Migliore Micro SD 256 GB | Quale MicroSD 256GB comprare per smartphone, tablet e fotocamere

migliore micro sd 256 gb

Nonostante le schede di memoria in formato Micro SD 32 GB e Micro SD 64 GB restino le più vendute il formato da 256 GB è quello che sta crescendo più rapidamente. Ecco perché è importante identificare la migliore Micro SD 256 GB in commercio. In questo articolo abbiamo analizzato le caratteristiche tecniche delle Micro SD più diffuse sul mercato per aiutarvi a decidere quale Micro SD 256 GB comprare.

Migliore Micro SD 256 GB: classifica in sintesi

Se avete fretta, ecco la sintesi della classifica per il migliore Micro SD 256 GB. Potete accedere alle recensioni cliccando sui link, oppure continuare a leggere al guida approfondita qui sotto.

Samsung Evo Plus 256 GBLa migliore Micro SD 256 GBRecensione
Sandisk Ultra 256 GBLa Micro SD 128 GB alternativaRecensione

Scopri le guide dei Crowdy Awards ai migliori smartphone, i migliori notebook e, i migliori tablet e i migliori droni in Italia.

Prima di tutto capiamo però quante foto può contenere una scheda di memoria da 256 GB.

Vedi anche le migliori Micro SD da 32 GB, 64 GB e 128 GB

Quante foto e video contiene una Micro SD da 256 GB?

Per rispondere alla prima domanda vi suggeriamo di fare qualche calcolo basato sul tipo di dispositivo su cui installerete la scheda da 256 GB e su come intendete usarlo.

La dimensione in MB di una foto dipende dal formato in cui è memorizzata (generalmente JPG o RAW) e dal numero di megapixel, che identifica la risoluzione della foto stessa. Qui potete trovare un’utile tabella per il calcolo della dimensione delle foto.

In linea generale comunque, immaginando foto da 10MP, una Micro SD 256 GB può contenere 70.000 foto da 10MP in formato jpg, oppure 7000 foto da 10MP in formato RAW. Il numero di foto si riduce naturalmente con l’aumentare della risoluzione delle foto.

Detto ciò, se avete deciso di orientarvi sul formato da 256 GB, scopriamo qual è la migliore Micro SD 256 GB in circolazione.

Qual è la migliore Micro SD 256 GB in commercio?

Il mercato delle schede MicroSD è dominato da poche, grandi aziende. Samsung, Sandisk, Toshiba, Lexar e poche altre. In questo articolo abbiamo incluso nella classifica solo le schede prodotte da aziende che garantiscono la massima affidabilità delle proprie micro sd card, offrendo una garanzia di 10 anni o superiore e mettendo a disposizione degli utenti caratteristiche di resistenza e durata allo stato dell’arte.

In commercio troverete molte Micro SD economiche prodotte da marche sconosciute o quasi. Vi suggeriamo di non prenderle in considerazione per l’acquisto, perché potrebbero facilmente deludere le vostre aspettative o, peggio ancora, farvi perdere i dati senza possibilità di recuperarli.

Di seguito trovate le recensioni dei modelli che abbiamo incluso in questa classifica per la migliore Micro SD 256 GB in commercio. Buona lettura.

Samsung Evo Plus 256 GB

La migliore Micro SD 256 GB per smartphone, tablet, fotocamere e droni

samsung evo plus 256 gb recensione

Vedi la recensione completa

4.25
4.25 of 5 stars 0 reviews
  • Ephotozine
  • Stogare Review

Indice Crowdy Awards

Molti dei giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda Micro SD Samsung Evo Plus 256 GB a una recensione approfondita la definiscono la migliore scheda Micro SD in circolazione, adatta agli utenti di smartphone e tablet che vogliono espandere la memoria di 256 GB, ma anche a utenti evoluti che desiderano prestazioni superiori alla media.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Ottime prestazioni in lettura e scrittura, garanzia di 10 anni, resistente e affidabile.

Contro

Non include un software per recuperare i dati.

Dove comprare

Samsung ha fatto centro con le schede MicroSD della linea Evo Plus e la versione da 256 GB non fa eccezione. È la migliore Micro SD in circolazione per chi cerca il massimo in termini di memoria disponibile e ha caratteristiche che la rendono quasi perfetta anche per le fotocamere professionali e i droni che producono filmati 4K. È la migliore Micro SD 256 GB per smartphone.

È una scheda Micro SD classica UHS-I, Classe U3, che viene però venduta con l’adattatore Sd Card incluso nella confezione, il che la rende molto pratica anche da usare come supporto di memoria esterna per computer e altri dispositivi che non supportano il formato Micro SD.

