack cuffie e porta sd card, batteria non eccezionale.

Dove comprare

Il Google Pixel 2 è il successore del Google Pixel, smartphone top di gamma prodotto dal gigante del web per competere con i pesi massimi del settore, principalmente gli iPhone e gli smartphone Samsung. Pixel 2 è il telefono Google più piccolo (quello con lo schermo più grande si chiama Pixel 2 XL). È stato nel 2018 il miglior smartphone Google compatto.

Vedi anche i migliori smartphone da 5 pollici

Ha un bellissimo display da 5 pollici ed è veloce e compatto. Ma la caratteristica più positiva di questo telefono è la sua fotocamera, che a dispetto della risoluzione volutamente bassa consente di ottenere scatti di altissima qualità anche in condizioni di luce poco favorevoli. Viene collocato dagli esperti al vertice della selezione dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Ma c’è di più. Il Google Pixel 2 è resistente all’acqua (è la prima volta per un telefono di questa azienda) e implementa Android Oreo 8 in modo9 nativo, con un’interfaccia oggettivamente semplice e molto intuitiva.

Google Pixel 2 è un top di gamma a tutti gli effetti progettato per chi cerca un telefono potentissimo e ad alta tecnologia, senza però avere fra le mani un oggetto troppo ingombrante. Secondo molti analisti, al momento del lancio era il miglior smartphone Google in circolazione.

Se state decidendo quale Google Pixel comprare e vi piace il formato compatto, è uno dei cellulari che fa per voi.

Google Pixel

Un po’ vecchio, ma ancora in commercio

google pixel recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Cnet
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Quando è stato lanciato, Google Pixel è stato salutato dalla stampa specializzata con moltissime recensioni approfondite che hanno tratto conclusioni molto positive su questo terminale. Tutti o quasi hanno apprezzato il grande salto di qualità rispetto agli smartphone Google precedenti della linea Nexus, che non erano peraltro ha fatto male di per sé.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Praticissimo da usare, ottimo display, buona fotocamera posteriore, ottime prestazioni.

Contro

Fotocamera anteriore scadente, design un po’ datato.

Dove comprare

Lanciato nell’ottobre 2016, Google Pixel è il più serio tentativo di Google di far breccia nel mercato degli smartphone. Un telefono di eccellente qualità, che emerge soprattutto per due aspetti: la perfetta implementazione di Android e la fotocamera, che si posiziona al vertice di ogni classifica di settore. È un telefono ormai un po’ datato, ma lo si trova ancora in commercio a prezzi molto convenienti.

Esteticamente, il Google Pixel è molto piacevole da usare. Moderno ed essenziale nelle forme, ha un corpo in metallo satinato ed è un telefono senza fronzoli. Simile, nell’aspetto, al tablet Google Pixel C.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Il display Amoled da 5 pollici è molto bello, e da il meglio di sé quando si tratta di usare la fotocamera, che è probabilmente il vero punto di forza di questo telefono.

Google ha ricostruito l’esperienza della fotocamera per il Pixel e si vede. La fotocamera posteriore ha 12,3 megapixel, con pixel da 1.55 micron, che sono eccellenti per la fotografia a bassa luce. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. L’applicazione della fotocamera si avvia quasi immediatamente e colpisce quanto velocemente sia in grado di scattare. C’è sempre stata una latenza nei dispositivi Nexus passati, ma i Pixel risolve il problema. Come i dispositivi Nexus, il Pixel dispone di HDR+, il software di Google che cattura più foto contemporaneamente, sceglie la migliore come base e usa le altre per produrre un’immagine con il minimo disturbo.

Si tratta comunque di un telefono non privo di difetti. La durata la batteria, per esempio, non è ai vertici della categoria, il che non farà piacere probabilmente a chi usa il telefono in modo intensivo.

Se state decidendo quale Google Pixel comprare e volete spendere meno, il Google Pixel di prima generazione è ancora una scelta possibile.

A proposito del miglior smartphone Google 2019…

Questa selezione per il miglior smartphone Google 2019 è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni pubblicate dai più autorevoli giornalisti specializzati e dagli utenti reali che hanno comprato i migliori cellulari Google sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero, per aiutarvi a decidere quale Google Pixel comprare. Vedi anche il listino Google ufficiale.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone