Miglior smartphone per lavoro 2018: quale smartphone business comprare

miglior smartphone per lavoro quale smartphone business comprare

Qual è il miglior smartphone per lavoro 2018 (Aggiornamento Luglio 2018) I telefoni dedicati a chi sta decidendo quale smartphone business comprare sono tantissimi. Tutti, diciamo, piuttosto costosi. Alcuni però si adattano più di altri alle esigenze di manager e professionisti.

Miglior smartphone per lavoro: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il miglior smartphone business 2018. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Samsung Note 8Il miglior smartphone per lavoro 2018Recensione
Samsung Galaxy S9Il miglior smartphone per lavoro compattoRecensione
Huawei Mate Pro 10Il miglior smartphone per lavoro HuaweiRecensione
Apple iPhone 8Il miglior iPhone per lavoroRecensione
Oneplus 6Il miglior smartphone per lavoro qualità prezzoRecensione

I telefoni Android sono in vetta alla classifica. L’ecosistema Apple è infatti ottimo, ma Android è più efficiente quando si tratta di gestire documenti e applicazioni aziendali mobilità.

Scopri le guide all’acquisto esclusive con le recensioni dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Quanto al formato, sebbene i phablet siano un’ottima alternativa, gli smartphone da 5 pollici sono più amati da chi li usa per lavorare perché sono più pratici.

Vedi anche gli smartphone con la migliore batteria

Fatta questa premessa, andiamo a scoprire la selezione di modelli per il miglior smartphone per lavoro 2018.

Samsung Galaxy Note 8

Il miglior smartphone per lavoro 2018

samsung galaxy note 8 recensione

Vedi la recensione completa

4.6
4.6 of 5 stars 0 reviews
  • Android World
  • T3
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Sebbene le recensioni approfondite del Samsung Galaxy Note 8 debbano ancora arrivare, i primi articoli pubblicati con le impressioni preliminari dei giornalisti definiscono questo telefono come un vero campione. La potenza viene definita ai vertici del mercato e ottimi pareri sta raccogliendo anche la doppia fotocamera, che proietta il Note 8 nell’Olimpo dei migliori telefoni per fotografare.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente display, fotocamera dual migliorata, potentissimo, S Pen molto utile.

Contro

Molto costoso.

Dove comprare

Se cercate il miglior smartphone per lavoro e vi piace il pennino, la scelta più intelligente. Lanciato nell’agosto del 2017, il Galaxy Note 8 è il nuovo top di gamma dell’azienda coreana nella categoria dei phablet, i telefoni con display molto grande. Un telefono a cui è affidato il difficile compito di far dimenticare i problema del Note 7, il predecessore che è stato ritirato dal mercato per via della batteria che poteva esplodere. È il miglior smartphone per lavoro 2018.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

In termini di potenza il Note 8 è senza dubbio il miglior smartphone Samsung e sta rapidamente scalando la classifica dei telefoni più venduti. Uno smartphone straordinario in ogni aspetto che conta. Ha un display da 6,3 pollici davvero eccezionale, con una risoluzione di  2960 x 1440 e una brillantezza quasi impossibile da trovare altrove, che lo colloca fra i migliori smartphone senza cornici. Il display è comunque lo stesso di quello montato sui Galaxy S8 e S8 Plus. Inoltre, per la prima volta, Samsung ha dotato questo dispositivo di una dual camera, seguendo un trend già segnato da aziende come LG, Apple e Huawei. La doppia fotocamera da 12 pollici ha un obiettivo che permette di effettuare uno zoom 2x per foto più definite sulla lunga distanza. I due obiettivi possono essere usati insieme per ottenere l’effetto sfocato negli sfondi dei ritratti.

La configurazione comprende il potente processore Snapdragon 835 con ben 6 gb di ram, che sulla base delle prime impressioni raccolte erogano una potenza di calcolo impressionante per un telefono. La memoria a disposizione dell’utente parte da 32 gb e arriva fino a 256 gb nella configurazione massima: la stessa memoria di molti ultrabook di fascia alta.

Entrambe le fotocamere principali hanno la stabilizzazione ottica, con obiettivi molto luminosi per dare il meglio anche nelle foto notturne. La dimensione dei pixel è 1,4 μm, mentre le lenti offrono una luminosità di f 1,7. Caratteristiche che fanno rientrare il Note 8 nella classifica dei migliori fotocamera smartphone.