Così come per la Evo Plus 128 GB, la velocità di scrittura è di 90 MB/s, il che rende questa scheda significativamente più veloce rispetto alle sorelle minori Evo Plus 32 GB ed Evo Plus 64 GB. Una velocità simile è adatta anche ad applicazioni estreme, come per esempio la registrazione in tempo reale di video 4K, e va chiaramente molto bene anche per le necessità di smartphone e tablet.

La Samsung Evo Plus 256 GB ha un design industriale molto azzeccato, che è un elemento fondamentale del successo di questa card. È molto resistente per un dispositivo così piccolo. È in grado di resistere fino a 24 ore in acqua di mare e Samsung la certifica a prova di acqua, temperatura, onde magnetiche e raggi x. Nel dettaglio, è costruita per sopravvivere a temperature da -25 ° fino a 85 ° C e può proteggere foto e video degli utenti da potenziali danni causati dalle macchine a raggi X, per esempio negli aeroporti. Inoltre, possono resistere fino a 13 volte la potenza degli altoparlanti di un normale impianto audio domestico.

Riassumendo, se cercate la migliore Micro SD 256 GB per smartphone o per altri dispositivi, consigliamo di comprare la Samsung Evo Plus 256 GB: è affidabile e offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Se il prezzo, per altro molto contenuto, è comunque troppo alto, provate a scegliere una taglia di memoria inferiore.

Sandisk Ultra 256 GB

La migliore scheda Micro SD 256 GB per chi non ama Samsung

sandisk ultra 256 gb recensione

Vedi la recensione completa

4.5
4.5 of 5 stars 0 reviews
  • Camera Jabber
  • The Test Pit

Indice Crowdy Awards

I giornalisti internazionali che hanno sottoposto la scheda Micro SD Sandisk Ultra 256 GB a una recensione approfondita la definiscono un buona scheda Micro SD, con caratteristiche che la rendono perfetta per incrementare la memoria di smartphone e tablet, ma che offre prestazioni non sufficienti per gli utenti professionali di fotocamere e droni.

Sending
Recensioni lettori
0 (0 voti)

Pro

Molto affidabile, ottimo rapporto prezzo prestazioni.

Contro

Lenta in scrittura, non adatta a dispositivi 4K.

Dove comprare

Così come le Ultra 32 GB e Ultra 64 GB e Ultra 128 GB, la Sandisk Ultra 256 GB è una delle schede Micro SD più vendute nel mondo. È più lenta rispetto alla linea Extreme, ma più che sufficiente per garantire un drastico incremento di memoria in uno smartphone moderno o di un tablet. È la migliore Micro SD 256 GB per chi non vuole una Samsung.

Chi deve incrementare la memoria di un dispositivo la confronta molto spesso con la Samsung Evo Plus 256 GB, che costa leggermente di meno e ha prestazioni del tutto simili in lettura. Le due schede praticamente si equivalgono quando si tratta di leggere dati, ma la Samsung è nettamente più veloce in scrittura ed è quindi preferibile, soprattutto quando si tratta di gestire filmati 4K e immagini RAW ad alta definizione. Il prezzo di vendita, anch’esso simile, è quindi l’elemento di scelta più determinante e sposta la bilancia verso la Samsung.

La Sandisk Ultra 256 GB offre comunque prestazioni solide per smartphone e tablet, o anche per fotocamere di media categoria. Ma diventa un problema quando si tratta di memorizzare file impegnativi, come video 4K e foto ad altissima risoluzione scattate rapidamente con una fotocamera professionale.

Quindi, se cercate una Micro Sd da 256 GB per un drone 4K o per una videocamera ad alte prestazioni, questa Sandisk Ultra non fa al caso vostro.

In termini di prestazioni, test indipendenti hanno misurato per la Sandisk Ultra 256 GB velocità di lettura sequenziali di circa 90 MB/s, un po’ inferiori ai 100 MB/s dichiarati da Sandisk. In termini di scrittura le prestazioni reali scendono parecchio e si fermano a circa 50 MB/s, che va comunque bene per le applicazioni più comuni. Questi dati sono gli stessi rilevati per il modello con capacità inferiore, la Sandisk Ultra 128 GB.

Quanto all’affidabilità è una card eccellente. È progettata per sopravvivere ai climi più difficili. È impermeabile e sopporta molto bene urti e raggi X.

Viene venduta con un adattatore Sd Card incluso nella confezione, che vi permette di usarla anche per aumentare la memoria dei notebook.

Per concludere, la Sandisk Ultra 256 GB è una scheda Micro SD di alta capacità che si adatta molto bene a espandere la memoria di uno smartphone o di un tablet ed è una delle schede Micro SD da 256 GB col miglior rapporto qualità prezzo.

Quale Micro SD 256 GB comprare

Questa guida alla migliore Micro SD 256 GB è stata realizzata analizzando le recensioni dei più prestigiosi giornalisti internazionali, per aiutarvi a decidere quale Micro SD 256 GB comprare.

[ratings]