Miglior smartphone Xiaomi | Quale Xiaomi comprare | 2019

miglior smartphone xiaomi 2019, miglior Xiaomi, quale xiaomi comprare

Quale Xiaomi comprare? I cellulari Xiaomi si stanno finalmente diffondendo anche in Italia. Sono conosciuti per lo straordinario rapporto qualità prezzo che offrono e stanno permettendo all’azienda cinese di scalare rapidamente le classifiche di vendita. Non più solo in Cina, ma in molti paesi, il miglior Xiaomi è sinonimo di qualità. Ma qual è il miglior smartphone Xiaomi 2019?

Vedi anche gli smartphone più venduti in Italia

E la diffusione dei telefoni Xiaomi in Italia è destinata a crescere. Dopo qualche anno di distribuzione ufficiosa con l’importazione parallela, l’azienda ha ufficializzato la propria presenza nel nostro paese, con una serie di negozi, uno shop online e, soprattutto, una rete di assistenza vera e propria. I migliori smartphone Xiaomi sono quindi più facili da comprare, ma non solo. L’azienda ha anche lanciato in Italia anche altri prodotti del proprio listino, fra cui uno scooter elettrico, smartwatch e altri dispositivi.

Migliori smartphone Xiaomi: classifica in sintesi

  • Xiaomi Mi 9: il miglior Xiaomi 2019 (recensione)
  • Pocophone F1: miglior smartphone Xiaomi fascia media (recensione)
  • Xiaomi Mi Mix 2: miglior Xiaomi in offerta (recensione)
  • Xiaomi Mi A2 Lite: il miglior Xiaomi economico (recensione)

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori droni, i migliori smartphone, i migliori notebook e i migliori tablet dell’anno.

Smartphone Xiaomi: novità 2019

È arrivato il Mi 9, il nuovo top di gamma della casa cinese. Un telefono di altissima qualità, in competizione diretta con Oneplus 6T e Galaxy S10, ma in grado di competere con i grandi top di gamma più conosciuti. Esteticamente molto simile all’iPhone X ha un hardware potente e un’eccellente fotocamera selfie.

Ma qual è il miglior smartphone Xiaomi 2019 nelle varie fasce di mercato?

Sebbene molti telefoni Xiaomi siano focalizzato nella fascia bassa del mercato, recentemente l’azienda ha lanciato modelli molto competitivi anche nel segmento dei telefoni di fascia media e dei top di gamma.

I terminali Xiaomi sono considerati da molti i migliori telefoni qualità prezzo in circolazione perché puntano a offrire quasi tutte le funzioni di un top di gamma a un prezzo molto inferiore a quello dei terminali delle aziende più famose, come Samsung, Google, Apple e Huawei. Scegliere il miglior Xiaomi significa quindi comprare un telefono con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se state decidendo quale Xiaomi comprare tenete comunque presente le alternative, come i telefoni AsusOneplusHonorMotorola e Nokia

Dove comprare gli smartphone Xiaomi

Il modo migliore per comprare il miglior Xiaomi è visitare il nuovo store che l’azienda ha aperto nel grande centro commerciale Centro di Arese, in Lombardia. Lì potete provare di persona i telefoni e godere dell’assistenza di personale specializzato.

Se siete troppo lontani, il modo più pratico per comprare uno smartphone Xiaomi è su Amazon. L’azienda cinese ha recentemente avviato la distribuzione diretta dei propri telefoni su Amazon, che comprende tutti i vantaggi di Amazon Prime e tempi di consegna molto rapidi.

In alternativa, se avete già deciso quale Xiaomi comprare, potete trovare il miglior smartphone Xiaomi sul sito ufficiale dell’azienda.

Fatta questa premessa, andiamo a vedere le recensioni della selezione miglior smartphone Xiaomi 2019 per capire quale Xiaomi comprare. Buona lettura.

Xiaomi Mi 9

Il miglior smartphone Xiaomi 2019

xiaomi mi 9 recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Android Central
  • The Verge

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 9 a una prova approfondita lo descrivono come un telefono molto potente, capace di competere ad armi pari con i top di gamma dei marchi più famosi.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottima fotocamera, batteria più che sufficiente, disegni convincente e straordinario rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Non è impermeabile e bisogna disabilitare le pubblicità automatiche nell’interfaccia utente.