La S Pen, ulteriormente migliorata rispetto alle precedenti versioni, è uno strumento molto utile per chi considera lo smartphone uno strumento per la produttività, soprattutto sul lavoro. La penna sparisce nel telefono quando non viene usata e serve sia per prendere note a mano libera sul display (anche in modalità stand by) che per controllare diverse funzioni, come la traduzione automatica dei testi.

Il Note 8 è anche disponibili in versione dual sim. Vedi qui gli i Samsung dual sim. Se state decidendo quale smartphone business comprare e vi piace l’idea di avere il pennino, è il telefono che fa al caso vostro.

Galaxy S9

Il miglior smartphone per lavoro compatto

Samsung Galaxy S9 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Digital Trends

Inice Crowdy Awards

Le recensioni più autorevoli dei giornalisti che hanno messo alla prova il Samsung Galaxy S9 sono molto positive. Questo telefono ottiene una media superiore a 4 stelle.

Piacciono ai giornalisti soprattutto il design, la nuova fotocamera e le funzioni biometriche migliorate. Piacciono meno il prezzo, definito molto alto, e la scarsa innovazione rispetto al modello precedente.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, fotocamera eccellente in bassa luminosità, l’Android più potente.

Contro

Costoso, design identico al precedente modello.

Dove comprare

Il Galaxy S9 è l’evoluzione 2018 del precedente modello, il Galaxy S8. È un telefono eccezionale sotto ogni punto di vista e il miglior smartphone per lavoro 2018. È molto costoso, ma offre il massimo in termini di esperienza d’uso. Il design è quasi identico a quello dell’S8, il che è stato valutato non positivamente da alcuni analisti. Ma va detto che l’estetica del Galaxy S8 è piaciuta a tutti. Come nel caso del bellissimo display senza bordi. Quindi, che motivo c’era per cambiarla? È il miglior smartphone per lavoro compatto.

Vedi anche i migliori smartphone Samsung

Le novità del Galaxy S9 sono soprattutto due. La prima è la fotocamera, che è sensibilmente migliorata, soprattutto per gli scatti in condizione di bassa luminosità. La nuova fotocamera permette di scegliere fra due aperture diverse, il che è una novità assoluta nel mondo dei telefoni.

In termini di potenza, il Galaxy S9 è in grado di soddisfare gli utenti più esigenti, con un processore potentissimo e 4 gb di ram. Le funzioni biometriche, che erano uno dei punti deboli dell’S8, sono state anch’esse migliorate e sono adesso a livello dei pesi massimi del settore, Apple compresa.

Il Galaxy S9 è il miglior cellulare Samsung per chi deve decidere quale smartphone business comprare.

Mate 10 Pro

Il miglior smartphone per lavoro Huawei

huawei mate 10 pro recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti che hanno provato il Huawei Mate 10 Pro lo considerano un telefono eccellente e ne apprezzano soprattutto la batteria, il design, il display e la grande potenza disponibile. Qualche critica al prezzo e alla mancanza di jack cuffie e slot sd card.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccezionale durata della batteria, bel design, fotocamere di altissima qualità.

Contro

Jack audio e ricarica wireless non presenti.

Dove comprare

Il Mate 10 Pro è un telefono che ha molto da offrire agli utenti più esigenti.- Si colloca al vertice della gamma degli smartphone Huawei, nella stessa fascia di prezzo del P20 Pro. Sostituisce il Mate P9 e per le sue caratteristiche viene spesso messo a confronto con iPhone XSamsung Galaxy Note 8. È una delle alternative più convincenti nella selezione per il miglior smartphone business 2018.

Ha un design elegante e moderno e un bellissimo display Oled 18:9 simile a quello del Google Pixel. Ha anche una bella dual camera, molto simile a quella presente sull’iPhone 8 Plus. Le specifiche tecniche sono di altissimo livello, con un processore ai vertici della categoria e ben 128 gb di memoria standard.

Vedi anche i migliori Android in commercio

La batteria è l’altro grande punto di forza di questo telefono: ben 4000 mAh. Mancano però il jack cuffie e lo slot per sd card.