Dove comprare

Il Mi 9 è lo smartphone con cui l’azienda cinese Xiaomi propone di combattere con i grandi top di gamma del 2019. È un telefono eccellente sotto quasi tutti gli aspetti. Compete più o meno ad armi pari con Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 Pro, ma costa circa la metà.

Il Mi 9 dimostra ancora una volta che Xiaomi sa come offrire valore. È uno dei dispositivi più economici alimentati da Snapdragon 855, e solo questo dovrebbe essere un incentivo sufficiente per comprarlo. Hai anche un pannello AMOLED, una fotocamera da 48 MP e una batteria che dura facilmente un giorno.

La caratteristica principale del Mi 9 è l’array di telecamere sul retro: è il primo telefono di Xiaomi dotato di tre telecamere posteriori. La fotocamera primaria da 48MP f / 1,75 è unita a un obiettivo da 16 MP ultra-wide e un teleobiettivo da 12 megapixel che offre uno zoom ottico 2x.

Lo schermo è un pannello OLED 1080p da 6.4 pollici con un piccolo notch in stile waterdrop nella parte superiore. Ha un bell’aspetto e ospita anche uno scanner per impronte digitali in-display, che funziona abbastanza bene, se non altrettanto rapidamente delle più recenti implementazioni, per esempio di Vivo. Xiaomi non sta facendo nulla di innovativo con il suo display, ma non c’è motivo di lamentarsi.

Il design delle precedenti ammiraglie Mi è stato sottovalutato, ma non è il caso del Xiaomi Mi 9. Con diverse opzioni di colori audaci e appariscenti, è di ottimo aspetto. L’edizione trasparente, in particolare, è straordinaria e fa risaltare il telefono. Complessivamente, il Mi 9 è un grande concorrente fra i top di gamma di quest’anno. Per chi è alla ricerca di un telefono potentissimo che non costi una più della testa, è una scelta da fare quasi ad occhi chiusi.

Attenzione però alle tantissimi inserzioni pubblicitarie che appaiono utilizzando interfaccia utente personalizzata. I banner si possono comunque disabilitare navigando fra le opzioni del telefono.

È il migliore smartphone Xiaomi 2019, ma anche uno dei migliori cellulari in commercio in assoluto.

Pocophone F1

Il miglior smartphone Xiaomi di fascia media

Xiaomi Pocophone F1 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Trusted Reviews
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Pocophone F1 a una prova approfondita lo descrivono come una delle migliori opzioni per chi è alla ricerca degli miglior smartphone di fascia media in commercio. È più potente della maggior parte dei telefoni posizionati nella stessa categoria di prezzo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto veloce, eccezionale rapporto prezzo prestazioni, eccellente batteria.

Contro

Non ha NFC e i bordi del display sono un po’ grossi.

Dove comprare

Il Pocophone F1 non è venduto con il brand di Xiaomi, ma è comunque realizzato dalla compagnia cinese. Le specifiche di questo telefono lo fanno sembrare un dispositivo top di gamma, con un chipset Snapdragon 845 e fino a 8GB di RAM, ma il telefono non può davvero paragonarsi a un vero top di gamma. Mancano un certo numero di funzioni che equipaggiano in realtà i dispositivi di punta.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Non ha ricarica wireless e non è classificato IP per la protezione da acqua e polvere. Inoltre, non ha un design in vetro o metallo e ha un retro in policarbonato (di plastica). Presenta una configurazione a doppia fotocamera nella parte posteriore.

La maggior parte degli utenti sarà però felice di trascurare queste mancanze a causa del prezzo estremamente basso.

Il Xiaomi Pocophone F1 costa infatti poco più di 300 euro. Sfoggia un display LCD da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, è dotato di un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione e contiene una potente batteria da 4000 mAh. Il dispositivo offre un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, che è la ragione principale che lo rende uno dei migliori telefoni Xiaomi.

Quali sono le alternative? OnePlus 6 è il vero rivale del Pocophone F1, ma è più costoso. Per i soldi extra, riceverete un pannello AMOLED, corpo in vetro e stabilizzatore per la fotocamera principale, ma valgono la differenza di prezzo? Il Poco F1, d’altra parte, ha una batteria più grande, altoparlanti stereo, radio FM e fotocamera selfie ad alta risoluzione.

È il miglior smartphone Xiaomi di fascia media, ma anche uno dei migliori cellulari mid-range in assoluto.

Xiaomi Mi A2 Lite

Il miglior smartphone Xiaomi economico

Xiaomi Mi A2 Lite recensione

Vedi la recensione completa

3.75
3.75 of 5 stars 0 reviews
  • Tech Advisor
  • GSM Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A2 Lite a una prova approfondita lo descrivono come un uno dei campioni assoluti nella categoria dei telefoni low cost. Un acquisto ad occhi chiusi per chi cerca un telefono molto economico, ma solido, affidabile e con prestazioni più che accettabili.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Estetica moderna, ottima durata della batteria, molto solido e affidabile.

Contro

Processore un po’ datato, assenza del supporto di NFC.

Dove comprare

Lanciato nell’autunno del 2018, questo telefono rappresenta tuttora uno dei migliori smartphone low cost disponibili in Italia. Un’eccellenza dimostrata dal grande successo che sta ottenendo in termini di vendite, nei negozi, ma soprattutto negli acquisti online. Sostituisce il MI A1, che resta comunque in commercio.

Il Mi A2 Lite è uno smartphone non particolarmente ambizioso in termini di innovazione tecnica, ma solido e affidabile, capace di rispondere in maniera concreta alle esigenze di chi cerca un telefono che funziona bene e che costa molto, molto poco.

Vedi anche i migliori smartphone economici

Il Mi A2 Lite è uno dei migliori telefoni Xiaomi con un budget limitato a causa delle sue solide specifiche, della grande qualità di costruzione e della fantastica esperienza software. È un dispositivo Android One, il che significa che esegue una versione pulita e priva di problemi del sistema operativo di Google. Il suo corpo in metallo sfoggia il chipset Snapdragon 625 e 4GB di RAM.

Nonostante sia un dispositivo economico, viene comunque fornito con una configurazione a doppia fotocamera sul retro. Il portatile dispone anche di un display LCD IPS da 5,84 pollici, uno scanner di impronte digitali e una potente batteria da 4.000 mAh. Ha persino un jack per cuffie a bordo.

Certo, ha un design piuttosto generico e la sua fotocamera non funziona bene in situazioni di scarsa illuminazione, ma è normale per un dispositivo economico.

Migliori smartphone Xiaomi 2019: le alternative in commercio

Xiaomi è uno dei produttori più attivi sul mercato. Lancia ogni anno numerosi modelli che si vanno a posizionare in varie fasce di prezzo. Dopo aver identificato I migliori Xiaomi in assoluto, andiamo a vedere quali sono gli altri modelli che vale la pena di prendere in considerazione per l’acquisto.

Xiaomi Mi 8

Il miglior smartphone Xiaomi 2018

xiaomi mi 8 recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Gsm Arena
  • Tech Advisor

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 8 a una prova approfondita lo descrivono come uno smartphone top di gamma capace di competere ad armi pari con i big del settore, con ottime fotocamere (soprattutto per i selfie) e un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo display, lunga durata della batteria e ricarica veloce, audio potente, ottima fotocamera selfie.

Contro

Memoria non espansibile, manca jack cuffie, stabilizzazione 4K deludente.

Dove comprare

Oggi in offerta

Dopo il successo globale del Mi 6, Xiaomi ha saltato a piè pari il numero 7 per lanciare il Mi 8, il nuovo top di gamma che sembra a prima vista uno dei tanti cloni dell’iPhone X, ma che nasconde una combinazione di tecnologie e funzioni che lo rendono molto, molto appetibile e lo proiettano fra i migliori smartphone in commercio. È stato il miglior smartphone Xiaomi 2018.

Vedi anche i migliori smartphone cinesi

Xiaomi Mi 8 è un top di gamma a tutti gli effetti. Monta un processore Snapdragon 845 con ben 6 GB di Ram e fino a 256 GB di memoria per l’utente, non espandibile. È un Dual Sim, il che lo rende molto appetibile in Italia, dove gli smartphone Dual Sim vanno per la maggiore.

Il design ricorda da vicino quello di molti cloni dell’iPhone X, come lo Zenfone 5. Gli angoli smussati, il notch sul bel display Amoled 18:9… Ma questo telefono è qualcosa di più. Una buona dual cam posteriore da 12 MP, affiancata da un’ottima 20 MP frontale collocano il Mi 8 appena al di sotto dei migliori fotocamera smartphone in commercio e un sorprendente impianto audio mette questo telefono in competizione diretta con LG G7 ThinQ per gli appassionati di musica.