Se stai decidendo quale smartphone business comprare, Huawei Mate 10 Pro è un telefono molto costoso ed estremamente potente, pensato per chi è in cerca di un phablet prevalentemente professionale ad altissime prestazioni. È il miglior smartphone per lavoro Huawei.

Apple iPhone 8

Quale smartphone business comprare se ti piacciono gli Apple

Apple iphone 8 recensione

Vedi la recensione completa

3.67
3.67 of 5 stars 1 reviews
  • Cnet
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

Analizzando le recensioni delle testate specializzate più autorevoli, iPhone 8 emerge senza dubbio come un ottimo telefono, che ha però deluso in parte le aspettative degli esperti. Un’evoluzione incrementale di iPhone 7 in tutti i sensi che ha nel processore il principale punto di forza.

Sending
Recensioni lettori
4 (1 voto)

Pro

Ottime prestazioni, superficie in vetro piacevole da maneggiare, ricarica wireless.

Contro

Fotocamera migliorabile, poche novità rispetto a iPhone 7, batteria non eccezionale.

Dove comprare

iPhone 8 è il miglior smartphone per lavoro 2018 per chi ama gli Apple. È stato lanciato insieme al fratello maggiore iPhone 8 Plus e al futuristico iPhone X. È l’ultimo modello iPhone nella categoria dei 5 pollici. Potente, facile da usare grazie a iOS 11 ed efficiente sotto quasi ogni punto di vista. Tuttavia non apporta molte innovazioni rispetto al precedente iPhone 7 ed è considerato da gran parte dei giornalisti più autorevoli come un upgrade incrementale, che non ne giustifica probabilmente l’acquisto per chi deve decidere quale iPhone comprare e possiede un modello recente. È il miglior iPhone per lavoro.

Vedi anche quale iPhone comprare

Tuttavia lo sappiamo, moltissimi utenti in tutto il mondo spingeranno comunque iPhone 8 ai primi posti nella classifica dei telefoni più venduti.

iPhone 8 assomiglia molto a iPhone 7. Se non fosse per la superficie in vetro potrebbe essere scambiato facilmente per il modello precedente. Le dimensioni sono le stesse, mentre il peso dell’8 è leggermente superiore. Ha una fotocamera leggermente sporgente, il connettore lightning e nessun jack per le cuffie. Il display è molto bello: un 4.7 pollici che lo pone fra i migliori smartphone 5 pollici in circolazione.

L’hardware è l’aspetto migliore di iPhone 8. Il nuovo processore A11 Bionic lo rende davvero molto veloce, nonostante i soli 2 gb di ram (iPhone 8 Plus ne ha 3), che se meno veloce del Samsung Galaxy Note 8. Il chip A11 ha un processore di intelligenza artificiale, che in effetti non si vede molto in questo telefono, ma che potrebbe servire a usare funzioni future. Il comparto audio è leggermente migliore rispetto all’iPhone 7 ed è presente la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

La fotocamera di iPhone 8 è di ottimo livello. Obiettivo principale da 12 mp e selfie cam da 7 mp. Le prestazioni sono però inferiori a quelle offerte da iPhone 8 Plus e dei migliori fotocamera smartphone in commercio: questo potrebbe penalizzare un po’ il successo di questo telefono.

Oneplus 6

Un’ottima scelta fra i nuovi smartphone business

oneplus 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.53
4.53 of 5 stars 1 reviews
  • Techradar
  • Android Central
  • Tom's Guide

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle più autorevoli testate internazionali hanno pubblicato per il momento solo le proprie recensioni preliminari (hands-on), ma le impressioni sono quasi unanimi nel giudicare Oneplus 6 un telefono eccellente. Piacciono di questo telefono soprattutto le fotocamere e la grande potenza disponibile, mentre piacciono meno la mancanza di uno slot di espansione della memoria e la risoluzione “limitata” del display Full HD.

Sending
Recensioni lettori
5 (1 voto)

Pro

Eccezionale rapporto qualità prezzo, molto potente, ottime fotocamere.

Contro

Display solo Full HD, memoria non espandibile, non impermeabile.