Xiaomi Mi 8 è uno smartphone potente ed equilibrato, adatto a chi cerca un terminale Android pronto a tutto. Il prezzo di vendita lo mette in diretta competizione con Oneplus 6 e un pelo al di sopra di Honor 10. A voi la scelta.

Xiaomi Mi Mix 2S

Uno dei migliori phablet Xiaomi

xiaomi mi mix 2s recensione

Vedi la recensione completa

4.45
4.45 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Phone Arena

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Corpo in ceramica, bel design, ottimo display, doppia fotocamera.

Contro

Solo Full HD+, strana posizione della fotocamera selfie.

Dove comprare

Lanciato nell’aprile del 2018, il Mi Mix 2S di Xiaomi è l’upgrade del precedente modello Mi Mix 2 ed è al momento il miglior smartphone Xiaomi in circolazione Per coloro che non hanno familiarità con la linea di prodotti Xiaomi, la serie di telefoni Mix è la più interessante e innovativa, nota per avere introdotto il concetto di smartphone senza bordi anni prima che altri produttori di telefoni introducessero telefoni simili. Un obiettivo raggiunto senza aggiungere il notch al display, perché la fotocamera è posizionata nella parte inferiore del telefono. Nel 2018 è stato il miglior phablet Xiaomi.

Vedi anche i migliori smartphone da 6 pollici

Il Mi Mix 2s è dotato di una nuova navigazione basata sui gesti, simile a quella di iPhone X, una fotocamera migliorata con un nuovo teleobiettivo utile per i ritratti e una dotazione hardware potenziata, con 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Nonostante tutto ciò, il prezzo si mantiene ben al di sotto dei top di gamma come iPhone X e Galaxy S9.

Pur usando Android, il Mi Mix 2S ha un’interfaccia personalizzata che richiede un po’ di impegno all’inizio, ma è tutto sommato molto efficiente. Il grande e bellissimo display da 6 pollici, la potente coppia di fotocamere, la navigazione gesture ben realizzata e la raffinatezza e l’eleganza complessive del design fanno di questo telefono uno dei migliori top di gamma in circolazione.

Quanto alla fotocamera, oltre ad aggiungere un teleobiettivo, Xiaomi Mi Mix 2S ha anche un sensore migliore, che dovrebbe produrre a una migliore qualità generale delle immagini. L’obiettivo principale ora ha un’apertura f / 1.8 con pixel con dimensioni di 1,4 micron. L’obiettivo zoom, invece, ha un’apertura f / 2.4 e ha pixel da 1 micron. La stabilizzazione ottica è presente solo nella fotocamera principale.

Se state decidendo quale Xiaomi comprare e siete aperti a confrontarvi con un telefono un po’ diverso dal solito, il Mi Mix 2S è una scelta molto intelligente.

Xiaomi Mi Mix 2

Il miglior Xiaomi in offerta

xiaomi mi mix 2 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Digital Trends
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Mi Mix 2 una prova approfondita lo descrivono come un terminale bello e molto potente, che compete ad armi pari con i top di gamma dei marchi più noti del settore. I difetti di questo telefono sono la fotocamera principale, che potrebbe essere migliore e la mancanza del jack cuffie.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Bellissimo display no bezel, retro in ceramica, buona durata della batteria.

Contro

Niente jack cuffie, non impermeabile, fotocamera posteriore migliorabile.

Dove comprare

Lanciato alla fine del 2017, il Mi Mix 2 è uno dei top di gamma della linea di smartphone Xiaomi. Un telefono eccellente sotto molti punti di vista che grazie all’incredibile rapporto qualità prezzo che offre rischia di mettere in imbarazzo molti produttori più blasonati. Se cercate il rapporto qualità prezzo è stato probabilmente il miglior smartphone Xiaomi 2018.

Il predecessore del Mi Mix 2, il Mi Mix, è stato il primo vero smartphone senza bordi sul mercato ed è stato imitato in molti terminali successivi, fra cui iPhone X.

Xiaomi Mix 2 compete con telefoni del calibro di Sony Xperia XZ2, Nokia 8 Sirocco, Huawei Mate 10 Pro.

Il punto di forza di Mi Mix 2 è il design. È bellissimo, con il display che copre quasi tutta la superficie frontale, il dorso minimalista in ceramica e un anello placcato in oro 18K attorno alla fotocamera.

Vedi anche i migliori smartphone 6 pollici

Questo top di gamma Xiaomi eccelle anche in termini di scheda tecnica. È alimentato dal chipset Snapdragon 835, ha 6 GB di RAM e offre 64 e 128 GB di spazio di archiviazione. È disponibile anche una versione speciale del telefono che include 8 GB di RAM e 128 GB di memoria per l’utente. Inoltre, ha un corpo completamente in ceramica, mentre la versione standard ha un retro in ceramica e un telaio in alluminio.

Le altre caratteristiche includono un display Full HD+ da 5.99 pollici con un rapporto di aspetto 18:9, una singola fotocamera primaria da 12 MP e una batteria da 3.400 mAh. La fotocamera selfie ha un sensore da 5 MP e si trova nella parte inferiore del telefono perché la cornice superiore è troppo sottile per alloggiarla.

Se vi state chiedendo quale Xiaomi comprare e cercate un ottimo telefono a un prezzo interessante, il Mi Mix è stato a lungo miglior Xiaomi in offerta.

Xiaomi Mi 6

Il top di gamma Xiaomi 2017 è ancora un ottimo acquisto

xiaomi mi 6 recensione

Vedi la recensione completa

4.1
4.1 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Cnet

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi 6 una prova approfondita lo descrivono come un telefono potente ed elegante, che compete con i top di gamma del settore a un prezzo sensibilmente inferiore.

Piacciono di questo telefono prestazioni, durata della batteria, design e fotocamere. Piacciono meno la mancanza del jack cuffie e il software, che non è particolarmente intuitivo.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo design, fotocamere convincenti, buona durata della batteria.

Contro

Niente jack cuffie, software non molto intuitivo.

Dove comprare

Oggi in offerta

Il Mi 6 è stato il primo terminale sotto i 500 euro a montare il potente processore Snapdragon 835. Ed è anche il primo telefono Xiaomi a non avere il jack cuffie. Un terminale che compete con i migliori top di gamma, che ha nella doppia fotocamera frontale il principale punto di forza. La fotocamera ha un obiettivo grandangolare standard da 12 mp e uno zoom 2x.

Vedi anche i migliori fotocamera smartphone

Il design è notevolmente migliorato rispetto a quello del Mi 5, con un telaio con angoli arrotondati e due lastre di vetro racchiuse da una struttura in acciaio inossidabile.

Il Mi 6 ha delle caratteristiche interessanti che comprendono uno Snapdragon 835 da 2,15 GHz, display Full HD da 5,15 pollici, 6 GB di RAM, memoria interna da 64 GB / 128 GB, fotocamera frontale da 8 MP e porta USB-C.

La rimozione del jack cuffie ha consentito a Xiaomi di montare una batteria da 3,350 mAh, il 15% più di quella del Mi 5, e allo stesso tempo rende il dispositivo resistente agli spruzzi.

Vedi anche i migliori smartphone da 400 euro

Mi 6 è un telefono che riesce a coniugare un ottimo design con prestazioni di alto livello, una coppia di fotocamere convincenti con un’ottima durata della batteria. Il tutto a un prezzo di vendita estremamente competitivo rispetto a quello dei top di gamma di aziende come Samsung, Huawei e perfino Honor e Oneplus.

Se state decidendo quale Xiaomi comprare e cercate un buon top di gamma, è uno degli smartphone Xiaomi con la migliore fotocamera.

Xiaomi Mi A1

Quale Xiaomi comprare per qualità prezzo

xiaomi mi a1 recensione

Vedi la recensione completa

4
4 of 5 stars 0 reviews
  • Techradar
  • T3

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Mi A1 una prova approfondita lo descrivono come un telefono ben progettato, che assomiglia molto a un iPhone, ma a un prezzo di gran lunga inferiore.Piacciono di questo telefono la doppia fotocamera, il design e il programma di aggiornamento Android One. Piacciono meno la mancanza di NFC e impermeabilità.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Eccellente dual camera, Android One, eccellente qualità prezzo.

Contro

Mancano NFC e impermeabilità. Il display non è eccellente.