Dove comprare

Oneplus 6 è uno dei migliori smartphone per lavoro in circolazione. Va a sostituire Oneplus 5T e Oneplus 5 nel listino ufficiale, sebbene questi modelli restino in commercio, ma con i vecchi modelli ha una cosa in comune: resta il migliori Android di fascia media in circolazione per via del suo incredibile rapporto qualità prezzo.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

A un prezzo di lancio di 519 euro per la versione base, Oneplus 6 offre un livello di competitività eccezionale. Non è il miglior telefono in circolazione, ma offre la combinazione di potenza e funzioni tipiche di un top di gamma come Galaxy S9, iPhone X, Xperia XZ2 o LG G7 ThinQ a un prezzo decisamente inferiore.

Oneplus 6 è uno smartphone eccellente sotto molti aspetti. Ha un bellissimo display da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 con il popolarissimo notch, una dual cam da 16 mp posteriore, la possibilità di sbloccare il telefono sia con le impronte digitali che con il volto e fino a 256 gb di memoria a disposizione dell’utente.

L’hardware di Oneplus 6 è molto potente: processore Snapdragon 845 e fino a 8 gb di memoria: il massimo fra i modelli in circolazione.

Se siete alla ricerca del miglior top di gamma in circolazione e volete il massimo in assoluto, altri telefoni fanno al caso vostro. Ma Oneplus 6 si avvicina moltissimo ai pesi massimi del settore, con un prezzo di vendita incredibilmente più basso. Oneplus 6 è quindi, almeno per il momento, il miglior smartphone Android in commercio per rapporto qualità prezzo.

Se ti stai chiedendo quale smartphone business comprare e cerchi un top di gamma a un prezzo un po’ inferiore, Oneplus 6 è il telefono che fa al caso tuo. Il miglior smartphone per lavoro qualità prezzo.

Google Pixel 2

Il miglior Android per lavoro

google pixel 2 recensione

Vedi la recensione completa

4.7
4.7 of 5 stars 0 reviews
  • Engadget
  • Alphr

Indice Crowdy Awards

Moltissime le recensioni approfondite dedicate al Google Pixel 2. E sono quasi tutte estremamente positive, arrivando in qualche caso ad assegnare a questo telefono 5 stelle su 5. Del Pixel 2 piacciono soprattutto la grande potenza disponibile e la straordinaria fotocamera. Peccato, sostiene qualcuno, per la mancanza del jack cuffie e dell slot per la scheda sd.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni, fotocamera eccellente, impermeabile.

Contro

Mancano jack cuffie e porta sd card, batteria non eccezionale.

Dove comprare

Il Google Pixel 2 è il miglior smartphone per lavoro 2018 per chi ama l’interfaccia Android. È il successore del Google Pixel, smartphone top di gamma prodotto dal gigante del web per competere con i pesi massimi del settore, principalmente gli iPhone e gli smartphone Samsung. Pixel 2 è il telefono Google più piccolo (quello con lo schermo più grande si chiama Pixel 2 XL). Il miglior smartphone per lavoro Android.

Vedi anche i migliori smartphone Google

Ha un bellissimo display da 5 pollici ed è veloce e compatto. Ma la caratteristica più positiva di questo telefono è la sua fotocamera, che a dispetto della risoluzione volutamente bassa consente di ottenere scatti di altissima qualità anche in condizioni di luce poco favorevoli. Viene collocato dagli esperti al vertice della selezione dei migliori fotocamera smartphone in circolazione.

Ma c’è di più. Il Google Pixel 2 è resistente all’acqua (è la prima volta per un telefono di questa azienda) e implementa Android Oreo 8 in modo9 nativo, con un’interfaccia oggettivamente semplice e molto intuitiva.

Google Pixel 2 è un top di gamma a tutti gli effetti progettato per chi cerca un telefono potentissimo e ad alta tecnologia, senza però avere fra le mani un oggetto troppo ingombrante. Secondo molti analisti, è la scelta migliore per chi sta decidendo quale smartphone business comprare.

A proposito del miglior smartphone per lavoro 2018

Questa selezione per il miglior smartphone per lavoro 2018 è stata realizzata analizzando le recensioni di centinaia di telefoni per aiutarti a decidere quale smartphone business comprare.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone

[ratings]