Dove comprare

Se Mi Mix 2 è innovativo per il suo hardware, il Mi A1 è rivoluzionario per il suo software. È infatti il primo terminale Xiaomi a ad aver aderito al programma Android One. Significa che il telefono ha una versione nativa di Android, senza software aggiuntivi, e riceve gli aggiornamenti Android prima degli altri. È il stato miglior smartphone Xiaomi 2018 per rapporto qualità prezzo.

Xiaomi Mi A1 ha un design premium con l’antenna che corre lungo la parte superiore e inferiore del telefono nella parte posteriore, mentre il corpo in alluminio conferisce al terminale un look molto piacevole. Il telefono ha anche due telecamere posteriori da 12 MP, con la stessa configurazione del Mi 6: un obiettivo grandangolare assistito da un teleobiettivo per lo zoom ottico 2x.

Il resto delle specifiche include un display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel, jack da 3,5 mm e una batteria da 3080 mAh che si carica tramite porta USB-C.

Vedi anche i migliori smartphone di fascia media

Nei due mesi in cui è stata messo in vendita Xiaomi Mi A1 ha ricevuto due aggiornamenti, comprese le ultime patch di sicurezza. Il telefono è impostato per ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo prima della fine dell’anno e si prevede che sia nella prima ondata di dispositivi per raccogliere l’aggiornamento P Android una volta disponibile. È il miglior smartphone Xiaomi 2018 nella fascia medio bassa del mercarto.

Se state scegliendo quale Xiaomi comprare e cercate un buon telefono di fascia media, il Mi A1 è uno dei migliori Xiaomi qualità prezzo.

Xiaomi Redmi 5A

Un altro ottimo Xiaomi economico

xiaomi redmi 5a recensione

Vedi la recensione completa

3.8
3.8 of 5 stars 0 reviews
  • Android Authority
  • Techradar

Indice Crowdy Awards

I giornalisti delle migliori testate giornalistiche che hanno sottoposto il Xiaomi Redmi 5A una prova approfondita lo descrivono come un telefono senza troppe pretese, ma dotato di tutto ciò che ci si aspetta in un terminale in questa fascia di prezzo. Colpiscono di questo terminale le buone prestazioni, l’ottimo rapporto qualità prezzo e la buona qualità complessiva. La stampa lamenta però la mancanza del giroscopio e l lettore di impronte digitali.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottimo rapporto prezzo prestazioni, buone prestazioni, ben costruito.

Contro

Mancano giroscopio e lettore di impronte digitali.

Dove comprare

Il Redmi A5 è il più economico fra i nuovi smartphone Xiaomi. È stato lanciato in India a meno di 100 euro e si trova in Italia a una somma di poco superiore. È l’evoluzione del Redmi 4A, di cui eredita gran parte delle caratteristiche. Il comparto hardware è sostanzialmente lo stesso, ma il prezzo più basso lo rende più competitivo nel segmento degli smartphone da 100 euro. Il miglior Xiaomi economico.

Le specifiche di Redmi 5A comprendono un display 720p da 5,0 pollici, processore Snapdragon 425, 2 GB / 3 GB di RAM, 16 GB / 32 GB di memoria interna, uno slot dedicato alla scheda microSD e due slot per schede SIM, fotocamera posteriore da 13 MP, obiettivo frontale da 5 MP e 3000 mAh batteria.

Vedi anche il nuovo Xiaomi Mi Mix 2

Contrariamente al Mi A1 questo terminale non è conforme al programma Android One e usa un’interfaccia proprietaria che è definita da qualcuno non troppo intuitiva.

Redmi 5A sta avendo un notevole successo in Italia e spicca fra i migliori smartphone economici in circolazione. È il miglior smartphone Xiaomi 2018 per chi cerca un telefono low cost.

A proposito del miglior smartphone Xiaomi 2019…

Questa selezione per il miglior smartphone Xiaomi 2019 è dedicata a chi vuole decidere quale Xiaomi comprare ed è stata realizzata dalla redazione analizzando le recensioni pubblicate dai più autorevoli giornalisti specializzati e dagli utenti reali che hanno comprato i migliori cellulari Xiaomi sui principali siti di e-commerce in Italia e all’estero. Qui il listino ufficiale Xiaomi.

Non è tutto! Puoi scoprire molto di più su questo argomento consultando le altre guide che abbiamo preparato per te.

Miglior smartphone per fascia di prezzo
Miglior smartphone per marca
Miglior smartphone per dimensioni display
Altre guide sugli smartphone